La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10053
simo19691 ha scritto:
samantha.l ha scritto:Ho provato a fare la pasta madre, :roll: :roll: :roll: non sono molto fiduciosa è un ora che è lì ferma ma non mi sembra sia cambiato molto, deve stare lì per due giorni speriamo mi sembrava interessante sta cosa :roll: :roll:
mia suocera ha provato tempo fa, ma dopo 2/3 tentativi ha rinunciato :roll:

Per ora non è mutata davvero poco, dice che ci vogliono 48 ore sono davvero poco fiduciosa, dice di metterla in luogo tiepido, ma non posso metterla in forno per 48 ore non vorrei fosse quello boh, se mi viene bene altrimenti contnuerò ad usare il lievito e amen :roll: :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10058
simo19691 ha scritto:
Lightblue ha scritto:sembrano buoni vero!

non come la mia frolla...

lo ammetto coi dolci sono negata...sarà che non li faccio mai!
la frolla è una delle cose + antipatiche da impastare...ci vuole un po' di manualità che si acquisisce dopo un po' di volte che la fai...riprova (o sbatti tutto dentro al mixer :lol: )

Io faccio con l'impastatrice :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10061
bubu ha scritto:Domani lo faccio io lo spezzatino...tu hai seguito la ricetta di stellina? :D

Mi sa che è tardi Bubu, però io ho fatto soffrittino, rosolato la carne, bagnato con vino rosso, passata di pomodoro, sale , acqua, un pò di dado e pentola a pressione!

Vero, un paio di volte l'ho fatto il risotto in PP!! venuto discretamente, ma è difficile azzeccare la quantità di liquido!!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10062
GRIFONDORO ha scritto:
bubu ha scritto:Domani lo faccio io lo spezzatino...tu hai seguito la ricetta di stellina? :D

Mi sa che è tardi Bubu, però io ho fatto soffrittino, rosolato la carne, bagnato con vino rosso, passata di pomodoro, sale , acqua, un pò di dado e pentola a pressione!

Vero, un paio di volte l'ho fatto il risotto in PP!! venuto discretamente, ma è difficile azzeccare la quantità di liquido!![/quote]

ho trovato il trucco! :wink:
vado di bicchieri. se metti tre bicchieri d riso, metti 6 bicchieri di acqua
è il doppio della quantità di riso, con lo stesso misurino :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10064
simo19691 ha scritto:mi ispira assai il risotto pere e gorgonzola, ho visto diverse ricette in rete e +/- hanno lo stesso procedimento: ma il gusto com'è, molto dolce?? (+ che altro mi preoccupa l'apprezzamento dei ragazzi :roll: )
Simo alla Parodi ho visto fare il risotto gorgonzola e zucca. Lei diceva che è un ottimo abbinamento per i sapori contrastanti, direi che può valere lo stesso con la pera.
A casa mia niente gorgonzola, non piace a nessuno.

Invece ieri ho comprato dalla mia fruttivendola/orefice un pezzo di zucca. Volevo farci il solito risotto zucca e pancetta, ma lei mi consigliava di provare a farlo con zucca e rucola. Voi che ne dite?
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10065
sai che la rucola cotta a me non ispira un gran che... :?
poi magari è buono, ma il risotto alla zucca per me deve essere semplice, anche senza la pancetta...
quest'anno la zucca mi ispira un sacco, infatti la sto facendo in tutte le salse... :lol:

se poi hai una pentola a presssione, ti invito di là (giusto perchè ho fatto aprire il topic a samantha ma lo guardiamo solo noi due.... :oops: :lol: ) :wink: :mrgreen:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza