La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#2957
betty_boop ha scritto: Di Stefano Benni che mi dite invece? Mi piace molto come scrive, mr boop lo adora, io ho letto solo "Margherita Dolcevita" e devo dire che non mi è dispiaciuto. Non saprei come descriverlo... ironico, divertente, surreale! Vorrei leggere altro ma sono un po' bloccata, sono più da romanzo "classico", con un inizio e una fine... boh!
Anch'io, infatti i racconti non mi sono mai piaciuti, ma bar sport è molto carino e, ovviamente, surreale. Ho letto solo quello di benni e mi sono ripromessa di leggere altro
Immagine

Re: La libreria del forum

#2960
stefania_b ha scritto:a me è piaciuto a metà. mal sopporto i libri che ti vogliono vendere una filosofia di vita, ma mi ha intrigata con la faccenda della crittografia.

Ecco io per ora sono ancora sul pensiero laterale 8) 8)

Re: La libreria del forum

#2961
Rouge84 ha scritto:Come ti e' sembrato il cimitero di Praga? Io mi sono fermata dopo le prime 100 lunghissime pagine... :roll: lo devo riprendere?
:? ti sei arresa nel tratto decisamente peggiore, sono a pag.290, non posso certo dire che sia uno di quelle letture che ti tiene incollato, però mi pare brutto lasciarlo a metà!

noir straniero consiglio John Connolly
noir italiano Massimo Carlotto e Carlo Lucarelli
legal thriller all' italiana Gianrico Carofiglio
Immagine


Immagine

Re: La libreria del forum

#2962
Finitooooooooooooooo
Maremma non ne potevo più, finito il laterizio di cui parlavo qualche pagina fa ("Sette tipi di ambiguità").

Ora sto compattando un ordine su IBS perchè non riesco a passare in libreria.. sono a quota 70 euro :( :( :( Volevo metterci anche "Due figlie e altri animali feroci" ma ho paura che il problema dell'impaginazione non sia ancora risolto..Come si fa a saperlo?

Intanto ho messo:
- il commesso, di b. malamud
- le domande di brian, di david nicholls
- i funeracconti, di b. palmieri
- per l'amor di un dio, di m. philips
- il silenzio dell'onda, di G. Carofiglio
- l'ultimo libro, di z. zivkovic
- i no che aiutano a crescere, di a.franzoni :mrgreen:
Immagine

Immagine




---

Re: La libreria del forum

#2963
Alur, sto leggendo, come gia' preannunciato Il silenzio dell'onda, del mio amato Carofiglio, ma devo dire che lo trovo un po' diverso da quelli precedenti :roll: non mi piace tanto come e' scritto, stano, perche' trovo sempre molto accattivante il suo stile. Poi il personaggio protagonista mi sta sulle palle, nulla a che vedere con il mitico
Avv. Guerrieri; narra di questo ex poliziotto maniaco-depressivo in cura da uno psichiatra...., ma arrivata gia' a meta' libro, scorrevole si, ma la storia resta molto statica....bah, voto: 5 e mezzo...sei, vah! :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: La libreria del forum

#2964
bubu ha scritto:Alur, sto leggendo, come gia' preannunciato Il silenzio dell'onda, del mio amato Carofiglio, ma devo dire che lo trovo un po' diverso da quelli precedenti :roll: non mi piace tanto come e' scritto, stano, perche' trovo sempre molto accattivante il suo stile. Poi il personaggio protagonista mi sta sulle palle, nulla a che vedere con il mitico
Avv. Guerrieri; narra di questo ex poliziotto maniaco-depressivo in cura da uno psichiatra...., ma arrivata gia' a meta' libro, scorrevole si, ma la storia resta molto statica....bah, voto: 5 e mezzo...sei, vah! :roll:
vabbè dai è tutta un'altra storia, cmq l'altro ieri intervistato a radio deejay ha detto che Guerrieri tornerà! :wink:
Immagine


Immagine

Re: La libreria del forum

#2966
bubu ha scritto:Ah che bella notizia, Andrea! :D
prego! e speriamo presto :wink:
(io il libro nuovo ho volutamente evitato di comprarlo, onde evitare di restarne deluso :mrgreen: ) ci sono cascato già 1 volta con John Connolly dopo 6 noir con lo stesso protagonista se n'è uscito con un :shock: fantaromanzo...
Immagine


Immagine

Re: La libreria del forum

#2967
Andrea, devo dire che gli altri due libri di Carofiglio nei quali non era protagonista l'Avv. Guerrieri, mi erano piaciuti comunque :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: La libreria del forum

#2968
bubu ha scritto:Andrea, devo dire che gli altri due libri di Carofiglio nei quali non era protagonista l'Avv. Guerrieri, mi erano piaciuti comunque :wink:
ci credo... Il passato è una terra straniera è decisamente caxxuto! ed è anche il primo libro che ho letto di Carofiglio, l'altro "L'arte del dubbio" è in attesa sul comodino, quale altro hai letto?
Immagine


Immagine

Re: La libreria del forum

#2969
Andrea ha scritto:
bubu ha scritto:Andrea, devo dire che gli altri due libri di Carofiglio nei quali non era protagonista l'Avv. Guerrieri, mi erano piaciuti comunque :wink:
ci credo... Il passato è una terra straniera è decisamente caxxuto! ed è anche il primo libro che ho letto di Carofiglio, l'altro "L'arte del dubbio" è in attesa sul comodino, quale altro hai letto?
Mi riferivo al primo da te citato e a Ne' qui ne' altrove :wink:

L'arte del dubbio e' noiosissimo... :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: La libreria del forum

#2970
picci, stef, ma si intitola Popco?
ho visto jonathan coe sulla copertina, e la cosa mi ispira :D
abigaille ha scritto:Ora sto compattando un ordine su IBS perchè non riesco a passare in libreria.. sono a quota 70 euro :( :( :( Volevo metterci anche "Due figlie e altri animali feroci" ma ho paura che il problema dell'impaginazione non sia ancora risolto..Come si fa a saperlo?

- i no che aiutano a crescere, di a.franzoni :mrgreen:
non si è ancora risolto. le regioni + colpite sono state cmq lombardia e veneto (checculo!), per cui magari ti capita una copia sana... il problema di impaginazione si è ripresentato adesso con rat-man 87 e Leo vuole mandare le piaghe d'egitto a tutti gli impaginatori :lol: :lol: (io cmq sono ancora senza la mia copia) :evil:

sull'ultimo libro scelto, :lol: :lol: :lol:
ce n'è anche uno per le mamme, intitolato "hai voluto la bicicletta?" :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo