La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Secondo voi quale abbinamento???

1
Voti totali: 14 (36%)
2
Voti totali: 14 (36%)
3
Voti totali: 11 (28%)
Voti totali: 39

#31
la cucina bicolor con sotto il rovere, piano in corian bianco e pensili bianchi laccato lucido è quella che ci ha colpito quando l'abbiamo vista in expo. L'ho rivista dopo mesi ed ha ancora una sua classe, non ha perso nulla. Poi, per gusto e portafogli, abbiamo optato per laminato bianco e pensili alluminio con ante vetro bianco.
Il problema era inoltre rappresentato dal fatto che il parquet era in rovere e non volevamo rischiare tonalità differenti.
Sinceramente l'accostamento rovere sbiancato/ naturale non mi convince.
Valuterei il vetro sui pensili ed il resto in white. Poi, se vuoi colori, non colori od altro, la "vesti" con accessori/runner/taglieri di legno/piante come vuoi. Mi son perso lo schienale... com'è?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#32
Io ho votato la 1, come potrei votare diversamente visto che la mia sarà così? :lol: Solo che non sarà in rovere sbiancato, ma più tendente al miele e coi pensili in vetro bordati di alluminio.
A me le cucine bianche non piacciono, anche se credo che in casa tua possa starci bene...
Immagine
Immagine

#33
Io ho votato la 3 perchè.....sarà come la mia!!
Intanto secondo me è sbagliato consderare il vetro come un colore, è un non colore, una finitura per conto mio. Nel mio caso poi tutta legno (ciliegio naturale) sarebbe stata pesante perché abb. grande, quindi abbiamo optato per fare i pensili parte in vetro acidato bordato allumino e parte laccati bianchi (come sarà la colonna forno e dispensa).

In ogni caso devi fidarti solo del tuo gusto perché tutte le soluzioni che hi proposto sono ugualmente valide! :)

#34
Io preferisco la n. 2, in seconda posizione la n. 3
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#36
stecarl ha scritto:La 1!
si vede che te set en bresà! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#37
virtual ha scritto:
Il problema era inoltre rappresentato dal fatto che il parquet era in rovere e non volevamo rischiare tonalità differenti.
Sinceramente l'accostamento rovere sbiancato/ naturale non mi convince.
Hai colto in pieno la questione..


Lo schienale lo decideremo di conseguenza...
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#38
Colynn ha scritto:
virtual ha scritto:
Il problema era inoltre rappresentato dal fatto che il parquet era in rovere e non volevamo rischiare tonalità differenti.
Sinceramente l'accostamento rovere sbiancato/ naturale non mi convince.
Hai colto in pieno la questione..
Lo schienale lo decideremo di conseguenza...
lo "stacco" potrebbe essere ben immaginato solo da chi ha visto situazioni simili in expo o comunque fa l'arredatore. Nel nostro caso il prbolema era anche dato dal fatto che le ante della cucina avevano una venatura continuativa, ovvero il termine della venatura di un'anta era ripreso da quella successiva (da quello che diceva il mobiliere arrivavano numerate sequenzialmente - varenna come altre marche fa queste cose) e quindi non aveva senso, mettendo poi un parquet in rovere tra il fiammato ed il "rigatino". Il rischio era che lo zoccolo non riuscisse a staccare, non lasciando individuare la cucina come singolo elemento, ma dando una vista d'insieme. Spero di essermi spiegato circa quali erano i dubbi.
Come detto, un valido consiglio potrebbe darlo chi ha (o ha visto) un'expo simile.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#39
virtual ha scritto:
Come detto, un valido consiglio potrebbe darlo chi ha (o ha visto) un'expo simile.
in expo c'era la cucina rovere sbiancato e un pavimento in legno un poco più scuro, mielato..non so che essenza, ma non rovere.
Beh..non ci stava male, ma nemmeno "emergeva" particolarmente...
Certo faceva più figura il modello accanto in bianco o quello in rosso :?
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#40
Colynn mi spieghi perchè tanta indecisione? Tu adori il bianco.... ci sta meglio su quel pavimento (e questo è certo)...perchè tentennare?

Sono certa che la tua cucina sara' bianca :wink:

#41
domovoy ha scritto:Colynn mi spieghi perchè tanta indecisione? Tu adori il bianco.... ci sta meglio su quel pavimento (e questo è certo)...perchè tentennare?

Sono certa che la tua cucina sara' bianca :wink:
Perchè il mio coinquilino :lol: ha delle forti riserve sul bancone bianco: dice che gli sembra una macchia che dal soggiorno si vedrà troppo...
A me piace il bianco, farei basi bianche, piano bianco e pensili bianchi..insomma tutto bianco ad esclusione della prima fascia a vetro...ho solo paura che sia:

troppo fredda
difficile da tenere pulita
alla lunga scialba
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#43
Colynn ha scritto: Perchè il mio coinquilino :lol: ha delle forti riserve sul bancone bianco: dice che gli sembra una macchia che dal soggiorno si vedrà troppo...
A me piace il bianco, farei basi bianche, piano bianco e pensili bianchi..insomma tutto bianco ad esclusione della prima fascia a vetro...ho solo paura che sia:

troppo fredda
difficile da tenere pulita
alla lunga scialba
macchia dal soggiorno: non so che top prendi, ma es. il laminato passi il lavasciuga umido e tanti saluti.
troppo fredda: no, elegante
difficile da tenere pulita: a parte le pulizie dopo averla usata (facciamo 5 minuti al giorno?), la puliamo 1 volta alla settimana, in due ci vuole una mezz'ora.
alla lunga scialba: io direi neutra. la vesti come vuoi.
Io non la volevo bianca. Poi ho visto la Diva in expo accostata al parquet ed era bella. Domanda scontata: hai provato a fargli vedere qualcosa in expo?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#44
Dal puntodi vista dell'estetica mi piace la 2, tutta bianca è splendida, ma dal punto di vista pratico purtroppo la sconsiglio. I miei genitori hanno la cucina tutta bianca al mare ma è veramente troppo sporchevole :cry: si vedono subito le ditate.

#45
virtual ha scritto: macchia dal soggiorno: non so che top prendi, ma es. il laminato passi il lavasciuga umido e tanti saluti.
troppo fredda: no, elegante
difficile da tenere pulita: a parte le pulizie dopo averla usata (facciamo 5 minuti al giorno?), la puliamo 1 volta alla settimana, in due ci vuole una mezz'ora.
alla lunga scialba: io direi neutra. la vesti come vuoi.
Io non la volevo bianca. Poi ho visto la Diva in expo accostata al parquet ed era bella. Domanda scontata: hai provato a fargli vedere qualcosa in expo?
Sì, di bianche ne abbiamo viste in expo e sinceramente ci sono piaciute tantissimo...
Mi sono spiegata male..per effetto macchia intendevo che dal soggiorno vedere 'sto bancone bianco che fa un effetto troppo monolite...insomma si nota troppo :roll:
Ma forse è una pippa che ci facciamo :?
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009