La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#26192
poveri forummini... L'inverno è pieno di malanni!!!

Anche oggi la piccolina continua con le scariche, ma per fortuna sono abbondanti solo in corrispondenza della pappa. Devo darle meno pappa? E' meglio che le do il latte in questi giorni?
Per lo meno, quelle lontano dlala pappa sono un pò più consistenti e lo vedo come un segno che qualcosa i fermenti lattici stanno facendo...
Povera piccola!!!

Ieri sera io sono andata al nido per la seconda tranche di lavoretti.
Abbiamo fatto i libri tattili che porterà la S.Lucia! :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26193
Arianh tranquilla, puoi darle quello che e ( soprattutto) quanto vuole. Non la forzare, ma può mangiare tutto...col visrus intestinale nn c'é dieta che tenga... "ha da passare"...l'importante é che beva liquidi e reintegri i sali ( te li hanno dati in farmacia, no?)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#26195
Ari il mio pediatra mi ha dato le bustine di GelEnterum da sciogliere in poca acqua o succo o come faccio io in un po di yogurt. Dovrebbe rendere le feci più solide.

Comunque mi sa che elena se le beccata bene, povera anche col vomito.
Tommaso per il momento ha scariche solo in corrispoendenza di pappe e merenda, ma già ieri erano un po più consistenti.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26196
Eccomi qui, ho letto le ultime 8/10 pagine, non credo riuscirò a recuparare quelle più vecchie.

:arrow: Chiaretta, Beatrice la tenevamo solo con i calzini antiscivolo (verso i 12 mesi, però) e ci sembrava insicura. infatti non si staccava dai mobili se non per due o tre passi verso di noi. Poi le abbiamo comprato le scarpine primi passi della Chicco (ma la suola era molto flesibile), evidentemente si sentiva più stabile e a 15 mesi si è lasciata andare. Una volta che l'abbiamo vista sicura, siamo tornati ai calzini antiscivolo in casa.

:arrow: Dressy, eri tu a chiedere della frutta? cON aLESSIO SONO PARTITA A 6 mesi meno 10 giorni con la mela grattugiata, lui era ingordo e si strozzava, perciò sono passata ai Fruttapura della Mellin. Ora mangia sia la frutta fresca che gli omo (sempre rigorosamente quelli senza zucchero).

A proposito dell'alimentazione di cui si discuteva qualche pagina fa: Alessio ora è stabile così
- 6.30/7 Colazione con latte mio. SAubito dopo lo metto nel segigolone mentre mangio io si mangia un Plasmon tutto contento.
- 9.30 Frutta
- 12 Pranzo
- 15 Merenda con latte mio. Se devo lasciarlo mangia uno yogurt (Bianco dolce della granarolo), ho finito le scorte del mio latte in congelatore e non lo tiro più)
- 19 Cena.
Fine, niente poppata pre nanna.

Nell'ultimo mese, visto che si svegliava di continuo, come vi ho detto, qualche volta l'ho allattato di notte, stupendomi di avere latte, ma solo nei casi in cui non riuscivamo in alcun modo a farlo calmare.
In preda alla disperazione (nostra) abbiamo provato con una tisana camomilla+finoscchio, senza alcun dolcificante, prima di andare a letto. Ne beve poca, forse 30 g. E mi pare che gli piaccia più a temperatura ambiente che calda, infatti quella che gli preparo la sera gliela do poi durante il giorno e la beve più volentieri (poi la butto la sera). Se vi interra è della Arbe http://www.arbe.info. Sul sito non c'è, però. Ne fanno pure una per l'allattamento, l'ho presa ed è buonissima. Per me ci metto un chìucchiaino di miele, però! :mrgreen:

Ora, non so se per la tisana, il pigiamino di pile al posto di quello di ciniglia, o per il 2° dentino che ha tagliato, Alessio ha ricominciato a dormire... ma per 3 giorni! Questa notte mi sono alzata 2 volte, ma sono riuscita a farlo riaddormentare senza prenderlo. Anzi, alle 4.40 l'ho calmato e sono uscita dalla cameretta che non dormiva ancora. Poi questa mattina il marito mi ha detto che pure lui si è alzato un paio di volte senza che io mi svegliassi :evil:

Ah! Al tagliando degli 8 mesi fatto il 17 era 70cm per 8,9kg, la pediatra ha detto che ha un'ottima crescita, ma non ho ancora controllato il tagliando dei 6 mesi per vedere la differenza :oops:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26197
Aggiorno pure io? Ma sì va... :lol:

Elena sta benone. E' un fiorellino dolcissimo. E' una bimba affettuosissima, abbraccia e bacia tutti i familiari, si spalma addosso e fa le carezzine, fa finta di leggere i libri con suoni tipo "Blaglaglaglabla", canta insieme a me e appena sente una musica (ma pure un suono ripetuto tipo martello..) comincia a "ballare", mi stupisco di come capisca tutto quello che le diciamo, più che camminare ormai corre, è curiosa e simpatica.
Stanotte è stata sveglia dalle 2.30 alle 3.30. Era nel lettone e a un certo punto ha cominciato a fare la scimmietta su di sè e su di me (il babbo le ha insegnato a grattare la testa facendo "uh uh" :mrgreen: )...cioè....anche se era notte fonda e avrei voluto dormire...come si fa a non ridere nel vedere questo batuffolo spettinato inguainato in una tutina di ciniglia (ovviamente rosa) che fa la scimmietta?
:D :D
L'ho tramortita di baci..perchè dopo si è riaddormentata :mrgreen: :mrgreen:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26198
Lorena, non so più cosa dire perché anche Elena fa dei periodi in cui si sveglia spesso e altre notti in cui dorme...
Quella di Alessio mi sembra un'ottima crescita!

Elicita, che amore che fa la scimmietta... Io però, al contrario di te, forse mi sarei arrabbiata. Quando mi si sveglia in piena notte sono molto "inversa"

Piccolo aggiornamento nostro.
Stamattina l'ho trovata completamente sporca, anche la tutina... un disastro, allora ho chiamato la pediatra che mi ha dato il Tiorfix per bloccarle le scariche (dopo tanti giorni sono un pò troppi) e il latte senza lattosio. Continuare con i fermenti lattici e i sali minerali.
Un vasetto di 500gr 23 euro! spero solo la aiuti!

Grazie dolfino, me lo segno e se non passa glielo darò!

La pediatra si è raccomandata di stare molto attenti a non prenderla noi... e io l'ho presa in pieno, infatti ho un bel mal di pancia (e a detta della pediatra è l'unica cosa che da agli adulti). Spero di non ripassargliela di nuovo
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26199
Veniamo a Beatrice (scusate, ho inviato per paura di perdere tutto il papiro scritto poco fa :oops: )

Al tagliando dei 4 anni fatto insieme a quellod i Alessio è risultata 105cm per 19kg scarsi (la pediatra ha la bilancia classica con la lancetta, sulla mia digitale pesa 18,6). La pediatra ha detto che dovrebbe pesare 16kg :oops: A me non pare grassa, ha le gambette, il sederino e le braccia magre, ha solo la forma della pancia, come quando era piccina, ma è soda. Bo? Anche perchè lei non è una mangiona.... sarà. Intanto da Dicembre inizierà la "danza vera" :D

Sabato abbiamo festeggiato in un babyclub i suoi 4 anni con tutti i compagnucci di scuola ed altri amichetti. E' stata contentissima, ma la notte si è svegliata piangendo disperatamente e si è calmata solo con il latte. Troppa eccitazione, immagino!
Invece il venerdì, giorno del suo compleanno, alle 4 circa è venuta a dormire nel nostro letto. Non ricordo più i mesi (o forse gli anni?) che non veniva più nel nostro letto. Be'... lei è nata alle 4.15 :D Invece di riportarla nel suo letto come avrei fatto in un altro momento, me la sono tenuta stretta stretta e l'ho fatta rimanere con noi fino al mattino! :D
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26200
che dolci questi cuccioli!! :D

anche Becky è in una fase molto positiva (vabbè a parte stanotte :evil: ) e fa morir dal ridere!!
Volevo chiedervi una cosa sui piedini.Ho notato che ha il piedino destro leggermente in fuori..secondo voi posso già portarla oppure aspetto che si assesti meglio nella camminata?Al momento va già molto bene (in casa corre)però fa ancora qualche capitombolo...
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#26201
elicita ha scritto:Aggiorno pure io? Ma sì va... :lol:

