La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
xxxxrobybis ha scritto:siccome non sanno daquanto tempo evadi ,..come fanno a sapere da quanto possiedi il televisore o la radio ???

allora ti fanno pagare da quanto di 'beccano'....
sì..ma ipotizzando che ad una persona gli arrivano x due anni di fila le bollette x pagare il canone e questa persona nn l'ha mai pagato fregandosene..loro potrebbero dirti che le bollette in questi due anni loro te le hanno inviate e te hai evaso?(e quindi in questo caso,potrebbero farti pagare gli interessi e la mora su quelle bollette?)
oppure..se io ignoro la bolletta e la cestino..potrebbero venire a farmi un controllo? la rai,può offuscarti la rai se te nn paghi?
e ultima domanda..essendo il canone una tassa sul possesso..cosa c'entra la rai?come mai nn si chiama tassa di possesso?da dove è nato questo nome?scusate la mia ignoranza.. :oops:

#47
possono farti pagare da quando verificano l'infrazione .quindi vengono li con una scusa entrano e vedono il tv color....

prima no...

se tu cambi residenza ma non hai il tv coloro o la radio ... mica lo paghi il canone .... non possono presupporre che tu possieda una ocsa senza che un loro inviato possa verificare .....accertare ..

#50
domovoy ha scritto:Devono venire con la finanza.
e con un mandato di perquisizione da parte del giudice.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#52
virtual ha scritto:
domovoy ha scritto:Devono venire con la finanza.
e con un mandato di perquisizione da parte del giudice.
Se vengono con la finanza, il Canone Rai passa velocemente in coda alla mia lista delle preoccupazioni... :oops:

EDIT: appunto... vedo che non sono l'unico :lol: :lol:

Ma ve lo immaginate la GdF che entra a casa mia per vedere se ho la tele e esce con il mio PC sottobraccio??? :D :D
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#55
A me hanno scritto due volte dicendo che non avevo pagato il canone. La prima volta ho chiamato il numero verde ed ho fatto presente di non avere la tv. La seconda volta mi inso inc****ta e gli ho detto di venire a controllare a casa mia se ci fosse la tv. La terza lettera non è arrivata.
Io la tv davvero non ce l'ho! Non c'è nulla in casa mia! :lol:
Immagine
Immagine

#56
Lorena ha scritto:A me hanno scritto due volte dicendo che non avevo pagato il canone. La prima volta ho chiamato il numero verde ed ho fatto presente di non avere la tv. La seconda volta mi inso inc****ta e gli ho detto di venire a controllare a casa mia se ci fosse la tv. La terza lettera non è arrivata.
Io la tv davvero non ce l'ho! Non c'è nulla in casa mia! :lol:
n'do abbiti ar Colosseo?? :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#57
bertok ha scritto:
Lorena ha scritto:A me hanno scritto due volte dicendo che non avevo pagato il canone. La prima volta ho chiamato il numero verde ed ho fatto presente di non avere la tv. La seconda volta mi inso inc****ta e gli ho detto di venire a controllare a casa mia se ci fosse la tv. La terza lettera non è arrivata.
Io la tv davvero non ce l'ho! Non c'è nulla in casa mia! :lol:
n'do abbiti ar Colosseo?? :lol: :lol:
scccsssssssssssss! Ci devo ancora andare! :wink:
Immagine
Immagine

#58
Lorena ha scritto:
bertok ha scritto:
Lorena ha scritto:A me hanno scritto due volte dicendo che non avevo pagato il canone. La prima volta ho chiamato il numero verde ed ho fatto presente di non avere la tv. La seconda volta mi inso inc****ta e gli ho detto di venire a controllare a casa mia se ci fosse la tv. La terza lettera non è arrivata.
Io la tv davvero non ce l'ho! Non c'è nulla in casa mia! :lol:
n'do abbiti ar Colosseo?? :lol: :lol:
scccsssssssssssss! Ci devo ancora andare! :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#59
alpha79 ha scritto:credevo fosse una tassa che permettesse alla rai di "sostenersi economicamente" così come fa mediaset con le pubblicità..solo che anche alla rai queste pubblicità ci sono..
E certo che ci sono!! Nonostante ciò che dice cyber (e che spesso su questo forum viene preso per oro colato) con i tuoi 99 euro nn paghi proprio un bel niente....ti basta pensare agli stipendiucci che può prendere una ventura, un pippo baudo, senza considerare gli ospiti e la miriade di persone che lavora dietro un tg o un programma di intrattenimento (basta guardare i titoli di coda infiniti), e poi ci sono i diritti sui film, i premi dei vari giochi,...

#60
Volete sapere che cosa ho fatto io un bel giorno del 2001 che mi sono rotta?
Ho preso carnet dei bollettini inviatomi dalla Rai che usavo regolarmente per pagare il canone annuale.
Nell'ultima pagina del carnet c'è un bollettino prestampato denominato : Denuncia di cessazione dell'abbonamento TV.
Ho pagato il modulo di conto corrente alla RAI con un versamento di L. 10.000 Ho fatto una bella fotocopia del conto corrente (mi sono tenuta l'originale ..) e con raccomandata R.R. l'ho spedito alla Rai.
Da allora sono in attesa che vengano a suggellarmi i 3 apparecchi televisivi che ho in casa mia!
Li avete visti voi???? :lol: Io no!
Questo è il sistema regolare per disdire l'abbonamento Rai senza conseguenze.

precisazione: questa cosa non è che me la sono sognata quel bel mattino ne!
L'ho letta, mi sono documentata, ed ho conservato il ritaglio di giornale dove veniva spiegata molto bene :lol: :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia