La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#214
Lukedraegge ha scritto:ciao cla 56!
posso chiederti 1 preventivo x valcucine oppure riciclantica ed eventuale disposizione degli elementi sull'isola?
grazie in anticipo
Ciao "Lukedraegge"!
Il preventivo me lo puoi anche chiedere,non é un problema!Comunque avendo letto il tuo thread sulla Zampieri,una cosa voglio dirti subito:Valcucine si colloca su un target sicuramente più alto della Zampieri per cui devi comunque attenderti "qualcosa"in più!Questo vale anche per la Riciclantica,che si colloca nelle fasce più basse di prezzo del listino che però non viene fatta in laccato e,potrei quasi dire,neanche in essenza (c'é solo il ciliegio e il "Lati" legno molto scuro e "incerto").Fammi sapere!
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#215
ciao cla!
grazie mille sei proprio gentile!
dunque la composizione,se hai letto il thread sulla zampieri,è ad isola con 5 colonne da 60 in legno:1 x 2 forni,1 frigo,1congelatore e 2 dispensa.
l'isola è posta di fronte alle colonne dalla parte del lato corto che è 120,il lato lungo è 210:da un lato 2 basi da 60 (lavastoviglie+anta) e 1 da 90 con ante x il sottolavello;l'altro lato ha 1 base da 90 (2 cassetti+ cestone) e 1 da 120 (2 cassetti e 1 cestone).
il lavabo sottotop è posizionato vicino alle colonne mentre il piano a induzione è distanziato da esse dalla base da 90 e sarebbe ad induzione sopratop da 90 cm.
le basi le vorremmo in laminato bianco e il top sulle basi anche.
il top poi prosegue in lunghezza con un piano snack lungo 135 di materiale diverso dal laminato valcucine x questioni estetiche:il top in laminato della valcucine è molto tecnico,non ci piacerebbe molto vedere il bordo in alluminio sotto il piano snack;forse sarebbe preferibile un piano in legno o in pietra appoggiato sul top dell'isola.
sorge a questo punto il problema della vicinanza col piano cottura:il legno forse sarebbe meglio evitarlo?
visto che ci siamo ti chiedo ancora:è meglio cambiare la disposizione del piano cottura e del lavandino,che erano pensati x un top unico in laminato?
x il prezzo:credo di essere pronto x eventuali sorprese...
grazie molte ancora

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#216
Ciao Cla56,
volevo approfittare della tua disponibilità per chiederti quanto potrebbe costare una valcucine riciclantica laminato opaco.
Ti premetto che sono già stata da un rivenditore Valcucine della mia zona ed ho già un preventivo per una composizione diversa (a L, con colonna frigo, colonna forno + elementi superiori a raggiungere 240 cm di altezza, base da 30, base angolo con anta da 60, base 90 lavello, base 60 lavastoviglie, 2 basi da 60 con cassetti unite da un unico cassettone da 120 nel basso con pensili 60+90 (scolapiatti)+60+120(cappa). Il costo che mi è stato preventivato, senza elettrodomestici (frigo mi ha detto è compreso perché arriva già incassato dalla Valcucine) e senza top è di € 11.000 circa.
Ora ho cambiato idea sulla composizione ma prima di tornare dal rivenditore volevo capire se per me può essere fattibile, se più o meno sono sullo stesso prezzo, e se il rivenditore è stato onesto, mi pare che abbia fatto uno sconto del 10%.
Mi interessa il costo dei soli mobili senza top, la composizione dovrebbe essere così:
penisola ad U con 3 colonne 60, frigo forno e dispensa + elementi superiori a raggiungere 240 cm di altezza, 2 basi da 60 con cestone da 120 e 4 cassetti da 60, base angolo con anta da 45 dx, base angolo con anta da 45 sx, base da 60 con 2 cestoni, base 90 con ante x lavello, base 60 x lavastoviglie, pensile alto da 60 con anta, pensile alto da 120 con due ante per cappa.
Ti ringrazio della disponibilità.

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#217
Ciao "aries"!
Mi dispiace ma gli elementi che mi hai dato sono un po carenti nel senso che non sono sufficienti per un preventivo "preciso":mancano ad esempio fianchi di finitura,attrezzature interne,zoccoli,luci,tipo di cappa...!
In ogni caso non mi pare corretto verso un mio collega fare un "presunto" preventivo di confronto,se vuoi lo puoi fare da un'altro rivenditore di zona!
In ogni caso posso dirti che sulla Valcucine non puoi,non devi,attenderti "scontoni" poiché normalmente non se ne fanno,sono le condizioni commerciali fatte al rivenditore e la stessa politica commerciale della Valcucine che non lo consentono!Affidati al punto vendita che ti dà maggior attenzione,che si impegna di più,che ti trasmette maggior sicurezza e affidabilità!
Tutto qui!
Ciao
cla56
Ultima modifica di cla56 il 01/07/14 17:47, modificato 2 volte in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#218
Ti ringrazio della disponibilità ed mi rendo conto che ho pochi elementi sui quali "ragionare". Non ho ancora un progetto che mi convince totalmente. A breve tornerò dal venditore che mi ha fatto il primo preventivo perchè mi ha dato un'ottima impressione, e ovviamente mi sono perdutamente innamorata di Valcucine!

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#220
Ciao cla56,
è da un po' che seguo con interesse i tuoi interventi, molto utili non solo dal punto di vista economico, ma anche da quello tecnico e voglio subito ringraziarti per il tempo che dedichi a questo forum, fondamentale per evitare a noi profani del mobilio di incorrere in clamorosi abbagli. Proprio grazie a questo forum e all'intervento di esperti come te, io è la mia compagna ci siamo orientati verso l'acquisto di una Valcucine. Non abbiamo un grosso budget, ma proprio leggendo i vari post, mi sono fatto l'idea che se uno evita di chiedere soluzioni strafighe si possono ottenere composizioni non molto più costose delle concorrenti. Vorrei verificarlo con te.
La nostra sarà una cucina piccola (ma non troppo), che vorremmo strutturare ad L. Con un programma di arredo ho abbozzato questa possibile composizione:

1 base da 90 con due cestoni e finitura laterale sx
1 base da 60 con anta per lavastoviglie da incasso
1 base lavello da 60 con anta a battente
1 base angolare da 90
1 base forno da 60 con cassetto
1 base da 45 con cassetti
1 riempitivo da 2 cm
Top in laminato da 2 cm con bordo in alluminio (come quello che si vede sul sito)
1 pensile da 90 L x 60 h con apertura verso l'alto
1 pensile da 60 L x 60 h con gocciolatoio e apertura verso l'alto
2 pensili da 60 L x 60 h con apertura verso l'alto (o, se lo fanno ed equivale il costo, 1 da 120 di L)
1 riempitivo da 5 cm

Puoi dirmi quanto costerebbe una Riciclantica con pannelli in laminato opaco così composta? E quanto costerebbe invece un'Artematica sempre con pannelli in laminato opaco multilinee?

Vorrei anche una tua valutazione sul fusto, a cui io do quasi più importanza delle ante. Mi piacerebbe che fosse il più resistente e duraturo possibile ed escludendo il ricorso all'alluminio, che immagino molto costoso, mi piacerebbe prendere in considerazione il multistrato, ma quanto costa in più e, soprattutto, vale veramente la differenza di costo?

Grazie in anticipo

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#221
Ciao!Posso darti un prezzo listino indicativo poichè ci sono nella tua descrizione alcune cose non chiare,(ad esempio cosa vuol dire base angolare da 90?Le basi angolari possono essere da 95x65,(che sconsiglio assolutamente e che io ho considerato nel conteggio!!!),105x65,110x65,125x65 oppure quella da 95x95!Altra cosa,che si lega alla dimensione della base e di cui non ho ben capito il tipo,è il top...(in ogni caso ho preso quello di minor costo e cioè 228 al ml. più 104 di forature)
In sostanza stiamo parlando di circa 7.000EU listino.....top compreso!
L'incidenza per il fusto in multistrato è di 150 EU per ogni base e di 102 EU per ogni pensile (a proposito, ho considerato il pensile da 120 intero dove me lo hai chiesto!!!
Riguardo la comparazione con l'artematica multiline...devi considerare all'incirca un 15% in più...
Sperando di esserti stato utile
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#224
cla56 ha scritto:
cicciopallo ha scritto:Salve, volevo conoscere le larghezze minime e massime dei cestoni estraibili e la portata in kg delle guide per valcucine.

Grazie
Le larghezze sono 45-60-90-120 cm.
La "portata" :D sul 90-120 cm. é di 70kg......basta? :D
ciao
cla56
Penso proprio di sì... volendo ci sta anche la fidanzata 8)

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#225
Ciao cla, scusa se rispondo solo ora, ma per qualche giorno non mi sono potuto collegare.
Intanto grazie per la disponibilità e la risposta, molto utile come sempre

Per venire alle tue osservazioni, ho scritto base angolare da 90 perché avevo letto sul sito di Valcucine che le dimensioni dei loro mobili procedono per multipli di 15, dunque pensavo facessero la base da 90; inoltre, sempre leggendo il loro materiale divulgativo, avevo capito che facevano anche le basi con profondità da 60. Da quello che mi scrivi tu, invece, mi sembra di capire che la profondità minima prevista è 65, è così? Te lo chiedo perché nel frattempo ho richiesto dei preventivi, ma parlando con i mobilieri non mi sembra sia venuto fuori questo dato, per me non di poco conto. E poi, perché sconsigli il 95x65?

Per quanto riguarda il top, intendevo quello tutto in laminato, che visto in sezione ha l'interno nero e l'esterno nella tinta scelta e che mi pare sia di 2 cm più il telaio di sostegno in alluminio, lo si può vedere sul sito delle Valcucine alla sezione top: http://www.valcucine.it/cucine/innovazioni/6/8:top

Per quanto riguarda il costo del fusto in multistrato, pensavo peggio, non è poi tanto più costoso, ma tu cosa ne dici? Ne vale la pena? Perché, se non c'è molta differenza in termini di resistenza e durata rispetto al truciolato, sposterei l'investimento su altre cose.

Grazie ancora
cron