La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#25726
Buonasera a tutte/i!
Finalmente riesco a collegarmi, ieri c'era un guasto alla linea, che nervoso! :twisted:

:arrow: ciccia, quoto tutto quello che ti hanno detto le altre, chiarisci subito le cose, in ogni caso fai benissimo a sfruttarla, visto che si vuole dare tanto da fare :roll: Certo che potrebbe portarti anche un pò + di rispetto però!
Mi ritengo anch'io fortunata ad avere la suocera che ho cmq!
:arrow: iale, bene x questa notte, speriamo che sia solo la prima di una lunga serie... xxxxxxxxxx
:arrow: conchicca, il vaccino penso proprio che glielo puoi fare anche se è raffreddata, l'importante è che non abbia febbre o che non stia prendendo antibiotici o cortisone.

Noi oggi fatto primo vaccino, poverina ha pianto tanto, e a me scendeva una lacrimuccia! :cry: Spero non le faccia nessun effetto, x il momento non ha febbre, prima 37.6...si comincia a darle tachipirina quando supera i 38?
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#25729
iale ha scritto:a proposito di cibi vietati/non vietati dai pediatri, oggi pomeriggio ho provato per la prima volta a dargli il kiwi... se l'è spazzolato in 2 minuti!!!! :lol:
... ma come glielo hai dato oggi per la prima volta?
andrea il kiwi se lo mangia da questa estate :oops: :roll: (e gli piace un sacco)
mi avevano detto di fare attenzione solo agli agrumi e alla frutta rossa...

cmq, 'sta cosa dei cibi si e dei cibi no è assurda... al nido, durante l'inserimento, mi avevano detto che avevano una tabella per ciascun bimbo in cui inserire i cibi che potevano mangiare, e che dovevo dire loro man mano tutti i cibi che potevano aggiungere, dopo averli testati io per qualche giorno, così poi si regolavano col menu...
beh, ieri andrea ha pranzato con pasta al pomodoro (mai inserito, sul foglio della ped c'è scritto dopo l'anno) e carne di manzo (sul foglio c'è scritto dopo i 9 mesi...)
boh?

iale, tanti auguri per un'altra notte di sonno lungo e sereno!! :D
ila, e voi sul fronte sonno/salute come siete messi?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#25730
chiaretta ha scritto:
... ma come glielo hai dato oggi per la prima volta?
andrea il kiwi se lo mangia da questa estate :oops: :roll: (e gli piace un sacco)
mi avevano detto di fare attenzione solo agli agrumi e alla frutta rossa...
in realtà noi gli abbiamo fatto provare quasi tutto e poi il pediatra ha detto che dopo l'anno avevamo via libera... ma ai kiwi non avevo ancora pensato, li ho visti al supermercato e allora ne ho approfittato!
giusto per ribadire che ogni pediatra ha le sue idee ti posso dire che su agrumi e frutti rossi non avevo mai sentito niente!! :lol:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#25733
Andrea ha scritto:Raffreddore e muco giallino... consumiamo fisiologica a litri ormai :twisted:

domanda x le mamme omeopate: che usate? funziona?
La pulsatilla di sicuro fa sgorgare quasi immediatamente il naso :wink:

Poi ci sono anche l'Echinacea Angustifolia, il Bronchi Plantago e l'Apis Belladonna. Pero' dovresti rivolgerti a un pediatra omeopata per le dosi e le combinazioni...

Il Munostim invece si spruzza in gola quando infiammata

Re: Piccoli Forummini crescono

#25734
dressy ha scritto:febbre salita a 38,4. le ho dato la tachipirina, 15 gocce, xò inevitabilmente un pò ne sputa...posso dargliene altre 2-3? x chi ha fatto febbre dopo il vaccino, dopo quanto tempo dovrebbe passare?
ogni bimbo/a è diverso.
la pischelletta aveva fatto una notte e un giorno con febbriciattola. mai oltre i 38.5
le avevamo la tachipirina solo perchè era stufosissima.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25736
chiaretta ha scritto:
fedelyon ha scritto:
Lorena ha scritto: Questa sera si è addormentato alle 19.45, sono già 3 volte che vado a dargli il ciuccio...
Per me non è normale, Beatrice non l'ha mai fatto, salvo casi eccezionali (raffreddore, incubi, ecc) e brevi.
La butto lì, e se fosse bisogno di suzione? Beatrice se mi ricordo bene ha preso subito il biberon, mentre Alessio ha preso per molto tempo il seno, magari sta cercando un modo nuovo per "consolarsi".
potrebbe essere, visto che alessio non prende + la tetta prima di andare a letto la sera (ho capito giusto?)
andrea non prende nè biberon nè ciuccio, ma continua ad addormentarsi alla tetta.
Da qualche giorno si sveglia di notte (1 sola volta per notte) e va cambiato (cacca molle, dentini malefici), ma per il resto è tutto come prima
Esatto, la sera non la prende più. Non volevo dargli l'abitudine di addormentarsi al seno e trovarmi a un anno o più a pagarne (forse) le conseguenze. Del resto lui il seno l'ha sempre preso solo come cibo, mai per coccola, ed ora a cena ha la pastina.
Inoltre ho qualche problema sulla tempistica...
19 cena lui
19.15 preparo per Beatrice e cena lei.
A seguire (tra le 20 e le 21) cena mia e del marito.
Alle 21.30 cascasse il mondo comincia la routine della nanna di Beatrice.
Alle 22 Beatrice dorme.
In un momento non ben definito tra le 19 e le 22 Alessio si addormenta, non saprei proprio quando allattarlo! :oops:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25737
arianh ha scritto:Lorena,Effettivamente tre volte in quattro ore non è poco. Io la metto a letto alle 22, se proprio è nervosa anticipo il latte della buonanotte con cui si calma e la faccio giocare un pochino dopo, ma è raro che la metto a letto prima. Ieri sera alle 22 non aveva minimamente sonno, ma dopo un pò si è addormentata.

