La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9979
lascio questa ricetta, il dolce nella sua semplicità è ottimo :wink:

TORTINA AL LIMONE

Ingredienti:
250 gr. burro
300 gr. farina
300 gr. zucchero
4 uova
1 bicchiere di latte
1 bustina di lievito
2 limoni
granella di nocciole
zucchero a velo

Procedimento:
Montare il burro con lo zucchero, aggiungere le uova, la farina, la buccia dei limoni, il latte e il lievito.
versare l'impasto in uno stampo imburrato e infarinato e cuocere in forno preriscaldato a 160/180° per circa 45 minuti.
Sformare la torta, e una volta freddo bagnare col succo sei limoni, ricoprire con zucchero a velo e granella di nocciole; decorare a piacere con fettine di limone


(io uso uno stampo sagomato tipo quelli da budino, senza buco tipo questo)
Immagine
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9980
GRIFONDORO ha scritto:
verovero ha scritto:pentola a pressione risparmi un sacco di tempo... ce l'hai ?
Io, io, io!!!
approfitto di Bubu, perchè pure io ho preso lo spezzatino ma non l'ho mai cucinato! Però la pentola a pressione la uso (o almeno ci provo :oops: ).
Vero, mi spieghi?
uhh, è semplice! fai lo spezzatino come se fosse in una pentola normale, quindi soffritto, carne, sfumata con vino... poi però ci metti l'acqua fino a coprirlo (dipende dalla quantità, ma dovresti coprirlo), sale, pepe e da quando fischia conti 25/30 minuti (dipende da quanto sono grandi i pezzi, al massimo fai 20 poi lo fai finire aperto)

se lo fai con le patate, queste le devi mettere alla fine, quinddi fai 20 minuti di carne, sfiati, apri, ci metti le patate, ricopri con acqua, richiudi e fai altri 10 minuti)
:wink:


:arrow: che bella torta Simo!!! 8)
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9984
Simo, mi ispira!

Vero, io lo spezzatino lo faccio senza pentola a pressione e lo faccio cuocere comunque mezz'ora. Però a me non piace che si spappoli, lo preferisco più resistente, forse è per quello?

menù deciso per domani sera

Antipasto, crostini con stracchino e salamina, rotolo prosciutto e formaggio, salame e bresaola affettati, olive all'ascolana.

Primo, risotto pancetta, funghi e zafferano (a proposito, si fa come un normale risotto ai funghi solo che fai rosolare la pancetta e alla fine ci aggiungi lo zafferano giusto?)

Secondo, involtini con pancetta con contorno di patate saltate in pentola (e tenute in caldo in forno)

Dolce tiramisù, da decidere se all'ananas o normale

Dite che stroppia o può andare?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9985
ottimo menù ari!! :wink:

io domenica invwece farò:

crostini misti, olive/sottoli vari, pizzette, affettati

lasagna al ragù
lasagna carciofi e speck

pollo arrosto
arista
patate arrosto
insalata

tortina al limone
pinguino (ne era avanzato un pezzone della festa di sabato che ho congelato...nel dubbio che non sia buono, che non basti o che non piaccia a tutti farò anche la tortina)
Simona