La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

se il bagno è in mansarda

#1
Come risolvereste il problema della doccia in un bagno mansardato con una pendenza molto forte? Il bagno è 1.70 di larghezza per 3.00
l'altezza va da 3 metri sul lato corto a 80 m sull'altro lato corto. Il progettista genio ha predisposto wc e bidet nella parte piu alta e poi una vasca che si infila nello spazio piu basso... ma se ci volessi fare una doccia???
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

Re: se il bagno è in mansarda

#2
blumarea ha scritto:Come risolvereste il problema della doccia in un bagno mansardato con una pendenza molto forte? Il bagno è 1.70 di larghezza per 3.00
l'altezza va da 3 metri sul lato corto a 80 m sull'altro lato corto. Il progettista genio ha predisposto wc e bidet nella parte piu alta e poi una vasca che si infila nello spazio piu basso... ma se ci volessi fare una doccia???
COSI SI CAPISCE.......ma troppo poco per comprendere la possibilità di altre soluzioni!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#3
hey Blumarea anche io abiterò in un paesino in provincia di padova....
e anche io come te ho un bagno in mansarda...

e anche io come te ho avuto un progettista che ha fatto le scuole alte;
la mia vicina da doccia ha preferito fare vasca e l'idraulico ha rotto e rifatto.... io se fossi in te farei una doccia in centro ai 3 mt di bagno 90 X 70...in altezza saranno circa 2 mt....
in profondità 70 in modo che l'ingombro è minore;

più o meno spero di essermi fatta capire...

#4
in uno degli appartamenti in montagna i miei hanno una mansarda e c'è la vasca nel punto + alto, mentre i sanitari sono nel punto + basso. Francamente, forse un po' per abitudine, non mi risulta essere scomodissimo, ma effettivamente è un po' una menata cercare di arrivare al wc abbassato.
Sicuramente lavello e doccia hanno altezze minime. gli unici su cui puoi giocare sono wc e bidet, ma in tal senso, se non hai posto dove metterli, potresti creare una mezza parete ed accostarli.
con un piantina sarebbe + facile.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

Re: se il bagno è in mansarda

#5
blumarea ha scritto:Come risolvereste il problema della doccia in un bagno mansardato con una pendenza molto forte? Il bagno è 1.70 di larghezza per 3.00
l'altezza va da 3 metri sul lato corto a 80 m sull'altro lato corto. Il progettista genio ha predisposto wc e bidet nella parte piu alta e poi una vasca che si infila nello spazio piu basso... ma se ci volessi fare una doccia???
finestra, porta e caloriferi dove si trovano?
Immagine
Immagine

Re: se il bagno è in mansarda

#6
Ing 76 ha scritto:
blumarea ha scritto:Come risolvereste il problema della doccia in un bagno mansardato con una pendenza molto forte? Il bagno è 1.70 di larghezza per 3.00
l'altezza va da 3 metri sul lato corto a 80 m sull'altro lato corto. Il progettista genio ha predisposto wc e bidet nella parte piu alta e poi una vasca che si infila nello spazio piu basso... ma se ci volessi fare una doccia???
finestra, porta e caloriferi dove si trovano?
Quoto ed approvo

#7
io nella parte più bassa ci metterei al limite degli armadietti....
e cercherei di mettere la vasca in modo da avere la parte di testata nella parte alta (per poter far la doccia comodamente) e la parte bassa rivolta verso dove il soffitto si abbassa

mi son spiegata da cani...vabbè!
spero che possa essere un suggerimento in più

ciao
Debora

#9
Ok appena mi spiegate come si fa a mettere una foto nel post lo faccio! help me! Oggi mi sono innervosita e ho fatto notare la cosa la progettista: mi sono accorta il bagno era tanto grande da staci comodamente sia doccia che vasca....bastava fare la spalletta della porta spostata di 5 cm!!!!!!!!!! lo spazio è 65 e ne bastavano 70 per mettere una doccia anche bella grandina ed idromassaggio 70X90 Mi ha risposto che non voleva rubare spazio alle altre stanze....per 5 cm???? Lo stesso mi ha risposto quando gli ho fatto notare che nelle altre due stanze mansardate sempre per 5 cm mi obbligava a fare gli armadi su misura profondi 55, quando potevano starci benissimo armadi profondi 60! Praticamente non si possono mettere perchè la finestra sta a 55 dal muro...imbecille.... Visto le sue capacità progettuali inizio ad avere dubbi sul comprare questa casa....chissà cosa potrebbe aver combinato nelle fondamenta! Appena mi dite come posto la piantina
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#10
Al mio ex architetto ho raccomandato di lasciare dietro alle porte della camera ed ai lati delle finestre, sempre 65 cm per lasciare lo spazio utile agli armadi. Risultato: ha lasciato 65 cm senza considerare la coibentazione di 14 cm!!! Quindi, mi ritrovo con ca. 50 cm :twisted:
Immagine
Immagine

#11
Ing 76 ha scritto:Al mio ex architetto ho raccomandato di lasciare dietro alle porte della camera ed ai lati delle finestre, sempre 65 cm per lasciare lo spazio utile agli armadi. Risultato: ha lasciato 65 cm senza considerare la coibentazione di 14 cm!!! Quindi, mi ritrovo con ca. 50 cm :twisted:
Se te lo avesse consigliato un arredatore ( spesso mi capita di dividere appartamenti indicando misure divisori, porte, termo ecc. ecc. ) lo avreste letteralmente mangiato vivo :!: :!: E pensare che l' architetto lo pagate pure :shock: :shock: ....

.... chiaramente mi rivolgo anche a blumarea !!!

Ultimamente mi è capitata una camera dove hanno lasciato cm 55 di spazio sia dal lato della porta, che dalla finestra
Immagine
Immagine

#12
Nel mio caso non l'ho pagato di certo! Era una casa che volevano propinarmi
Mi interessava capire se sono io esagerata o se sono dubbi leciti!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#13
La posizione di porte, finestre, termo ecc. è indispensabile più della metratura stessa !!!


10 cm rubati da una stanza possono risultare fondamentali nella stanza adiacente.

Ma x questo, i costruttori dovrebbero assumere degli arredatori ... :roll: :roll:

#14
byste ha scritto:La posizione di porte, finestre, termo ecc. è indispensabile più della metratura stessa !!!


10 cm rubati da una stanza possono risultare fondamentali nella stanza adiacente.

Ma x questo, i costruttori dovrebbero assumere degli arredatori ... :roll: :roll:
quoooto :D
Immagine
Immagine

#15
byste ha scritto:La posizione di porte, finestre, termo ecc. è indispensabile più della metratura stessa !!!


10 cm rubati da una stanza possono risultare fondamentali nella stanza adiacente.

Ma x questo, i costruttori dovrebbero assumere degli arredatori ... :roll: :roll:
ANCHE IO CONCORDO IN PIENO è una buonissima idea
ma perchè i progettisti non si fanno un corso di arredamento?
oppure lo fanno proprio apposta di dimenticarsi le misure standard per metterci in croce?