La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Noi ci dovremmo organizzare!
Anche io usciro di casa verso le 8 e rientrero verso le 19.15 circa!


Pensavo di cercare una collaboratrice per 4 H perlomeno per stirare ( che odio e non faccio mai a casa con i miei)

Intanto devo organizzarmi per:
- 1° pulizia della casa
- elenco prodotti- accessori che devo comprare pe avere tutto il necessario per pulire.


A parte l'avatar! Sono in alto mare ! :D
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#62
ieri ho scoperto che mia suocera spolvera anche le pareti delle stanze regolarmente :shock:

dico.. non togliere le ragnatele ee ma togliere tutti i quadri e 'spolverare'.... :shock:

non ATTUISCO ...

#63
xxxxrobybis ha scritto:ieri ho scoperto che mia suocera spolvera anche le pareti delle stanze regolarmente :shock:
:shock: spolverare i quadri e gli stipiti delle porte ok... ma le pareti una volta l'anno o due, con l'aspirapolvere ... e direi che basta e avanza :oops:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#64
le pareti????? :shock: :shock: :shock: :shock:


non credo di aver mai visto mia madre, ne tantomeno la donna delle pulizie, spolverare le pareti.......................altrimenti comincerei a ridere :D :D :D :D :D

#65
paprina ha scritto:le pareti????? :shock: :shock: :shock: :shock:


non credo di aver mai visto mia madre, ne tantomeno la donna delle pulizie, spolverare le pareti.......................altrimenti comincerei a ridere :D :D :D :D :D
:lol: mia mamma ogni tanto ci passa il piumino!!

#66
Anche noi abbiamo orari allucinanti:
- sveglia mia: 6.00
- sveglia marito + figlio: 06.45
- si esce alle 07.10 per portare il piccolo alla materna.
- io esco da lavoro alle 16.00 (ho ridotto la pausa pranzo a 30 min.), alle 16.45 vado a riprendere il piccolo e arriviamo a casa alle 17.10.
Detto questo, devo aggiungere che 2 volte a settimana devo portare mio figlio dalla logopedista (ha problemi col linguaggio) e quindi rientriamo alle 19.00 passate

Quindi la donna di servizio (anzi uomo di servizio) è indispensabile, almeno per le pulizie! Viene 6 ore a settimana, suddivise in 2 giorni e lo pago 7 euro l'ora. Il sabato è dedicato alla spesa e ai vari giri. Domenica invece si stira praticamente tutto il giorno....

Per il discorso nido e baby sitter: io, non essendo sposata, sono passata come "ragazza madre" per l'iscrizione al nido, quindi la retta era calcolata solo sulla base del mio stipendio. Nido comunale, retta mensile, tutto compreso, orario pieno (dalle 7.30 alle 17.30) Euro 239,00. Se il bambino era malato mi scalavano 4 Euro al giorno per i pasti. E il mio stipendio è abbastanza alto...
Alla scuola materna invece paghiamo solo i pasti (4 Euro al giorno) più 200 Euro all'anno per il servizio di pre-scuola e prolungamento (che coprono la fascia oraria dalle 07.15 alle 08.15 e dalle 16.00 alle 16.45). la baby sitter privata invece mi costa 8 Euro l'ora.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#67
Io ammiro tutte infinitamente, io abito ancora con i miei , ma tra poco andrò a convivere, faccio per fortuna un lavoro che mi lascia liberi 3 pomeriggi a settimana (anche se impiego un'ora ad andare e una a tornare e quindi sono 10 ore a settimana buttate :evil: ), perciò in quei giorni riesco ad essere a casa per le 4 quindi spero di riuscire a fare tutto. In realtà però ho anche degli interessi a cui non vorrei rinunciare.......leggendovi mi sembra che tutto quello da poter fare in + rispetto a lavoro e casa si concentra per voi nel fine settimana o sbaglio??
Io ho impiego pubblico che mi fa guadagnare il giusto (anzi poco rispetto a quanto ho studiato), ma avere del tempo da dedicare alle cose che ci interessano è davvero una cosa stupenda.......
Riflessione personale che volevo condividere con voi....

#68
Noi da quando io ho iniziato a lavorare (settembre) abbiamo una signora che fa le pulizie un pomeriggio alla settimana e anche se non è molto mi aiuta un sacco!
Io lavoro dalle 9 alle 19 (con pausa pranzo di 1h e 1/2), e davvero non ce la farei a tenere la casa pulita da sola, invece così la pulizia "di fondo" c'è e a me non resta che mantenerla facendo quotidianamente il minimo indispensabile.
Totale spesa: 15E a settimana (2 ore) ... e in cambio non ho l'assillo di dover passare il we a pulire! :D

#69
Da quando abbiamo comprato casa, ho dovuto cercare qualcuno che mi aiutasse per le pulizie....sino ad allora mi ero sempre arrangiata, ma è stata davvero dura.
sia io che mio marito facciamo orari impossibili.....non riusciremmo neppure a vederci....se non fosse che... lavoriamo insieme.
La signora è veramente brava e fidatissima in sette ore settimanali pulisce tutta la casa, a me non resta che lo stiro a cui dedico un paio si sere a settimana poichè ho anche due figli!
D'estate mollo tutto per il giardino.......la mia seconda passione....ma prima i nostri tre cani.
Ciao

#70
Lavoro,lavoro e ancora lavoro...e gli spazi vitali? magari si fanno 13 ore al giorno per cambiar telefonino ogni mese, tv al plasma ecc.
Riprendiamoci il nostro tempo e ...altro che donna delle pulizie...
Ciao a tutti

#71
Paolix ha scritto:Lavoro,lavoro e ancora lavoro...e gli spazi vitali? magari si fanno 13 ore al giorno per cambiar telefonino ogni mese, tv al plasma ecc.
Riprendiamoci il nostro tempo e ...altro che donna delle pulizie...
Ciao a tutti
di solito si fanno 13 ore al giorno per riuscire ad arrivare alla fine del mese................se poi uno riesce a togliersi anche qualche sfizio come telefonino, plasma e donna delle pulizie ben venga..........................mi riprenderei volentieri il mio tempo, dovrei andarlo a chiedere al mio datore di lavoro

#72
Fare 13 ore giornaliere è vivere per lavorare e basta!!!
Goditi la vita, i soldi sono importanti ma allo stesso tempo non contano niente rispetto al tuo tempo...preziosissimo; nn vorrei passare per il moralista-filosofo di turno ma certi momenti nn tornano più!
Ciao

#73
Paolix ha scritto:Fare 13 ore giornaliere è vivere per lavorare e basta!!!
Goditi la vita, i soldi sono importanti ma allo stesso tempo non contano niente rispetto al tuo tempo...
Dubito che qualcuno di noi abbia voglia di fare notte in ufficio tutta la vita... ma ti garantisco che mettere insieme una casa e relativo arredamento ha un costo.... :?
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#74
Mercury ha scritto:
Paolix ha scritto:Fare 13 ore giornaliere è vivere per lavorare e basta!!!
Goditi la vita, i soldi sono importanti ma allo stesso tempo non contano niente rispetto al tuo tempo...
Dubito che qualcuno di noi abbia voglia di fare notte in ufficio tutta la vita... ma ti garantisco che mettere insieme una casa e relativo arredamento ha un costo.... :?
si fa presto a parlare, ma la realta è un'altra.
E te lo dice un o che il suo tempo se lo prende! :wink:

#75
Paolix ha scritto:Fare 13 ore giornaliere è vivere per lavorare e basta!!!
Goditi la vita, i soldi sono importanti ma allo stesso tempo non contano niente rispetto al tuo tempo...preziosissimo; nn vorrei passare per il moralista-filosofo di turno ma certi momenti nn tornano più!
Ciao
il problema è che quando vado al supermercato a fare la spesa non pago con il mio tempo ma con le mie 13 ore giornaliere.
sono d'accordo sul fatto che certo momenti non tornano più......ma anche lavorare è la vita, che ci piaccia o no fa parte della nostra vita.
Certo che se facessi di cognome agnelli o berlusconi mi prenderei più tempo.......ma la realtà è che ho un contratto a progetto e se un giorno ho la febbre, vado a lavorare altrimenti non mi pagano..........................alla fine del mese a chi faccio pagare le bollette???