La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41761
minu, tu non lo sai ma le beta le hai già dosate per ora. sulle urine, quando hai fatto il test. :mrgreen:
quello che è importante ora è dosarle sul sangue dove normalmente si trovano in concentrazione più elevata.
da quel che capisco non sei mai stata finora dal ginecologo per pianificare la gravidanza... ma devi trovartene uno quanto prima perché incredibilmente ti verranno fuori dozzine di domande ogni giorno!!! :D

tamy, ciao cara! posso chiederti una cosa? sei in ritardo sul tuo ciclo solito oppure sai quando hai ovulato? in ogni caso visto che sei veramente alle battute iniziali non demoralizzarti. anche io ho imparato tardissimo come funziona e stavo già in ballo da qualche mese! XXXXXXXXXXXXX
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41762
che stanchezza ragazze! sveglia all'alba per andare ad una vendita promozionale a pezzi limitati....poi troverò il topic giusto, ma era un delirio! ho ringraziato di essere sempre con il ciclo! schiacciati da una ressa! e non scherzo, gente che si sentiva male!

cmq....vedo che diverse cose ve le siete già dette! :mrgreen:

minu, una volta fatto il test con l'urina devi fare le analisi del sangue per le beta HCG e con il dosaggio in mano devi sentire il gine, che farà un eco di controllo e poi farti ripetere le analisi dopo qualche giorno per vedere che crescano con il ritmo adeguato.
per fare il test con il prelievo senti in giro, le fanno anche senza richiesta del medico, ma le paghi un pò di +, in base al laboratorio.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41763
Mini, per prima cosa, chiama almeno il medico di famiglia, se non hai un ginecologo; ti dirà se è il caso di fare le beta o meno, non tutti le richiedono e a volte fanno venire solo ansia. Per questo, parla con un professionista, ti saprà spiegare per bene quale sarà il tuo percorso e perchè viene fatta ogni cosa che ti si richiede.

Anto, ma congratulazioni!! vedrai che questo periodo passerà, ma dipende anche da te!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41765
ragazze comincio ad essere ossesionata...continuo ad andare in bagno per vedere se mi arrivano!!! :(
prima ero in macchina avevo i classici sintomi ero convinta che mi fossero arrivate...e poi niente...
in un certo senso sono contenta :lol: ....ma vorrei sapere

mia sorella dice che potrebbero arrivarmi + tardi perchè sono stata in america 20 giorni e con il fuso magari mi si è sballato il ciclo...( lei è convinta che non sono incinta :twisted: :lol: )
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41766
Grazie a chi mi ha risposto, se non sbaglio Erin, Anto e Sunset!!

Allora...sembro proprio sprovvedutissima ma solo solo sprovveduta :mrgreen: :mrgreen: mo' vi spiego
Un ginecologo ce l'ho e l'acido folico lo prendo, dietro sua indicazione, da luglio.

Questa settimana non c'era e devo chiamarlo lunedi. Prima di chiamarlo però volevo essere sicura della "situazione" e allora tramite il mio medico di base mi sono fatta fare l'impegnativa per gli esami. solo che da noi è tutto automatico, non ho parlato direttamente con il dottore e stamattina quando sono andata al laboratorio analisi ero convintissima di dovere fare l'esame del sangue e invece bicchierino, pipì e ho consegnato.

Ecco perchè vi ho chiesto :wink:

Comunque grazie dei consigli, per lunedì mi preparo tutte le domande del caso!

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41767
ci stà che chi ti ha scritto le analisi abbia inteso le beta come conferma della gravidanza(e quindi urine) piuttosto che valutarne l'andamento. A me la mia gine mi disse che dopo il test positivo devo chiamarla quando ho le analisi delle beta fatte con il prelievo. Le altre analisi le ho fatte tutti prima, programmando la gravidanza.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41771
perchènella pubblicità sul mio FB ci son sempre cose legate alla meternità? riescono a selezionare i miei interessi o è un caso???? :roll:

oggi mi son alzata alle 13! ora il marito è a lavoro e io preparo ragù e impasto per crostini(toscani....i miei amici adorano come li faccio...dicono mi vengono benissimo :mrgreen: ...gongolo!)....

....una cosa positiva .....del non avere pupi urlanti!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41772
Anto, congratulazioni di cuore anche a te!!
capisco le tue ansie e la tua preoccupazione, ma vedrai che già con in primi esami e soprattutto con la prima ecografia riuscirai ad essere + serena, non ti preoccupare, anche x me è stato così, io poi addirittura mi sono tranquilizzata dopo la morfologica!

neanch'io non ho mai fatto le beta, solo esame delle urine!
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41774
Lo sapevo che dovevo passare di qui che c'era qualcosa di bello da leggere!!

Congratuazioni a Minu e alla svalvolata Anto!! Tesorina, passerà questa fase "strana" e arriverà un mare di gioia!! e noi aspettiamo per condividerla con te!!

Nancy, capisco bene queste fasi! ma non ho la ricetta per aiutarti a superarle :oops:

Domani pomeriggio visita al centro e mi sa che si inizierà a fare sul serio! Tanta tanta fifa.....
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41775
eccomi qua!!!!! mi perdo due giorni di forum, e cosa scopro?? :shock: antopattuzza che bella notizia ... :) sono così contenta per te! la tua apparente freddezza, le tue preoccupazioni mi sembrano tutte comprensibili, sono certa che con il tempo ed acquistando tranquillità riuscirai ad entusiasmarti per questo momento e per quel che ti aspetta...però , mi raccomando, va bene essere ben ancorate coi piedi per terra, e procedere passo dopo passo, ma non rovinare a te stessa la goia e l'emozione di una gravidanza che cercavate da tempo...mi sembrerebbe ingiusto verso te stessa e verso la tua dolce metà... :wink:

:arrow: grifo, in bocca al lupo per domani :wink: aspettiamo tue notizie, allora, stai serena e fai tutte le domande che ti senti, ti aiuterà a far passare la fifa!!!!
:arrow: tamy, scusa, io onestamente non ho capito: sai quando hai ovulato oppure no? come fai a dire che hai un ritardo?



io sono in cima alla montagna innevata con la slitta...oggi primo giorno di ciclo, siamo pronti a ripartire, e belli carichi :wink: la mia migliore amica,che ha iniziato la caccia con me, è incinta ed io sono al settimo cielo, come se lo fossi pure io :D

baci a tutte, a supersami, ad erin, a vigi e a nancy...e pure a chi ho dimenticato!!! :wink:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)