La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Va bè.. visto che nessuno li conosce..noi abbiamo preso questo tavolo e le sedie in cuoio rosse come quella grande sotto! E siamo super contenti!!

Immagine
Immagine
Immagine
(queste sono marroncine però..)
Immagine

#4
Le sedie mi piacciono molto, anche se, temo, a prima vista, che siano un po' pesanti. Che mi dici?

quanto le avete pagate?

#5
Pesanti in che senso?
Costavano 320 euro, alla fine ci ha fatto uno sconto totale insieme al tavolo e le abbiamo pagate sui 200 euro..
Possiamo anche scegliere se fare il tavolo satinato o trasparente e siamo un po' indecisi.. cosa mi consigliate?
Immagine

#6
stecarl ha scritto:Pesanti in che senso?
Costavano 320 euro, alla fine ci ha fatto uno sconto totale insieme al tavolo e le abbiamo pagate sui 200 euro..
Possiamo anche scegliere se fare il tavolo satinato o trasparente e siamo un po' indecisi.. cosa mi consigliate?
pesanti nel vero senso della parola (in termini di Kg).
come d'altra parte, un po' tutte le sedie in cuoio.
E' l'unica remora che abbiamo nell'acquisto di tali prodotti, dovendo poi utilizzarle tutti i giorni in sala da pranzo.

Comunque 200 euro è un gran bel prezzo!!

Di cosa sono fatte le gambe della sedia?

#7
Non so sinceramente dirti se sono pesanti perchè le ho scelte da catalogo :oops: .. le gambe sono in metallo rivestito di cuoio..
Immagine

#8
stecarl ha scritto:Non so sinceramente dirti se sono pesanti perchè le ho scelte da catalogo :oops: .. le gambe sono in metallo rivestito di cuoio..
non le hai neanche toccate??
nè provate??

va bene il tavolo... ma le sedie...
a parte la pesantezza, che può essere soggettiva, ma se poi sono scomode?? :?

#9
... sinceramente non mi sono nemmeno posta il problema... mi ispiravano! Le abbiamo prese in un negozio che fabbrica salotti e vende anche queste cose, ma senza esposizione.. Ho guardato l'altezza dello schienale e basta.. ho azzardato troppo??
Immagine

#10
stecarl ha scritto:... sinceramente non mi sono nemmeno posta il problema... mi ispiravano! Le abbiamo prese in un negozio che fabbrica salotti e vende anche queste cose, ma senza esposizione.. Ho guardato l'altezza dello schienale e basta.. ho azzardato troppo??
non lo so.
Per me le sedie sono un po' come i divani.
Devono comunque essere provate.

Comunque, all'apparenza, sembrano belle sedie, per cui non mi preoccuperei troppo.

#12
stecarl ha scritto:Grazie! :) :D Tu il tavolo come lo faresti? Trasparente o satinato?
le gambe sono in wengè come nella foto?
e sotto che cosa ci mettereste? parquet o tappeto o piastrelle?

Il satinato "chiude" un po' la stanza e attira l'attenzione su di sè.
il trasparente lascia passare lo sguardo su altre componenti della stanza.
Dipende un po' dal vostro arredamento.

Se il satinato però è così "verde/azzurro" come in foto, preferirei il trasparente.
Se fosse invece tipo un sabbiato, allora preferirei quest'ultimo.

#13
Steve1973 ha scritto:
stecarl ha scritto:Grazie! :) :D Tu il tavolo come lo faresti? Trasparente o satinato?
le gambe sono in wengè come nella foto?
e sotto che cosa ci mettereste? parquet o tappeto o piastrelle?

Il satinato "chiude" un po' la stanza e attira l'attenzione su di sè.
il trasparente lascia passare lo sguardo su altre componenti della stanza.
Dipende un po' dal vostro arredamento.

Se il satinato però è così "verde/azzurro" come in foto, preferirei il trasparente.
Se fosse invece tipo un sabbiato, allora preferirei quest'ultimo.
quoto.
In una expo c'era un tavolo di cristallo con sotto un bellissimo tappeto. effetto 10 e lode, anche se il persiano normalmente non mi piace.
la sedia mi piace.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#14
E' come nella foto anche se si chiama sabbiato.. le gambe sono in wengè.. sai cosa mi lascia perplessa del farlo trasparente? Che si vede il meccanismo di apertura e il fatto che forse è più una menata da pulire..anche se il tavolo è all'ingresso e starebbe meglio trasparente forse.. Sotto ho un gres color avorio.. mah.. :roll:

:D Grazie virtual!!
Immagine

#15
per la pulizia non dovrebbe fare tanta differenza ...io cmq voto satinato, mi sembra ci stia meglio con questo tipo di tavolo ( pero' bisognerebbe vederlo dal vivo)
belle le sedie ...proprio belle!!! magari se non le hai ancora pagate prova a vedere se in un altro posto le hanno in esposizione cosi' verifichi se sono comode e ti levi ogni remora :wink: