La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

...cara vecchia detrazione ai fini IRPEF...

#1
ho cercato vecchi topic nei quali era già stato affrontato l'argomento, ma nn ho trovato risposta alla mia domanda...che è la seguente:
se volessi sostituire la porta d'ingresso del mio appartamento (che si trova in un condominio) con una porta blindata avrei diritto alla detrazione, ma nel modulo da consegnare mi viene richiesto: copia della concessione edilizia, copia della autorizzazione edilizia, copia della DIA, ecc.... io nn ho nulla di tutto ciò...e nn penso che per sostituire una porta ci vogliano tutte queste carte, qualcuno ha mai usufruito delle detrazioni per porte blindate, impianti di allarme e affini? come avete fatto? :cry:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#3
io ho fatto dei lavori di ristrutturazione che non prevedevano quei documenti e non li ho presentati..ma ho comunque inviato la domanda per la detrazione......ciao

#4
Per ottenere la detrazione IRPEF e non iva come indicato nella domanda ,dovra'effettuare due comunicazioni prima di iniziare i lavori.
Innanzitutto dovra'trasmettere tramite raccomandata senza ricevuta di ritorno ,una comunicazione su apposito modello al Centro servizi competente territorialmente.con allegata la documentazione richiesta,oppure una propria dichiarazione sostitutiva di atto notorio,nella quale attesti di essere in possesso di tutta la documentazione e di essere pronto ad esibirla o trasmetterla.La documentazione richiesta riguarda permessi comunali (comunicazione di inizio lavori ) ,documentazione catastale,prova del pagamento ici.
In secondo luogo dovra'comunicare all'Azienda sanitaria locale competente ,sempre mediante raccomandata,la data di inizio lavori,laloro ubicazione , la natura delle opere,il committente e l'impresa esecutrice.
Grazie Cla, in effetti anche io cerco da ore ma trovo sempre cosa fare in caso di ristrutturazione. Nel mio caso dovendo solo sostituire una porta nn capisco quale documentazione allegare alla richiesta!! tra l'altro...sfiga delle sfighe...il sito del mio comune di residenza è inutilizzabile :cry:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)