La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#26281
chiaretta ha scritto:cer
il mio problema natalizio sarà riuscire a fare l'albero, a M non piace e in casa non l'abbiamo mai avuto. Potrei mettere delle palline al ginseng bonsai che sta nella fioriera in sala... :roll:
:shock: :shock: che peccato!! ma stavolta è diverso: il principino A merita la sua foto natalizia 2011 con gli addobbi di rito... :lol: :lol: non puoi farlo nella sua camera? :wink: in stile baby, con decori in tessuto... :wink:
omnia munda mundis

Re: Piccoli Forummini crescono

#26282
Chiaretta, il fatto che quest'anno ci sia Andrea deve essere un motivo in più per fare l'albero :wink: Sicuramente un po' lo smonterà, ma è così bello vederli tutti emozionati da luci e colori!! Se non lo avete mai fatto tanto meglio, potete progettarlo a misura di bimbo :D con addobbi adatti, e comunque secondo me, dopo un paio di giorni di "panico" non lo smonterà più 8) Teresa fece così :D
E' più facile che lo smonti quest'anno :shock:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26285
stellina ha scritto:Chiaretta, il fatto che quest'anno ci sia Andrea deve essere un motivo in più per fare l'albero :wink: Sicuramente un po' lo smonterà, ma è così bello vederli tutti emozionati da luci e colori!! Se non lo avete mai fatto tanto meglio, potete progettarlo a misura di bimbo :D con addobbi adatti, e comunque secondo me, dopo un paio di giorni di "panico" non lo smonterà più 8) Teresa fece così :D
E' più facile che lo smonti quest'anno :shock:
Io invece quest'anno, proprio perchè c'è Niccolò nn lo farò: già me lo immagino distrutto dopo 2 minuti, l'albero cappottato e lui che ingoia qualsiasi cosa....no, grazie, magari il prossimo anno o tra 2 8)
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26286
Ma perchè vi immaginate queste scene apocalittiche? Ragazzi, sono bambini + albero di natale, è chiaro che qualcosa succede, ma con qualche no deciso la cosa si argina facilmente! Io sinceramente non mi priverei della gioia di vedere la meraviglia nei loro occhi!! Il nostro "mestiere" è anche quello di arginare in qualche modo i comportamenti che possono creare danno a loro stessi o a chi e ciò che hanno intorno no?!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26287
stellina ha scritto:Ma perchè vi immaginate queste scene apocalittiche? Ragazzi, sono bambini + albero di natale, è chiaro che qualcosa succede, ma con qualche no deciso la cosa si argina facilmente! Io sinceramente non mi priverei della gioia di vedere la meraviglia nei loro occhi!! Il nostro "mestiere" è anche quello di arginare in qualche modo i comportamenti che possono creare danno a loro stessi o a chi e ciò che hanno intorno no?!
:wink: infatti...mio figlio non ha mai distrutto nulla di proposito...e sin da piccolo ci ha sempre "aiutato " ad addobbare l'albero!! uno spettacolo delizioso da non perdere!!
omnia munda mundis

Re: Piccoli Forummini crescono

#26289
stellina ha scritto:Ma perchè vi immaginate queste scene apocalittiche? Ragazzi, sono bambini + albero di natale, è chiaro che qualcosa succede, ma con qualche no deciso la cosa si argina facilmente! Io sinceramente non mi priverei della gioia di vedere la meraviglia nei loro occhi!! Il nostro "mestiere" è anche quello di arginare in qualche modo i comportamenti che possono creare danno a loro stessi o a chi e ciò che hanno intorno no?!
Devo per forza dissentire....
Al primo anno di Riccardo (giusto giusto ovviamente) ci siamo guardati bene dal fare l'albero...i NO decisi nn sono mai serviti a nulla con lui, né quando aveva un anno, né ora che ne ha 3...bisogna sempre vedere chi hai davanti. Anche adesso quando gli prendono i 5 minuti ( forse devo chiedere al ped) lancia qualsiasi cosa gli capiti sottomano...e anche violentemente ( per fortuna nn gli prendono spesso).
Quindi il primo anno abbiamo fatto un minialberello soprammobile con tanti fiocchetti e tante lucine che lui ha adorato, ma, appunto, sopra un mobile, e poi abbiamo messo molti addobbi e festoni per casa, anche nella sua camera, senza togliergli quindi la gioia della festa (doppia per lui!)
Già dallo scorso anno il minialberello é diventato il suo, messo in cameretta sul suo comodino ed é andata benone, e l'albero grande é ritornato a troneggiare all'ingresso...e ogni tanto qualche palla é comunque finita per terra!

Conchicca e Simo...fate cosí! Poi magari avete due angioletti, quindi fatelo tranquille!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#26290
Noi lo faremo anche quest'anno! per evitare che se lo tiri in testa penso lo legheremo alla libreria (che è fissata al muro) e poi le palline sono tutte di plastica visto che io le mani di ... pasta...
E poi faccio anche il presepe, quello sarà un pò più in alto, ma già me la vedo guardare l'albero acceso con la sua faccina stupita!!! e poi io adoro gli addobbi di natale!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26291
Boh Alessia, non so che dire...noi, per ora, poi mai dire mai, se ce da essere categorici ci riusciamo, a costo delle lacrime della bimba a volte certamente...senza toccarla eh, sapete come la penso ormai su sculaccioni e company, diciamo che abbiamo dei "gradi" di sgridate e lei sa perfettamente quando può tirare ancora la corda oppure no. Questo è un discorso generale eh, non mi riferisco nello specifico all'albero di Natale, però se Teresa avesse lanciato in aria la roba o "gli prendessero i cinque minuti", credo che i cinque minuti prenderebbero anche a me...poi magari sono stata solo fortunata eh!
Però io non ci voglio credere che non si riesca a farsi obbedire da un unenne!!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26292
:oops: non vi sto dietro, è ufficiale :oops:
Ho letto un milione di arretrati, avevo un sacco di cose da dire e non me ne ricordo più mezza :? :|

Vabbè, partiamo dal fondo...
questione albero: l'anno scorso (11 mesi) temevo il disastro ma ho voluto fare l'albero grande in sala come al solito...ebbene...non l'ha ca@ato manco un po' :roll:
Quest'anno ritento, magari stavolta ci sarà la devastazione totale, però non mi metto in assetto da protezione civile subito 8)

Per la questione dove festeggiare il Natale anche noi abbiamo sempre un po' di sbattimenti: in casa mia è sacro e io stravedo per passarlo con i miei fratellini o con le mie cugine. In casa di G. da quando non c'è più il suo babbo mia suocera farebbe anche a meno di festeggiarlo, fino ad ora l'ha fatto solo perchè la cognatina era piccola e "andava fatto". Quando eravamo fidanzati facevamo ogniuno a casa propria e poi ci vedevamo il giorno da quando siamo sposati cerchiamo di non scontentare nessuno alternando pranzi cene natali e santi stefano vari 8)
Mia suocera viene abbastanza volentieri dai miei, il problema è il fratello di G. sua moglie e relativa famiglia che mia suocera (che ha i suoi buoni motivi in proposito) non sopporta. Così, se mio cognato va dai parenti di lei mia suocera può venire da noi e così festeggiamo tutti insieme, altrimenti son cacchi amari :lol:

:arrow: Luna, ho letto che Riccardo sta diventando il nuovo chiattoncello del forum :lol:

:arrow: Chiaretta faccio la Picci della situazione (Picci, sto scherzando ovviamente!): nello yogurt Muller c'è la panna!!! leggi gli ingredienti...crema di latte significa panna! Tanto vale che gli dai i biscotti!!!

Stellina, non ho visto le foto, non ritrovo la pass...sono una frana!!!

Dressy, se ti va mi manderesti anche la pass di Emma

Elemauli, anche Becky è un sacco che non riesco a vederla :oops: mi rendi la pass pure tu???

:arrow: Dolores: quando ho letto che la principessa adora tagliarsi le unghia mi è venuto un mancamento...io per tagliarle a Giulio devo nell'ordine immobilizzarlo, minacciarlo, gridare e ...poi mi arrendo e gliele taglio quando dorme 8)

Giulio continua con la sua fase indipendentista...gli passerà prima o poi...
a me a volte qualche sculaccione parte...anche se vedo che gli fa molto più effetto il fatto di ignorarlo e non volerlo prendere in braccio.
Parla molto di più (parla...dice cose, diciamo :wink: ) e fa cose che mi fanno sbellicare dal ridere tipo: ha visto G. togliere l'aria dai termosifoni con un cacciavite l'altra settimana...ieri ha voluto ad ogni costo un cacciavite e si è messo a girare tutti i termosifoni di casa per fare altrettanto!!!! :P

Re: Piccoli Forummini crescono

#26293
Ma sulla mia incapacità nn metto dubbi! Quando Riccardo é nato io nn sono stata assalita dalla gioia o dalla commozione, nonostante fossi felice e alleviata dal dolore, ma quando l'ostetrica me lo ha messo in braccio io ho solo saputo dire... "Oddio e adesso che ci faccio..." e lo penso ancora adesso e sicuramente con Raffaella penserò lo stesso.
Comunque io nn sono mai riuscita ( nemmeno il maritino o i nonni)...abbiamo una bellissima ( almeno x me) porta scorrevole in cristallo tra soggiorno e cucina...appena ha imparato a gattonare ( quindi prima di un anno) é diventato il suo gioco preferito...nn solo farla scorrere velocemnte apri e chiudi, apri e chiudi ma proprio sbatterci con le mani per sentire il rumore...risultato...porta legata e laccio tolto da 20 giorni. Stesso problema con le ante scorrevoli dell'armadio in camera da letto... tutti gli sportelli di casa bloccati con il kit di ikea, tutti gli ammenicoli scomparsi dal tavolo, anche il runner. Non sente urla o angoletti o punizioni.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#26294
Alessia ma io non dico certo che sei incapace, ci mancherebbe!!
Però ti posso dire che per me una situazione del genere (ossia il non sapermi imporre) su un bimbo così piccolo sarebbe destabilizzante...con mio marito siamo stati d'accordo fin dall'inizio a non modificare la casa, quindi i soprammobili sono rimasti dov'erano ecc ecc ecc, c'è da dire comunque che casa nostra non presentava nemmeno prima dell'arrivo di Teresa pericoli evidenti per un bambino!
Però quando vengono i figli di amici e saltano sul divano, aprono cassetti , sciupano i giocattoli e devo modificare casa mia in funzione loro mi sale un nervo!!!
Ultima modifica di stellina il 25/11/11 16:09, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26295
lunapiena2 ha scritto:Lo scorso anno gli ho fatto fare il presepe anche con i loro giochi......avevo una capanna classica che mi avanzava...loro hanno aggiunto le varie casette dei cuccioli cerca amici, i puffi, i cuccioli....i gormiti......oddio era un pò blasfemo visto che al posto del babin Gesù c'era un Gormito :roll: :roll:
:lol: :lol: :lol: :lol: