La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#6826
Mailand ha scritto:
Quoto .... finalmente ritorniamo a dare il giusto valore alla competenza e all'esperienza .... doti che nei "Renzi" della situzaione ancora non si intravede in misura minimamente accettabile ....

Di barzellettieri, ballerine, nani, puttanieri, ed "esperte di neutrini" ... ne abbiamo già avuto abbastanza nel corso degli ultimi anni.

Spero solo che il "ciarpame" di nominati che ancora siede in Parlamento non rappresenti un'ostacolo insormontabile per l'avvio di serie riforme strutturali delle quali il nostro Paese ha un vitale bisogno.

Come ultimo commento ... mi sono dovuto ricredere sulla figura di Napolitano .... il quale alla bella età di 86 anni ... è riuscito a gestire in maniera eccellente un momento a dir poco drammatico.
Sta volta ti quoto io! :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#6827
Per carità, sono anche d'accordo sul fatto di dargli fiducia. Dico solo che un Passera o un Profumo avrei preferito non vederli al governo. Domani esce il programma di governo e vedremo.

Non nego che ho goduto come un riccio al pensiero della Coesione Territoriale e a quanto sta facendo inc@zzare i leghisti :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#6829
chojin ha scritto:Per carità, sono anche d'accordo sul fatto di dargli fiducia. Dico solo che un Passera o un Profumo avrei preferito non vederli al governo. Domani esce il programma di governo e vedremo.

Non nego che ho goduto come un riccio al pensiero della Coesione Territoriale e a quanto sta facendo inc@zzare i leghisti :lol:
Ma i leghisti non sanno nemmeno cosa significhi coesione territoriale. li sopravvaluti :wink:
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#6830
chojin ha scritto:Per carità, sono anche d'accordo sul fatto di dargli fiducia. Dico solo che un Passera o un Profumo avrei preferito non vederli al governo. Domani esce il programma di governo e vedremo.

Non nego che ho goduto come un riccio al pensiero della Coesione Territoriale e a quanto sta facendo inc@zzare i leghisti :lol:

Guarda che Profumo, nominato come ministro dell'Itsruzione, non è l'ex banchiere .... è l'attuale rettore del Poli di Torino.

Re: Discussioni politiche

#6832
bubu ha scritto:
Mailand ha scritto:
Quoto .... finalmente ritorniamo a dare il giusto valore alla competenza e all'esperienza .... doti che nei "Renzi" della situzaione ancora non si intravede in misura minimamente accettabile ....

Di barzellettieri, ballerine, nani, puttanieri, ed "esperte di neutrini" ... ne abbiamo già avuto abbastanza nel corso degli ultimi anni.

Spero solo che il "ciarpame" di nominati che ancora siede in Parlamento non rappresenti un'ostacolo insormontabile per l'avvio di serie riforme strutturali delle quali il nostro Paese ha un vitale bisogno.

Come ultimo commento ... mi sono dovuto ricredere sulla figura di Napolitano .... il quale alla bella età di 86 anni ... è riuscito a gestire in maniera eccellente un momento a dir poco drammatico.
Sta volta ti quoto io! :wink:
quoto pure io in pieno...pure io sono soddisfatta di questa squadra, al di là dell'età mi rendo conto non rappresenti un'Italia giovane, per varie ragioni anche per via del lavoro di Amlucio alcuni di questi nomi ci sono ben noti e soprattutto le attività che hanno portato avanti negli anni...E sono sicuramente persone degne di stima. Certo, la situazione del parlamento non li aiuterà nel portare avanti determinate riforme di cui abbiamo estremamente bisogno...Non certo o almeno non solo il taglio dei costi della politica, che mi sta benissimo ma è una goccia nel mare, è solo un segnale verso la gente come noi che si fa il mazzo giorno dopo giorno....
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Discussioni politiche

#6833
chojin ha scritto:E' un governo in cui il più giovane ha 56 anni.
Pieno degli stessi banchieri che hanno contribuito a creare l'attuale crisi economica.

Certo, tutti meglio della Brambilla, di Brunetta, di Bossi, di Calderoli, di Rotondi, La Russa, o della Gelmini.

Ma era lecito aspettarsi di più. Speriamo che "i mercati" non la pensino come me.
Concordo pienamente!

sperem...!
Immagine


Immagine

Re: Discussioni politiche

#6834
• Proprio mentre il ministro della PA stava facendo le valigie assieme al governo di cui ha fatto parte, la Ragioneria Generale pubblicava il Conto Annuale 2010. Come ogni anno posso quindi aggiornare il monitoraggio delle assenze dei dipendenti pubblici sulla base dei dati ufficiali di tutte le amministrazioni pubbliche (tutte le puntate precedenti della saga sono recuperabili dal post dell'anno scorso). Risultato: sul fronte della riduzione delle assenze dei dipendenti pubblici il ministro Brunetta lascia la PA esattamente come l'ha trovata, checché ne dicano le sue indagini.http://www.noisefromamerika.org/
:arrow: Venezia: la lista Brunetta cambia nome: troppe assenze del ministro!http://www.100news.it/site/2011/11/08/v ... -ministro/
http://www.unita.it/rubriche/oppo/nel-p ... 4409&pos=0
:arrow: a Ballarò Maroni era allegro dietro i suoi occhialetti rossi e, alle domande di Floris, replicava che lui è all’opposizione e non deve rispondere di nulla. Insomma, felicità è il rientro nei ranghi del parlamento padano, che ha il vantaggio di non essere eletto da nessuno e di non prevedere né opposizione, né spread.

:arrow: Il commento più preciso, adatto, consono ieri l’ho trovato su Twitter, come è d’obbligo questi tempi. :mrgreen:
Suonava più o meno così: «Ragazzi, non mi sento all’altezza di questo governo».
http://www.europaquotidiano.it/dettagli ... er_farcela
E naturalmente lo stupore di oggi è tutto dovuto a due fattori: in primis al confronto stridente fra la qualità (non personale, professionale) del gruppo di persone che giurava ieri davanti a Napolitano, e la squadra che era stata radunata nello stesso luogo tre anni fa da Berlusconi; in secondo luogo alla rapidità con la quale la sostituzione si è realizzata, un capolavoro di prontezza politica e di agilità nelle strettoie costituzionali che poteva essere realizzato solo da Giorgio NapolitanoLa più convincente replica alle critiche è intanto nelle vere biografie delle persone scelte da Monti e da Napolitano. Perché sono tutte biografie complesse, e tutte molto dense di politica. Non confondiamo questo passaggio, per fare un esempio, con l’epoca dei professori ai quali venne per un periodo affidata la Rai, tanti anni fa. Lì davvero c’era estraneità, elitismo, alterità e distanza, alla fine incompetenza specifica. Qui c’è gente che, nelle rispettive carriere, s’è dovuta misurare molte volte con la concretezza delle scelte, con la complessità della mediazione politica (perfino a livello internazionale), con la necessità del compromesso. Il loro presidente del consiglio, del resto, è l’emblema esattamente di questo. :arrow: http://www.europaquotidiano.it/dettagli ... erno_amico
:arrow: Il non detto, tra le righe di queste valutazioni, è che l’atteggiamento amichevole se non “festante” del Cavaliere sia un fare buon viso a cattiva sorte, non abbia cioé alternative. «Berlusconi era e resta un imprenditore. È sceso in campo per difendere i suoi interessi, se ne è ritirato per la stessa ragione», si sfogava giorni fa un ex falco del Pdl, forzista della prima ora, sull’onda dell’amarezza per la resa del Capo e deluso dalla sua decisione di non «spezzare l’assedio» con un atto di forza per andare a «liberatorie elezioni anticipate».
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#6835
Ci troviamo nella paradossale situazione per cui il sistema democratico ne aveva scelte di disastrose e quello antidemocratico di capaci. Ennesima dimostrazione della pluridibattuta crisi della democrazia e della sua fragilità in assenza di una crescita civile e culturale delle persone: che quindi dovrebbe essere il primo obiettivo di élites che vogliano trovare anche una legittimazione democratica. Prima o poi, ci mancherebbe, si torna a votare.

http://www.wittgenstein.it/2011/11/17/t ... n-sospesi/
:mrgreen:
:arrow: Perché è normale che un primo ministro abbia il fascino di un sindaco dell’Engadina: mica deve fare l’imbonitore o la rockstar.
:arrow: Che dopo il lavoro vada a vedersi una mostra pagando il biglietto, invece di aprire la porta di casa a prostitute e ricattatori.
:arrow: Che i ministri del governo italiano vestano abiti italiani (preferibilmente scuri) e viaggino su auto italiane (preferibilmente scure).
:arrow: Che non regalino slogan ai giornali e spunti alla satira, che non parlino di calcio e di donne, non raccontino metafore sui leopardi smacchiati, non inciampino sui congiuntivi alla molisana e non mostrino il dito medio a favore di telecamera.
:arrow: Insomma, dovrebbe essere considerato normale che chi ci governa non sia proprio uno di noi, ma uno meglio di noi. Che un borghese del Nord-Ovest, e in questo governo ce ne sono parecchi, sia una persona seria e magari noiosa, ma non una macchietta. La delega alle barzellette va tolta ai governanti e restituita ai legittimi titolari: i frequentatori dei bar. Anche questa, in fondo, è democrazia.http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... ID_blog=41
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#6836
In altri paesi se per qualche mese hai avuto una colf in nero la tua carriera politica termina, qui da noi facciamo ministri persone come Passera .... che ha scudato ..... indagini aperte per sospetta evasione fiscale come banca ..... che ha gestito il "suo conflitto d'interesse" molto allegramente .... e alla fine deve passare per il salvatore della patria??? Ma una significativa svolta non doveva passare anche trovando uomini moralmente puliti? O non c'è neppure uno pulito?
FEDE65

Re: Discussioni politiche

#6837
fede65 ha scritto:In altri paesi se per qualche mese hai avuto una colf in nero la tua carriera politica termina, qui da noi facciamo ministri persone come Passera .... che ha scudato ..... indagini aperte per sospetta evasione fiscale come banca ..... che ha gestito il "suo conflitto d'interesse" molto allegramente .... e alla fine deve passare per il salvatore della patria??? Ma una significativa svolta non doveva passare anche trovando uomini moralmente puliti? O non c'è neppure uno pulito?
...questo è il dubbio :roll: :roll:
Simona

Re: Discussioni politiche

#6838
Per quanto mi riguarda, la situazione è talmente grave che ho deciso di fidarmi!
Questo governo è comunque a tempo, finirà al massimo nel 2013, e penso che Monti abbia cercato persone che reputa competenti. Chiaramente, essendo lui un economista ai massimi livelli le ha prese dal suo entourage.
Criticare a priori chi si espone prendendosi delle responsabilità non mi piace, soprattutto adesso.
Chi agisce in prima persona qualche errore lo commette per forza, ma aspettiamo prima di sparare a zero, no?

Re: Discussioni politiche

#6839
scusate moralmente puliti????

io parlo del fatto che non bisognerebbe pagare una prestazione medica o di un professionista qualsiasi in nero.. e la risposta è stata che alla fine l'evasione è accettabile.. :roll:
e siamo qui a parlare di uno che ha scudato??
chi gli ha dato la possibilità di farlo prima di tutto????

io condanno certamente persone di questo tipo ma condanno pure chi glielo ha permesso.

il cambiamento deve e può arrivare dal basso!!

io spero davvero che monti faccia bene e che soprattutto segua davvero quello che ha indicato.. ad ogni schiaffo seguirà una carezza..
certo che se riuscisse a dimezzare i parlamentari lo facciamo santo subito :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Discussioni politiche

#6840
fedelyon ha scritto:Per quanto mi riguarda, la situazione è talmente grave che ho deciso di fidarmi!
Questo governo è comunque a tempo, finirà al massimo nel 2013, e penso che Monti abbia cercato persone che reputa competenti. Chiaramente, essendo lui un economista ai massimi livelli le ha prese dal suo entourage.
Criticare a priori chi si espone prendendosi delle responsabilità non mi piace, soprattutto adesso.
Chi agisce in prima persona qualche errore lo commette per forza, ma aspettiamo prima di sparare a zero, no?
Penso che fosse il momento per mettere sugli scranni persone "pulite".
Certo che sei libero di commettere errori, nessuno vieta a un cittadino di spingersi anche quasi o del tutto nell'illegalità per arricchirsi ma poi non puoi erigerti a rappresentante dello stato. O dentro o fuori. Pensavo che Monti avrebbe scelto guardando anche questo aspetto ma ovviamente anche lui ha dovuto accontentare qualcuno ....
FEDE65