La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ok, allora mi siedo capotavola :wink: :lol:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#18
eiiii cis on anche io, gli sgabelli porto i miei...che sonos empre quelli di Virtual!
ora il genovese lo faccio io!! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#19
stamani mi è sorto un dubbio: sotto la penisola c'è una base? intendo attaccato al muro.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#21
no, ero preoccupato di aver scritto una cavolata. idee non me ne vengono, anche perchè mi sembri decisa sulla disposizione.

spiego meglio il mio dubbio: il nostro mobiliere ci ha fatto fare la penisola di circa 70 cms di larghezza (ho dato un'occhiata a casa) , probabilmente perchè ritiene che in 35 cms di profondità una persona mangi.
quindi se avevi una base sotto la penisola diventava un problema mangiare in due, perchè uno di fornte all'altro non si poteva e un capotavola portava problemi a quello seduto a fianco. Sarò stato spiegato?
Alla fine direi che il fatto di mangiare in due è garantito, sul terzo forse ho dei dubbi.
Ultima modifica di virtual il 24/01/06 11:49, modificato 1 volta in totale.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#22
Lo sono sul fatto di volere la penisola,
ma non ho ancora capito se mettendola lunga 120, riesco a mettere un tavolo.
Dove posso trovare tavoli carini, ma piccoli?

#23
calligaris dovrebbe avere cose carine senza spendere una fucilata.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#24
Io non rinuncerei alla penisola se ci tenete ad averla!!! Mi sembra che ci sia lo spazio per farla anche un po' più lunga, così guadagni posto!!! Io ho una penisola di 220*90, è comodissima, la scelta più azzeccata che abbia fatto! Ci stanno 4 persone (una capotavola e tre sul lato) perchè da una parte ho i cestoni e un pensile... come spazio per le gambe ho 30 cm, si sta molto comodi.... secondo me esistono dei tavoli piccoli, ma non sono un'esperta!!!

#25
la porta finestra comunque con la disposizone attuale si apre tutta?
se non ho capito male le dimensioni sono circa 350 x 300. In teoria potrebbe uscirci un tavolo, ma poi lo accosti? in mezzo forse renderebbe la cucina un po' piccola...
forse a questo punto potresti valutare il fatto di ingrandire un po' la penisola facendo opportune valutazioni sull'accssibilità alla porta finestra.
Chiaramente tutto questo scegliendo di non stravolgere la disposizione attuale.
Tieni conto che :
1. per ora non mangio sulla penisola perchè come ho detto non ho gli sgabelli, quindi non ne conosco ancora l'effettiva comodità.
2. avete provato a sperimentare gli ingombri nella stanza usando carta da pacchi, scatole, etc?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...