Elena sta benone. E' un fiorellino dolcissimo. E' una bimba affettuosissima, abbraccia e bacia tutti i familiari, si spalma addosso e fa le carezzine, fa finta di leggere i libri con suoni tipo "Blaglaglaglabla", canta insieme a me e appena sente una musica (ma pure un suono ripetuto tipo martello..) comincia a "ballare", mi stupisco di come capisca tutto quello che le diciamo, più che camminare ormai corre, è curiosa e simpatica.
Stanotte è stata sveglia dalle 2.30 alle 3.30. Era nel lettone e a un certo punto ha cominciato a fare la scimmietta su di sè e su di me (il babbo le ha insegnato a grattare la testa facendo "uh uh" :mrgreen: )...cioè....anche se era notte fonda e avrei voluto dormire...come si fa a non ridere nel vedere questo batuffolo spettinato inguainato in una tutina di ciniglia (ovviamente rosa) che fa la scimmietta?
:D :D
L'ho tramortita di baci..perchè dopo si è riaddormentata :mrgreen: :mrgreen:
l'ho sempre detto che le femmine son sempre avanti! 8)
tommytippe se le sogna tutte queste cose!! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#26202
che bello leggere i vostri aggiornamenti :D

Lorena, mi sembra che alessio stia crescendo proprio bene! :)
su Beatrice non so, non credo sia cicciotta (dalle foto non sembra proprio), danza di sicuro le farà benone!

anche qui periodo positivissimo :)
fa un sacco di cose, la più buffa delle quali è ballare :D Gli hanno regalato questo:
http://www.chicco.com/ProdottiChicco/Sc ... fault.aspx

che suona e canta. Lui di solito sta in piedi e tocchigna tutto, ma quando parte la canzoncina comincia a muovere ginocchia e braccia. All'inizio ero indecisa (cade/si sbilancia? o è alzheimer precocissimo?), poi mi sono accorta che si muove a tempo :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#26203
Lorena se Beatrice dovrebbe essere 16 kg allora Teresa? :lol:
Eppure anche lei non è certo una bimba cicciona...ed il pediatra mi ha detto che è perfettamente proporzionata! Vacci a capire qualcosa!!

Il passaggio sul lettone mi ha commossa...che tenerezza questi pulcini!!!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26204
buongiorno!
intanto grazie a tutte x le risposte sullo svezzamento. Ho voluto + che altro sapere come vi eravate comportate voi perchè la mia pediatra non è stata molto chiara e siccome il prox incontro me l'ha dato a febbraio, cioè quando Emma avrà già 6 mesi, volevo capire come comportarmi nel frattempo. Ma penso che la chiamerò prima di quella data!
E' da inizio mese che Emma aveva cominciato a saltare il pasto di notte, si addormentava verso le 21.00-21.30 e poi faceva tutta una tirata fino alle 7.00-8.00...insomma un lusso! :D Ora però sono due notti che si sveglia verso le 3.00-4.00 perchè ha fame, e mangia pure tanto! A voi è capitato? Che sia il latte che non le basta più?! Bo, non so cosa pensare!

Arianh, mi dispiace tanto x Elena, poverina. Spero che le passi presto, ormai mi sembra sia un bel pò di giorni che va avanti così!

Lorena, bene x Beatrice e Alessio! Non mi sembra che Beatrice sia grossa, anzi!

E bene anche x tutti gli altri bimbi e x i loro progressi...ormai si stanno facendo grandi :wink:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;