La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#25741
lunapiena2 ha scritto:
dressy ha scritto:febbre salita a 38,4. le ho dato la tachipirina, 15 gocce, xò inevitabilmente un pò ne sputa...posso dargliene altre 2-3? x chi ha fatto febbre dopo il vaccino, dopo quanto tempo dovrebbe passare?
La prossima volta usa le suppostine invece che le gocce così vai sul sicuro :wink:
Confermo. Quando Emma ha avuto la febbre dopo il vaccino le ho messo una suppostina di Tachipirina 125(così sei sicura che la prende tutta),poco dopo si è addormentata e la febbre era scesa.
Comunque lei già la mattina dopo non ha più avuto febbre...l'ha avuta solo nel pomeriggio e dopo cena(finchè non le abbiamo messo la tachipirina).

Lorena, non credo che da noi l'ecocardio viene fatto di routine. A Bea il soffio è stato riscontrato in ospedale appena nata, ci hanno prenotato loro l'ecocardio al Salesi(l'ospedale per bambini più grande della regione)che ha fatto quando aveva 7 giorni. Poi loro ci hanno detto di tornare per il controllo di lunedì.

Il forellino c'è ancora(di 3/4 mm)però il cardiologo dice che non le crea nessun problema. Però fra 1 anno dobbiamo tornare a controllare se si è chiuso.
Lei è stata bravissima, ha dispensato sorrisoni a tutti e mentre le facevano l'ecocardio sgambettava felicissima...amore di mamma! :D
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25743
Che sciagurata...io l'uovo glielo ho dato subito intero a frittata ( con pochissimo olio) spezzetata nella pasta al pomodoro...onestamente l'uovo nel minestrone nn penso che si possa apprezzare! E questo ben prima dell'anno...penso intorno ai 7/8 mesi.

Ila ti sento molto serena....nn sai che gioia!
Noi abbiamo passato Riccardo nel letto dei grandi perché il suo lettino a breve passerà alla piccoletta.... io mi sono affannata per comprare lenzuola e trapuntino ( visto che da qualche giorno chiedeva di essere coperto ci speravo...). Ecco il piumino di Cars gli piace cosí tanto che vuole dormirci sopra... nn vuole nemmeno che glielo apra per andare a dormire, lui "rifa" il letto tirando bene anche il lenzuolo con la riversina e si mette sopra a dormire!
...la mia domanda é questa... visto che ritengo inutile lavare le sue lenzuola tutte le settimane perché proprio nn lo usa... mica posso portare il piumino tutte le settimane in tintoria....
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#25745
arianh ha scritto: sono cambiati gli studi e tendono ad introdurre buona parte degli alimenti da subito. La mia pediatra è una via di mezzo e mi ha fatto inserire da subito il glutine e la carne rossa, tutta la frutta tranne fragole e kiwi e non il pomodoro (che possiamo introdurre ora, ma nn l'ho ancora fatto. Per l'uovo non ci ha dato ancora il via mentre per il pesce si. A proposito, sembra che non le piaccia, ma il papà spera che insistendo le piacerà :lol:
ne deduco che la mia pediatra non sia assidua dei corsi di aggiornamento :roll:
mi ha ridato lo stesso identico foglio prestampato che mi diede quattro anni fa per il piccoletto :roll:
vabbè...
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

Re: Piccoli Forummini crescono

#25746
:arrow: Alessia io ti straconsiglio i copripiumino!! Io li uso sia per noi che per Teresa e mi trovo benissimo! Con il lenzuolo+piumone mi trovavo male e lo scorso anno ho preso i copripiumino all'ikea (per lei, per noi li uso da sempre ma non ikea perchè sono corti) e ci dorme alla grande. E puoi lavarli come fossero lenzuolini :wink:

:arrow: Noi per naso colante Allium Cepa 5 ch 5 granuli 1 o 2 volte al dì, per la tosse Pulsatilla 5 ch. Per raffreddore conclamato possiamo usare il Mucococcinum al bisogno.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25748
stellina ha scritto::arrow: Alessia io ti straconsiglio i copripiumino!! Io li uso sia per noi che per Teresa e mi trovo benissimo! Con il lenzuolo+piumone mi trovavo male e lo scorso anno ho preso i copripiumino all'ikea (per lei, per noi li uso da sempre ma non ikea perchè sono corti) e ci dorme alla grande. E puoi lavarli come fossero lenzuolini :wink:
STRAQUOTO!
Io ne ho presi due, uno su privalia, l'altro su saldiprivati: con 40 € ho comprato copripiumini che in negozio ne costano 110 :wink:
Andrea ha scritto:
iladoc ha scritto:
:arrow: Andrea :? :? :?
vabbè dai "potrebbe essere" la prima da quando è nato, non possiamo lamentarci,
anche con gli antibiotici.... mi sa che quest'anno recuperiamo tutti quelli che non aveva mai preso fino al mese scorso.
vabbè, mica è detto dai...quante volte si è già ammalato da quando è all'asilo?
Io invece ho eletto mio successore ufficiale Alice7 che con Vittoria sta passando esattamente quello che ho passato io l'anno scorso...poverina :? :? :?

Re: Piccoli Forummini crescono

#25749
iladoc ha scritto:
Andrea ha scritto:
iladoc ha scritto:
:arrow: Andrea :? :? :?
vabbè dai "potrebbe essere" la prima da quando è nato, non possiamo lamentarci,
anche con gli antibiotici.... mi sa che quest'anno recuperiamo tutti quelli che non aveva mai preso fino al mese scorso.
vabbè, mica è detto dai...quante volte si è già ammalato da quando è all'asilo?
Io invece ho eletto mio successore ufficiale Alice7 che con Vittoria sta passando esattamente quello che ho passato io l'anno scorso...poverina :? :? :?
è già la terza volta che resta a casa: la prima solo raffreddore, la seconda raffreddore + tosse con catarro e gola parecchio infiammata e adesso raffreddore che sta degenerando...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25752
iladoc ha scritto:
stellina ha scritto::arrow: Alessia io ti straconsiglio i copripiumino!! Io li uso sia per noi che per Teresa e mi trovo benissimo! Con il lenzuolo+piumone mi trovavo male e lo scorso anno ho preso i copripiumino all'ikea (per lei, per noi li uso da sempre ma non ikea perchè sono corti) e ci dorme alla grande. E puoi lavarli come fossero lenzuolini :wink:
STRAQUOTO!
Io ne ho presi due, uno su privalia, l'altro su saldiprivati: con 40 € ho comprato copripiumini che in negozio ne costano 110 :wink:
Ma se continua questa temperatura quando gli metterò i piumini? Niccolò dorme con la tutina di ciniglia (visto che è sempre scoperto) e solo il lenzuolo....e già così ha i capelli un po' sudatini... :?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25753
non ti preoccupare, che ho sentito dire che a fine novembre arriverà un freddo cane... :cry:
Grazie x i consigli sulla tachipirina, questa notte ha dormito, ma stamattina di nuovo 37,8. gliel'ho ridata, ora vediamo come procede.

Bene Ila, sono proprio contenta x come vanno le cose con Giulio!

Piri, anch'io quando leggo di pappe, brodini e cose varie mi prende un pò il panico...ma ce la faremo! :wink:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#25754
dressy ha scritto:non ti preoccupare, che ho sentito dire che a fine novembre arriverà un freddo cane... :cry:
Grazie x i consigli sulla tachipirina, questa notte ha dormito, ma stamattina di nuovo 37,8. gliel'ho ridata, ora vediamo come procede.

Bene Ila, sono proprio contenta x come vanno le cose con Giulio!

Piri, anch'io quando leggo di pappe, brodini e cose varie mi prende un pò il panico...ma ce la faremo! :wink:
Dressy... a Giulio la febbre da vaccino è sempre durata un paio di giorni, ma per tranquillità tua se continua anche domani chiama la pediatra (ma vedrai che domani la piccina starà già bene :wink: )