La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Cla' ha scritto: Alle altre due... che sciocchine :twisted: Non ho dichiarazioni da rilasciare...ma in quel caso sarete le prime a saperlo :lol:
:lol: :lol: :lol: uh uh si profilano succose notizie :lol: !
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#32
ti do la risposta io ...

per i primi 2anni e mezzo 3 anni del pupo ( fino a che non lo mandi all'asilo comunale per intenderci) il tuo stipendio servirà a coprire le spese della baby sitter e delal donna delle pulizie che ti serviranno a mantenerti il posto di lavoro e non impazzire quando torni a casa e goderdi quelle 2 ore a sera il tuo cucciolo.....

poi considera che dopo comunque hai bisogno della baby sitter che alle 16:30 vada all'asilo a riprenderlo ... a meno che tu non faccia un lavoro meno impegnativo a livello di orari o il part time...

mi chiedo ma voi che non avete la donna delle pulizie... a che ora tornate a casa dall'ufficio/lavoro ?

#33
Io nessuna donna delle pulizie, per ora facciamo da soli ma devo ammettere che pesa, anche se non siamo pignoli.
Oltretutto per metterla dovrei litigare furiosamente con la mamma del mio ragazzo che mi dice da 6 mesi che lei è disoccupata e che se voglio mi stira tutto lei o mi lava le cose a mano (tipo tappeti) insomma fosse per lei pulirebbe tutto!!! Una faticaccia tenerla fuori di casa!

Per ora la tengo buona dicendole che puo' pulire fuori casa lo stradello del garage per le foglie.... lo fa ogni giorno!!! :shock: :shock: :shock: io neanche la cucina pulisco cosi' spesso :lol: :lol: :lol: :lol:

#34
picci ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:qui da me vanno dai 7 agli 8.5 euro ..


le baby sitter non saprei .. se vuoi chiedo :))
ma se ne hai bisogno spot costano di piu rispetto a tenerla tutti i giorni 8/9 ore ...

roby

considera che per coprire un orario di lavoro di 40 ore a settimana ( quindi 8/9 ore al gg se consideri anceh la pausa pranzo ..) quindi almneo 10 ore della baby sitter per gli spostamenti tuoi ...
direi che ci spendi sui 600 euro...
considerando che un nido ti costa sui 780 ( orario full) escluso pasti e pannolini.....
:shock: :shock: :shock: :shock:

ma al nido privato o a quello comunale?

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
più o meno la retta è la stessa ....
per 1/2 gg 200/350 a secodna se è privato o comunale e poi dipende da comune e comune quante sovvenzioni da...
io ne avevo trovato uno comunale che equivaleva come prezzo a quello privato ..ma era molllto piu grande quindi +bambini - attenzione verso di loro + malattie....

roby

#35
domovoy ha scritto:Io nessuna donna delle pulizie, per ora facciamo da soli ma devo ammettere che pesa, anche se non siamo pignoli.
Oltretutto per metterla dovrei litigare furiosamente con la mamma del mio ragazzo che mi dice da 6 mesi che lei è disoccupata e che se voglio mi stira tutto lei o mi lava le cose a mano (tipo tappeti) insomma fosse per lei pulirebbe tutto!!! Una faticaccia tenerla fuori di casa!

Per ora la tengo buona dicendole che puo' pulire fuori casa lo stradello del garage per le foglie.... lo fa ogni giorno!!! :shock: :shock: :shock: io neanche la cucina pulisco cosi' spesso :lol: :lol: :lol: :lol:
tu fai i bucati e li porti a lei ( a casa sua ) a stirare :)))

#36
L'aiuto di mia mamma (dopo alcune esperienze disastrose con danni vari) è oggi una ragazza moldava, davvero volenterosa e accurata, solo una volta la settimana per i lavori più pesanti.

Ammetto di farcela a malapena, con i ritmi di lavoro che ho: avessi una casa più grande dovrei cercare un aiuto.
Per il momento, alle pulizie di casa mia provvedo la domenica mattina.... non avendo la lavatrice mando il bucato in outsourcing :lol:

Per il futuro ci penserò, non ho remore particolari sulle "mie cose"... ciò che desidero lontano da mani/occhi estranei lo metterei sottochiave :P
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#37
xxxxrobybis ha scritto:
mi chiedo ma voi che non avete la donna delle pulizie... a che ora tornate a casa dall'ufficio/lavoro ?
esco alle 7.15 e torno intorno alle 20.00.

Non abbiamo figli siamo in due ed entrambi cerchiamo di fare qualcosa durante la settimana, il resto tutto sabato mattina (quando Piccio lavora), sabato pomeriggio si esce, domenica mattina si finisconoe le variecose e il pomeriggio si esce!!!

Se non decidiamo di riposarci e si fa il minimo indispensabile.

Orari di Piccio: 7.15/21.00

#38
xxxxrobybis ha scritto:
domovoy ha scritto:Io nessuna donna delle pulizie, per ora facciamo da soli ma devo ammettere che pesa, anche se non siamo pignoli.
Oltretutto per metterla dovrei litigare furiosamente con la mamma del mio ragazzo che mi dice da 6 mesi che lei è disoccupata e che se voglio mi stira tutto lei o mi lava le cose a mano (tipo tappeti) insomma fosse per lei pulirebbe tutto!!! Una faticaccia tenerla fuori di casa!

Per ora la tengo buona dicendole che puo' pulire fuori casa lo stradello del garage per le foglie.... lo fa ogni giorno!!! :shock: :shock: :shock: io neanche la cucina pulisco cosi' spesso :lol: :lol: :lol: :lol:
tu fai i bucati e li porti a lei ( a casa sua ) a stirare :)))
Ma neanche sotto tortura :twisted: :twisted: :twisted:

#39
6.45, poi dipende.........se ho poco da fare rientro per le 15. 40 circa!
a volte pero tiro fino a sera tarda! :?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#40
xxxxrobybis ha scritto:
mi chiedo ma voi che non avete la donna delle pulizie... a che ora tornate a casa dall'ufficio/lavoro ?
Io esco alle 8.45 e sono a casa verso le 18.30, mio marito esce prima ma massimo alle 18 è a casa...
La sera non facciamo mai pulizie etc..al massimo metto i piatti in lavastoviglie dopo aver cucinato (di solito però lo faccio la mattina)
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#41
xxxxrobybis ha scritto: mi chiedo ma voi che non avete la donna delle pulizie... a che ora tornate a casa dall'ufficio/lavoro ?
esco la mattina verso le 8 e rientro la sera verso le 20.30 :roll:
la parte impegnativa arriverà a primavera quando dovrò innaffiare il terrazzo, se non mi decido a fare l'impianto :|
Ultima modifica di Mercury il 23/01/06 18:47, modificato 1 volta in totale.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#42
xxxxrobybis ha scritto:mi chiedo ma voi che non avete la donna delle pulizie... a che ora tornate a casa dall'ufficio/lavoro ?
io 7.30 / 19.15
lui 8.00 / 18.45

in settimana ben poco.... stiro al lunedì sera...tutti i giorni tengo pulita la cucina.... matte passa il folletto a metà settimana... se serve passatina al bagno....
mestieri di fino al sabato mattina...di solito in due a se uno dei 2 lavora fa l'altro...magari senza essere troppo pignolo!!

sabato e domenica faccio le lavatrici...che stiro al lunedì.... e così via

QUINDI STASERA... :(
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#43
bhe io esco alle 7:30 e rientro alle 20:30 con una bimbada preparare e mettere a letto ( cena dalla nonna) ..vuole la favola ..fino alle 21:30 lei non dorme ..noi a quel punto dobbiamocenare e occuparci delle 4 belve ..in 2 riusciamo in unaoretta a pulire le sabbiette dargli da mangiare e passsare aspirapolvere e straccio nelle due stanze dove stanno in genere...

non ce la faccio a far di piu ...

il sign rana accompagnia le mie cene damolto molto tempo..

la mattina ci svegliamo presto .. cibo ad i gatti ciotole da pulire...
bimba da preparare ed a cui far fare colazione... usciamo alle 7:30... non c'entra di fare altro ...
se nonfacciamo il viaggio per andare in ufficio insieme non parliamo nemmeno fino al week end ..figurati se ho voglia di fare le pulizie...

poi il sabato ho nuoto con la bimba ( ognitanto le mostre con i gatti) il veterinario e tutta la spesa da fare ....magari cucinare q,cosa di diverso dai surgelati ....

le faccende proprio .... non c'entrano... :shock:

#44
Colynn ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:
mi chiedo ma voi che non avete la donna delle pulizie... a che ora tornate a casa dall'ufficio/lavoro ?
Io esco alle 8.45 e sono a casa verso le 18.30, mio marito esce prima ma massimo alle 18 è a casa...
La sera non facciamo mai pulizie etc..al massimo metto i piatti in lavastoviglie dopo aver cucinato (di solito però lo faccio la mattina)
Stessi orari di colynn, stesso comportamento. La sera infrasettimanale pulisco solo la cucino e sistemo la lavastoviglie. Al massimo mando le lavatrici.
Iol mio ragazzo pulisce ogni giorno la stanza del gatto.

Il sabato mattina sgobbiamo :wink:

#45
Io di figli ne ho due, esco di casa alle 7.40 (accompagno il primo alle medie, il secondo alle elementari e vado a lavorare) e rientro alle 19.30 da lavoro, dopo una breve puntatita alle 13 a casa per dare da mangiare al grande. Niente nonni nei paraggi. Per fortuna mio marito, dipendente pubblico, esce alle 14. Il sabato mattina compiti del piccolo e pulizie di tutta la casa, ogni giorno la polvere (il grande è allergico) e i bagni. La donna delle pulizie è il mio sogno, ma non me la posso permettere. Comunque sono esigente e per trovarne una "giusta" dovrei avere tempo, che non ho, per sceglierla. Faccio prima a fare da me.