La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#25834
Leggendo gli ultimi commenti sulle voglie di fratellini/e mi sento un po' pesce fuor d'acqua...........
non so se mi verrà di nuovo voglia di procreare dopo l'esperienza avuta con Giada :oops: :oops: :oops: :?

inoltre............mi sento una merd@......

La lupetta ha ufficialmente le coliche......anche questa notte è stata male dall' 1.30 alle 2.30, e poi si è risolto tutto in una gran scaccolata........e io :roll: mamma degenere che pensavo fosse viziata e che volesse solo stare in braccio.....come ho fatto a non capire l'altra notte!!!????? :oops: :oops:

@Dolfino: bentornata !! :wink:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#25835
chiaretta ha scritto:che bello gregorio! :D
dolfino ha scritto:Il mio piccolo Tommaso adesso ha 7 mesi, 8 il prossimo venerdi.
E' cresciuto tantissimo, e adesso è proprio uno spasso.

Quanto a me, ho ripreso a lavorare a novembre, mi ritrovo a dover smaltire 5 kg presi DOPO il parto con l'allattamento, da perdere assolutamente prima della prossima primavera visto che poi apriremo il cantiere per la fratellina di Tommaso :wink: ...forse sono una pazza, ma ormai siamo in pieno allenamento e non vorremmo dover ricominciare tutto da capo con un neonato.

ciao Dolfino!!
che bello leggere le tue news :) tanti auguri a Tommaso per i suoi 8 mesi, e a te per la decisione di riaprire i cantieri in primavera!
dai che ci ritroviamo compagne di panza per il secondo giro :D
Maddai Chiaretta anche voi vi ributtate nella mischia la prossima primavera?
Bello...piacerebbe anche me ripetere l'esperienza di gemella di panza con te :wink:

Stelli non ti preoccupare...io fino ai 4-5 mesi di Tommaso non ci pensavo minimamente di ripetere l'esperienza...e poi invece quando esci dal tunnel (e soprattutto quando inizi a dormire tutta la notte :wink: )cambia tutto e vedi le cose da una prospettiva diversa
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25836
Stelli a me un po' di voglia è tornata dopo che è diventata più indipendente( camminare e mangiare da sola) quindi ad un anno suo :lol:



E non ne sono ancora troppo convinta eh... Più che altro non voglio sia figlia unica, ma se riuscissi a partorirlo già di un anno preferirei :mrgreen:



Titina gregorio è proprio da pubblicità :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#25837
paprina ha scritto:E non ne sono ancora troppo convinta eh... Più che altro non voglio sia figlia unica, ma se riuscissi a partorirlo già di un anno preferirei
Come nn quotare...però nn si può...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#25839
paprina ha scritto:Stelli a me un po' di voglia è tornata dopo che è diventata più indipendente( camminare e mangiare da sola) quindi ad un anno suo :lol:



E non ne sono ancora troppo convinta eh... Più che altro non voglio sia figlia unica, ma se riuscissi a partorirlo già di un anno preferirei :mrgreen:



