La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#25906
chiaretta ha scritto:a noi la ped ha prescritto broncovaleas.
ne diamo 4 gocce e facciamo l'aerosol 3/4 volte al giorno.
Mi sembra che abbia funzionato bene e in breve tempo.

Oggi il nido mi ha fatto girare le palline a elica.
Mercoledì mi han chiamato perchè lo riportassi a casa (diarrea e febbre). Dopo 1 tachipirina non ha + avuto febbre, e la diarrea è sempre e solo cacca molle (mi dicono sia x la saliva dei dentini in uscita). Sto andando avanti a reuflor ma non succede molto. Cmq, giovedì chiamo il nido e mi dicono che, anche se sta bene e non ha febbre, è meglio se me lo tengo a casa e lo riporto lunedì "per precauzione". Oggi lo riporto al nido e... vogliono il certificato medico!!! :evil: ma se stava bene e lo sapevate anche voi?!
anche da noi dopo l'allontanamento dicono di tenerli a casa per almeno 24 ore. Poi ci hanno specificato che non possono più obbligare a portare il certificato medico e alcuni pediatri si rifiutano di farlo. Al nostro nido infatti chiedono un modulo in cui il genitore certifica che il figlio è in buona salute e si richiede la riammissione. Il certificato lo richiedono solo per malattie infettive.
L'ultima volta la mia pediatra si è dimostrata disponibile a farlo in caso di bisogno, prova a sentire la tua. Però quante balle che hanno...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25907
fedelyon ha scritto:
chiaretta ha scritto:Oggi lo riporto al nido e... vogliono il certificato medico!!! :evil: ma se stava bene e lo sapevate anche voi?!
Ma non te lo hanno detto prima? :roll:
Da noi chiedono l'autocertificazione per la riammissione dopo cinque giorni di malattia, mi sembra.
Qui in lombardia non possono più chiedere il certificato medico e c'è chi riporta i bimbi anche con 38 di febbre...
Strano, da noi, al comunale, senza certificato non ti fanno neanche entrare.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25908
sunset ha scritto: Strano, da noi, al comunale, senza certificato non ti fanno neanche entrare.
Anche il mio è comunale. :roll: Mi pare proprio che abbiano detto che è una disposizione regionale, sicuramente non è un'idea loro perché lo vorrebbero richiedere. Chiederò.

Re: Piccoli Forummini crescono

#25910
fedelyon ha scritto:
sunset ha scritto: Strano, da noi, al comunale, senza certificato non ti fanno neanche entrare.
Anche il mio è comunale. :roll: Mi pare proprio che abbiano detto che è una disposizione regionale, sicuramente non è un'idea loro perché lo vorrebbero richiedere. Chiederò.
Anche noi siamo in Lombardia, sono stati chiarissimi agli incontri pre-inserimento e la volta che, con in mezzo il ponte dei santi, ho dovuto portarle dopo una settimana, ho dovuto tenerle a casa un giorno in più perchè non avevo il certificato..
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25919
dressy ha scritto:
Cri ha scritto:
Cla' ha scritto:Sapevo che in questo topic mi sarei sentita a mio agio come in uno dedicato alla depilazione maschile :lol:
Anch'io ho sempre voluto 3 figli, mi piacerebbe ancora ma è un'ipotesi realizzabile quanto un attico a manhattan e quindi mi godo i 24 kg di enorme fortuna che ho adesso. Poi si vedrà, ma dipenderà da tante persone meno che da me.

Domanda: il datore di lavoro può rifiutarsi di concedere la maternità facoltativa?

E buon fine settimana a tutte/i!
assolutamente no! l'importante è comunicarlo all'azienda 15 gg prima dell'inizio della mat fac. puoi prenderla tutta insieme o a periodi (anche di 1 giorno per volta)
fino ai 3 anni di vita del bambino è pagata al 30%, dai 3 agli 8 non è pagata, dopo gli 8 non puoi + usufruirne. Nel tuo caso però non so se i 3 (o gli 8) anni restano comunque dalla data di nascita del bimbo o dall'adozione.
Sei sicura che dai 3 agli 8 anni non sia pagata? L'altro giorno ho chiamato lo studio che ci fa le buste paga proprio x informarmi sulla facoltativa e mi ha detto che la posso fare indifferentemente o tutta subito o anche + avanti fino appunto agli 8 anni del bimbo ma è pur sempre pagata al 30%.
ah, poi siccome ne parlavo l'altro giorno non mi ricordo + con chi, se io chiedo ad esempio 4 mesi e poi al terzo rientro, è una cosa che si può fare tranquillamente e quel mese non lo perdo e posso farlo + avanti.
all'inps mi han detto così. se rientri prima non perdi i gg solo che non mi ricordo se devi comunicarlo all'azienda 15 gg prima di rientrare.

per la tosse noi facciamo lavaggio e aerosol con fisiologica 2 volte al dì....ma la tosse è ancora lì, per fortuna che la notte dorme o al max si sveglia una volta tossisce parecchio e poi si ridorme.

Belle le fotine di Elena
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25920
fedelyon ha scritto: Ma com'è che il tuo ticker dice che compie oggi gli anni? :roll:
Il ticker è scaduto e il forum non ne accettava uno nuovo. Ora lo tolgo ;)
sunset ha scritto:Bella!! E in effetti è seria in tutte le foto, pensierosa?
Non era molto felice di stare davanti all'obiettivo!! Di solito è una bimba molto sorridente :wink:
Immagine


Immagine