La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#6842
Saul1978 ha scritto:io aspetto a giudicare
Aspetti a giudicare significa giudicare ciò che faranno. Dopo aver dileggiato, denigrato e quant'altro il governo uscente Monti avrebbe dovuto prestare attenzione a ciò che lor signori hanno già fatto.
Quale occasione migliore per dimostrare che per aspirare alle massime cariche bisogna avere un passato cristallino?
FEDE65

Re: Discussioni politiche

#6843
fede65 ha scritto:
Saul1978 ha scritto:io aspetto a giudicare
Aspetti a giudicare significa giudicare ciò che faranno. Dopo aver dileggiato, denigrato e quant'altro il governo uscente Monti avrebbe dovuto prestare attenzione a ciò che lor signori hanno già fatto.
Quale occasione migliore per dimostrare che per aspirare alle massime cariche bisogna avere un passato cristallino?
Nel senso che non sarei coerente con me stesso se ora giudicassi qualcuno sulle basi di azioni giudicabili e non chiare fatte in passato. Mi limiterò a vedere come governeranno...
Ho fiducia? Abbastanza. Penso che certamente un governo simile sia la cosa migliore che si potesse provare in un momento così, visto che politicamente non mi sento più rappresentato da nessuno nella scena politica italiana.
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#6845
ma sto capendo male o il PRIMO passo non sarà la riduzione del numero dei parlamentari e dei loro benefit? Rischiosa la cosa .... almeno per quanto riguarda l'opinione pubblica ... :roll:
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#6846
:arrow: Berlusconi: “Io raddoppio”. Un milione di manifestihttp://www.blitzquotidiano.it/politica- ... e-1020023/


:arrow: Monti: “Subito tagli dei costi della politica”http://www.blitzquotidiano.it/politica- ... i-1020608/
:arrow: Cinque punti per la Severino


Non abbiamo dubbi che comincerà subito a stilare l’elenco delle leggi ad personam sulla giustizia che, da subito, possono essere cancellate. Partendo innanzitutto dal ritirare gli ultimi progetti, tuttora cari a Berlusconi, come le intercettazioni, la prescrizione breve, il processo lungo, che giacciono in Parlamento. Pronti in agguato per essere rimessi in pista. Lei, ci dia retta, li butti definitivamente nel cestino.

http://www.arredamento.it/forum/viewforum.php?f=26
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#6847
Se la prima cosa che fanno è rimettere l'ici sulla prima casa e alzare le tasse sugli immobili ..... bè potevo andarci anch'io al governo. Se per rimediare alla malagestione del bilancio statale non sanno trovare di meglio che mettere le mani in tasca agli italiani a cosa ci serve essere un fine economista? Perchè tagliare sempre e solo nei nostri portafogli? Perchè a dirlo è Monti va tutto bene?
La prima cosa che dovrebbero fare è tagliare realmente i costi della politica, dopodichè penso che gli italiani mani in tasca se le mettono anche volentieri.
FEDE65

Re: Discussioni politiche

#6848
fede65 ha scritto:
fedelyon ha scritto:Per quanto mi riguarda, la situazione è talmente grave che ho deciso di fidarmi!
Questo governo è comunque a tempo, finirà al massimo nel 2013, e penso che Monti abbia cercato persone che reputa competenti. Chiaramente, essendo lui un economista ai massimi livelli le ha prese dal suo entourage.
Criticare a priori chi si espone prendendosi delle responsabilità non mi piace, soprattutto adesso.
Chi agisce in prima persona qualche errore lo commette per forza, ma aspettiamo prima di sparare a zero, no?
Penso che fosse il momento per mettere sugli scranni persone "pulite".
Certo che sei libero di commettere errori, nessuno vieta a un cittadino di spingersi anche quasi o del tutto nell'illegalità per arricchirsi ma poi non puoi erigerti a rappresentante dello stato. O dentro o fuori. Pensavo che Monti avrebbe scelto guardando anche questo aspetto ma ovviamente anche lui ha dovuto accontentare qualcuno ....
No, no!!!!!!! Hai interpretato male!!!!!!
Per quanto riguarda l'illegalità sono intransigente.
Ma non so cosa dire di Passera perché non ne so abbastanza.
Intendevo dire che sicuramente questo governo farà cose che piaceranno e cose che dispiaceranno, soprattutto se farà qualcosa.
Ma almeno potremo giudicare il loro operato. Cosa impossibile con i predecessori perché hanno fatto ben poco.

Re: Discussioni politiche

#6849
ricordo che il governo è si nuovo
ma il parlamento è vecchio.

hai voglia a presentare leggi sul tagli alla politica.
poi bisognarà vedere chi voterà a favore e chi no..

ricordo che una mozione presentata mi sembra dall'idv riguardante l'abolizione dei rimborsi dati ai parlamentari che avevano fatto tipo 1 gg di parlamento..
votanti a favore: 22

ma dove vogliamo andare????
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Discussioni politiche

#6850
loremir77 ha scritto:ricordo che il governo è si nuovo
ma il parlamento è vecchio.

hai voglia a presentare leggi sul tagli alla politica.
poi bisognarà vedere chi voterà a favore e chi no..

ricordo che una mozione presentata mi sembra dall'idv riguardante l'abolizione dei rimborsi dati ai parlamentari che avevano fatto tipo 1 gg di parlamento..
votanti a favore: 22

ma dove vogliamo andare????
conflitto di interessi, sono dei buffoni. Potevano far decidere i cittadini aggiungendo una scheda al referendum...
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Discussioni politiche

#6851
loremir77 ha scritto:ricordo che il governo è si nuovo
ma il parlamento è vecchio.

hai voglia a presentare leggi sul tagli alla politica.
poi bisognarà vedere chi voterà a favore e chi no..

ricordo che una mozione presentata mi sembra dall'idv riguardante l'abolizione dei rimborsi dati ai parlamentari che avevano fatto tipo 1 gg di parlamento..
votanti a favore: 22

ma dove vogliamo andare????
Ma una decisione simile non può essere presa da Napolitano?
No lo so è, parlo nell'ignoranza ....
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#6853
loremir77 ha scritto:la nostra è una democrazia parlamentare nn presidenziale..
Ah ecco :oops:
Pensavo che vista la straordinarietà dell'occasione ....
boh ...va beh. Dopotutto ha scelto lui il nuovo premier.... non il parlamento...
Ma va beh, era solo un'idea.... :oops:
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#6854
Saul1978 ha scritto:
loremir77 ha scritto:la nostra è una democrazia parlamentare nn presidenziale..
Ah ecco :oops:
Pensavo che vista la straordinarietà dell'occasione ....
boh ...va beh. Dopotutto ha scelto lui il nuovo premier.... non il parlamento...
Ma va beh, era solo un'idea.... :oops:
Ma no Saul!
Il presidente ha il compito (sempre!!!!!!!) di proporre il capo del governo dopo aver consultato tutte le forze politiche. Il Parlamento, poi, decide se dargli la fiducia o meno.
Fu fatto anche con Berlusconi, anche se durante la campagna elettorale fecero credere il contrario!
Anche allora il Parlamento avrebbe potuto non votargli la fiducia e votare un altro premier.