Forse dalle 19.45 è proprio un pò presto e lui non essendo stanco da notte tende a svegliarsi. Anche Elena alle 19.30/20 fa un riposino (e a detta della pediatra va bene), ma non la faccio mai dormire più di un'ora, se non si sveglia da sola la sveglio io, perché altrimenti dopo la notte non dorme bene e alle 6 è sveglia.
Abbiamo provato varie "tecniche" ma l'unica che sembra funzionare è quella del latte prima di andare a letto e nanna un pò più tardi.
Be', 19.45 è stato un caso perché non aveva dormito per niente tutto il pomeriggio. In genere si addormenta un pochino più tardi, ma, come ho scritto prima, lui dopo la cena non prende il latte, quindi svegliarlo non avrebbe senso e mi ritroverei tutta scombinata con i vari impegni serali che ho descritto prima.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25738
Lorena ha scritto: Be', 19.45 è stato un caso perché non aveva dormito per niente tutto il pomeriggio. In genere si addormenta un pochino più tardi, ma, come ho scritto prima, lui dopo la cena non prende il latte, quindi svegliarlo non avrebbe senso e mi ritroverei tutta scombinata con i vari impegni serali che ho descritto prima.
Mi sembra che si comporti come la mia, anche lei cerca un po' il ciuccio la sera.
Si addormenta attorno alle 8 (urla e si stropiccia gli occhi e mi sembra una tortura inutile tenerla sveglia) fa qualche urletto ma si calma col ciuccio e si sveglia la mattina tra le 7.30 e le 8.
Fa in genere una poppata notturna (anche perché io non resisterei altrimenti :mrgreen: ) e, adesso che ha il raffreddore, aggiunge un piccolo risveglio attorno all'una.
Sul ciuccio non so, io avrei preferito non darglielo, ma lo cerca e rifiuta il seno se è sazia.
Nel mio caso l'ho sempre addormentata al seno, ma la routine è un po' cambiata ultimamente, non so se per il forte raffreddore che si trascina o per il nido. Comunque mi adeguo. :D

Re: Piccoli Forummini crescono

#25739
chiaretta ha scritto: al nido, durante l'inserimento, mi avevano detto che avevano una tabella per ciascun bimbo in cui inserire i cibi che potevano mangiare, e che dovevo dire loro man mano tutti i cibi che potevano aggiungere, dopo averli testati io per qualche giorno, così poi si regolavano col menu...
beh, ieri andrea ha pranzato con pasta al pomodoro (mai inserito, sul foglio della ped c'è scritto dopo l'anno) e carne di manzo (sul foglio c'è scritto dopo i 9 mesi...)
boh?
Chiaretta se vuoi ti ricordo come ho fatto l'inserimento dell'uovo a giulio l'anno scorso 8)
Lo dovevo introdurre a 12 mesi secondo la pediatra; un giorno di novembre (10 mesi di giulio) arrivo a nido e la tata mi dice: "giulio oggi ha mangiato 2 volte le crespelle, poi c'era un compleanno e ha mangiato 2 volte anche la torta mantovana" :lol:
Ok, uovo inserito, altro che cucchiaino di tuorlo nel brodino :mrgreen:
chiaretta ha scritto: ila, e voi sul fronte sonno/salute come siete messi?
Non mi lamento, lungi dal dormire 8 ore di fila ma la notte si sveglia un paio di volte, mi chiama, vado da lui, un goccio d'acqua, una carezza e si ributta giù.
Dorme da luglio nel lettino singolo con la spondina, sta anche abbastanza coperto grazie al copripiumino (ho eliminato il lenzuolo così non ci si impicca 8) )
Per quanto riguarda la salute...ehm...stiamo per festeggiare un mese continuativo al nido :oops: dove ora va volentierissimo(con mia grande immensa gioia!!!)...
Ha il raffreddore perenne e un po' di tosse ma abbiamo svoltato visto che ha imparato a soffiarsi il naso!!!
Ovviamente mi aspetto un'influenzina a breve, ma anche in quel caso non mi lamenterei :wink:

:arrow: Andrea :? :? :?
:arrow: Dressy confermo...vai di suppostine 125 di tachipirina...

Re: Piccoli Forummini crescono

#25740
lunapiena2 ha scritto:
Andrea ha scritto:Raffreddore e muco giallino... consumiamo fisiologica a litri ormai :twisted:

domanda x le mamme omeopate: che usate? funziona?
La mia omeopata (che però usa l'omeopatia complessista, cioè complessi di più rimedi) per il raffreddore con muco mi fa usare lo spray Euphorbium, una spruzzata per narice 3 volte al giorno, a volte abbinato al Tartephedreel gocce, 5 gocce 2 volte al giorno.
Ricordo che mi aveva suggerito anche delle gocce da mettere nelle orecchie in caso di otite...ma non ricordo con esatezza il nome e non vorrei suggerirti cose errate.

Auguri di pronta guarigione!

Grazie cara, cmq Arianna lo portava dalle ped verso le 11, vediamo che dice!
Immagine


Immagine