Titina gregorio è proprio da pubblicità :D
eh quest'ansia sta venendo anche a me però di farne un altro non è che ne ho proprio sta gran voglia...
(titina non vedo le foto da qui!)
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#25840
Io ho sempre detto che figli unica non voglio lasciarla e ho sempre pensato che fosse "meglio" aspettare 2/3 anni di distanza l'uno dall'altro. Sarà che ho avuto l'esperienza con mio nipote, un pò tanto vivace (Elena lo è ancora di più). Infatti ha iniziato ad andare all'asilo e si è calmato molto ed è diventato un bambino più gestibile. Infatti mia sorella è incinta.
Il marito invece, che è figlio unico, dice che tutto sommato ci è andata bene con la piccina e lui sta bene così.
Quindi ora devo convincerlo, ma di tempo ce nè, visto che di sicuro fino al 2013 non si riapriranno i cantieri, anche perché due rette del nido come le pago?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25841
arianh ha scritto:Io ho sempre detto che figli unica non voglio lasciarla e ho sempre pensato che fosse "meglio" aspettare 2/3 anni di distanza l'uno dall'altro. Sarà che ho avuto l'esperienza con mio nipote, un pò tanto vivace (Elena lo è ancora di più). Infatti ha iniziato ad andare all'asilo e si è calmato molto ed è diventato un bambino più gestibile. Infatti mia sorella è incinta.
Il marito invece, che è figlio unico, dice che tutto sommato ci è andata bene con la piccina e lui sta bene così.
Quindi ora devo convincerlo, ma di tempo ce nè, visto che di sicuro fino al 2013 non si riapriranno i cantieri, anche perché due rette del nido come le pago?
Secondo me invece sono meglio ravvicinati ( poi dipende ovviamente dal bambino che hai davanti), cosí ti togli il pensiero subito di tutto e hai anche meno anni ( io ora sto molto sentendo i 3 anni in + che ho...)
Io ho dovuto lavorare molto sul maritino, nn xché lui nn ne volesse un altro, ma perché, giustamente, si fa tanti problemi sul futuro e anche sulla gestione economica e logistica attuali.... ha ragione, ragionissima...ma io sono figlia unica e nn potevo lasciare Riccardo da solo...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#25843
vedo che si parla di secondi figli... argomento a me molto caro...
noi il secondo lo vogliamo... il problema e' il lavoro, non so come reagirebbero i miei titolari ad una seconda gravidanza, il mio e' un negozio a conduzione familiare dove io sono l' unica commessa, ecco se mi assento qua casca il mondo...
quando ero in attesa di Gregorio su accordi nostri (che pero' mi hanno fatto molto comodo) sono venuta a lavoro fino al 17 febbraio e il bimbo e' nato il 3 marzo, quindi sono rientrata che lui aveva 5 mesi senza prendere cose in piu' solo la gravidanza obbligatoria che mi spettava... non mi avrebbero permesso altro...
sono rimasta incinta che avevo sempre un contratto di apprendistato, che fra l' altro mi scadeva nello quello stesso anno, loro potevano benissimo non rinnovarmelo, ma lo hanno fatto a tempo indeterminato, ecco questa e' stata un arma a doppio taglio -io sono bravo perche ti ho rinnovato il contratto ma tu ti devi ricordare di questo perche con un commessa incinta di 6 mesi nessuno lo avrebbe fatto-
diciamo che sento il peso di questa cosa... e testuali parole l' unica volta che mi sono trovata a discutere con la moglie mentre ero sempre nell' anno di vita del bimbo mi ha detto -io non ti posso licenziare ma giuro che dopo 2 giorni te te ne vai perche' non ti faccio piu fare vita- ecco io queste parole mai le dimentichero' anche se poi e' tornato tutto a posto...
quando mi metto a riflettere trovo che sia ingiusto non pensare ad un seconda gravidanza per il lavoro, si parla della mia vita della mia famiglia, ma e' dura perche io devo lavorare... giuro che se le nostre condizione economiche ce lo permettessero io non lavorerei piu' ma non posso...
via l' ho fatta troppo lunga... ho sempre un po' di tempo per pensarci perche' io e save ci eravamo proposti di fare un pensierino nell' estate... vedremo...
certo e' che mi prende la paura se penso a lavoro... inoltre io lavoro con orario spezzato e tutto il giorno tutti i giorni, un altra paranoia deriva anche da questo... per ora lasciamo perdere senno' vi faccio addormentare....

ah grazie anche a te paprina per i complimenti al bimbo!
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25844
lunapiena2 ha scritto:
paprina ha scritto: ma se riuscissi a partorirlo già di un anno preferirei :mrgreen:
io ho i miei su e giù riguardo al terzo....ora sono in fase su......però vorrei il terzo proprio per godermi un'altra gravidanza, un altro parto, l'allattamento, il neonato :roll: :roll: :roll:



ah, però lo svezzamento lo salterei a piè pari!!! :lol: :lol: ma leggo che ora va forte l'autosvezzamento, la vedo una cosa più fattibile :wink:
Luna, ma se il problema per te è solo lo svezzamento allora sei a cavallo direi :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#25845
lunapiena2 ha scritto:
paprina ha scritto: ma se riuscissi a partorirlo già di un anno preferirei :mrgreen:
io ho i miei su e giù riguardo al terzo....ora sono in fase su......però vorrei il terzo proprio per godermi un'altra gravidanza, un altro parto, l'allattamento, il neonato :roll: :roll: :roll:



ah, però lo svezzamento lo salterei a piè pari!!! :lol: :lol: ma leggo che ora va forte l'autosvezzamento, la vedo una cosa più fattibile :wink:
anche io vorrei passare dalla tetta a quando mangiano da soli :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine