La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#22876
arianh ha scritto:no, qui senti proprio l'arietta calda. Ora mi sono messa la mantellina attorno alla vita perché sento un freddo esagerato alla schiena
io ho ancora su il giaccone :evil:

ma qui posso fare come mi pare (nel senso che nella mia stanza sono sola), ma proprio non scalda...che poi oltre la mia porta c'è il portone d'ingresso che è perennemente aperto (i piedi li ho gelati!!)
abbiamo fatto un nuovo impianto di riscaldamento, ma stiamo aspettando il tecnico per il collaudo :evil: .,..speriamo funzioni a dovere :roll:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#22877
....sembrava il colpaccio della vita....

Lavoro a 8km da casa....
stipendio ottimo...
ruolo di responsabilità....

poi invece
_quello che è entrato insieme a Zawo è raccomandato....quindi se doveva esserci una selezione, questo l'ha vinta in partenza (tanto che quello che doveva essere il loro tutor a Zawo non insegnava nulla e lo mandava a mettere le etichette sui cartoni....)
_lo stipendio, ovviamente, non è + per il ruolo di responsabilità....ma è 2-300euro meno, ma alla fine sempre meglio di niente...
_gli straordinari glieli pagano solo se li fanno di sabato....le ore in + fatte perchè la deficiente che è in ufficio chiama i camion a caricare/scaricare 10minuti prima delle 19 se le scorda...
_il capo è uno stronXo di prima categoria, per non dirne altre....ma proprio una roba assurda (tipo che minaccia licenziamenti di continuo, le decurtazioni in busta paga sono una roba frequentissima, fa richieste assurde....tipo "non danneggiare le scatole/non aprire le scatole" poi ti si inkiula se non "controlli il contenuto delle scatole"...
_ieri ha detto che ne licenzia due per la prossima settimana.....uno si sa già chi è....l'altro, per esclusione....potrebbe essere Zawo (che è ancora nel periodo di prova)

CHEPPALLE.
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#22879
guarda...me ne racconta certe al limite dell'assurdo...anzi...oltre...

Il bello è che generalmente le situazioni critiche vengono create da gente incompetente che lavora lì.........crea casini....ma per qualche assurdo motivo resta lì.

Tipo: un camion può contenere un numero X di bancali.
Per l'incompenentrabilità degli scatoloni....questo numero X non puoi aumentarlo...

Sempre la deficiente dell'ufficio.....fa ordini con X+2 X+3 bancali...
e poi la colpa è di chi non riesce a farli entrare nel camion.............
ovviamente...senza danneggiare gli scatoloni, quindi non se ne parla di pressare/spingere/incastrare...


Poi...bellissimo...come se non bastasse l'attuale "vice" del capo è uno che se gli stai sulle palle dice al capo che hai combinato delle stronXate anche se non è vero...
e bel bello ti fa...."tanto è la tua parola contro la mia....e davanti al capo vale di + la mia".......e arrivano le decurtazioni dello stipendio "a vuoto"
solo perchè stai sul caTTo al vice.

Io gente così la aspetterei all'uscita....e gli adagerei, in maniera decisa, un randello sulla schiena e magari anche una scarpa, antiinfortunistica, a tiro di gengive.
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#22882
lunapiena2 ha scritto:
aleale ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:non pensate che siano sempre i datori di lavoro dalla parte del torto.........
uuhhhhhhh che argomento spinossimo :oops:
super spinoso........visto che Saul non si scatena più mi sono scatenata io :wink:

Mi hai tolto le parole di bocca!! :lol:
Credo che sia un "dare/avere" da ambo le parti si cerca di guardare il proprio di "c.ulo"...non ci sono mai stato e credo mai ci starò nella tua posizione, ma credo che non sia facile anche fare il "capo"....
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#22883
aleale ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:non pensate che siano sempre i datori di lavoro dalla parte del torto.........
uuhhhhhhh che argomento spinossimo :oops:
al quale non parteciperò ! :twisted:

sto già sulle balls a troppa gente qui dentro... non ci casco! :mrgreen:
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#22886
:arrow: Zawa, mi dispiace per il brutto ambiente, deve essere tremendo e frustrante passare la maggior parte delle proprie giornate in un posto del genere

:arrow: Lunapiena, sono d'accordo sul discorso che non sempre i datori di lavoro sono dalla parte del torto e che ci sono certe persone che invece di cercare di mantenersi un posto di lavoro che oggi come oggi è difficilissimo trovare, poiché sono teste di cavolo, mandano all'aria la fortuna che gli è capitata....credo però che il caso di Zawo sia leggermente diverso da quello che hai raccontato tu e si riferisca proprio ad un ambientaccio, che, credo, sia un mix letale di incapacità di gestione dei piani alti e di stronxaggine dei piani bassi

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#22887
Beyoncè hai centrato il punto!!!!

io credo che nessuno qua pensi che i datori di lavoro siano sempre e solo degli aguzzini senza cuore.

Zawo c'è stato a fare, non il datore di lavoro, ma il vice.....
dava ordini/consegne, faceva fare straordinari....rimproverava, passava ramanzine QUANDO CE N'ERA BISOGNO.
ma sempre con ragionevolezza ed umanità..


tanto che a natale, dopo che se n'era andato da Bari....i suoi "dipendenti" gli hanno fatto arrivare a casa uno scatolone di regali.

C'è modo e modo di fare il capo...

In questo caso, è quasi universalmente riconosciuto (qui in zona, ovunque vai lo conoscono di fama....) che questo è uno stronXo gratis.
Che ama fare il capo e rimproverare anche quando non ce n'è bisogno
anche quando non sei stato tu ma il suo pupillo dice di sì..

Quando il suo pupillo fa delle "censured" colossali.....ma roba da far perdere dei soldi all'azienda.....e scarica la colpa su uno qualunque...

O l'impiegata che chiama i camion quando è ora di andar via...e tu DEVI caricare...ma lo straordinario non te lo paga nessuno.
L'impiegata fa di sicuro il bene dell'azienda.....ma il clima tra dipendenti è di ostilità assoluta.
Questa la odiano tutti....
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#22888
ma no, Saul, alla fine tu delle tue commesse hai sempre parlato bene!! :D

Luna, se un dipendente è incompetente (a parte lo sbaglio una-tantum che credo sia capitato a tutti, anche ai capi :wink: ) sono d'accordo sul fatto che deve stare a casa....qui infatti spesso si sentono lamentele perchè vanno avanti gli incompetenti e restano indietro quelli + seri che magari non sanno vendersi (immagino però sia soprattutto un problema delle grosse aziente)

sul fatto della crisi: giusto non dare la 15esima, visto che è un "regalo" e non un diritto...


io però vorrei sottolineare una cosa:
io prendo lo stipendio, ogni anno è +/- lo stesso...
ora siamo in un periodo di crisi e di poco lavoro e magari il mio capo penserà che non lo guadagno, però:
1° ho millemila ore di ferie da fare, visto che non me le paghi, fammele fare...
2° ci sono stati anni di sta-super-lavoro e stra-super-guadagno...io ho percepito sempre il medesimo stipendio (per dire mai 100 euro di "mancia" per tutte le mezzore in più.....)
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#22890
cmq siamo in una situazione in cui non sappiamo che fare....

domani dovrebbe scadergli il periodo di prova...
di un contratto che finirebbe a febbraio......e poi chissà..

lo stipendio è quel che è
l'ambiente di lavoro fa schifo
il lavoro è faticoso....e sempre + di 8 ore al giorno...
ma è a 8km da casa....

gli hanno proposto di tornare a bari.....
fino a luglio..

stipendio decisamente migliore...
ambiente di lavoro che conosce già (anche se il suo successore ha rovinato il clima umano che lui aveva creato)
.....ti hanno cercato...quindi sai che cercano TE
però è fino a luglio.....
però è a bari...
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA