La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#26311
e riguardo all'albero...
l'ano scorso che aveva poco più di un anno l'ho fatto e non l'ha considerato proprio... quest'anno ci riprovo, al max lo smonto.
Riguardo i no... non riesco, io la sgrido, le dico di no, lei se ne frega, se alzo il tono sconfino quasi sempre nell'arrabbiatura, lei piange non tanto x capriccio ma xchè la spavento ed io mi vergogno xchè non riesco a controllarmi e a farmi obbedire.
Stamattina x esempio è stata brava, poi l'ho cambiata e vestita senza troppi problemi (ogni cambio da un pò è un trauma xchè salta, smonta tutto, vuole solo i coniglietti e ne vuole vedere 2 x poter scegliere... un incubo!) al momento di mettere il maglione "papàààààààààààààààààààà".
Con calma ho provato a dirle che la vestivo io, ecc.. ma niente. La finisce papà poi inizio a pettinarla, scene isteriche... "papàààààààààà", inizia lui e si divincola, corre, scappa...
m'è partito l'embolo, ho lanciato un gioco contro il muro e sono uscita di casa a sbollire ma l'ho sentita che piangeva...
uff io non voglio ridurmi ad uscire di casa sempre con la tachicardia...
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26313
Dol, secondo me era ora che tua figlia mangiasse un pochino meno! (io spero che anche andrea si adegui presto).
So che quando escono i dentini un po' di inappetenza è normale, per cui non mi preoccuperei (visto che per il resto è bella vispa come sempre...)
sul discorso pediatra ogni mese, anche ai tempi della suocera si faceva così... ma oggi no, quindi che si mettano il cuore in pace e stiano serene perchè è giusto così :D

A non fa grossi problemi nel farsi tagliare le unghie. Io uso il tronchesino e l'ho sempre fatto con lui sveglio e guardante. Non siamo al punto che finita una mano mi passa l'altra, però non protesta, e a quanto leggo è già un successo...

sul fronte dei NO, a volte riesco ad essere convincente, altre volte lui mi guarda serio serio e ribatte dicendo "ma mamma, non capisci che io devo farlo! (prendere i libri in libreria e rovesciarli/gettarli per terra, aprire/chiudere la porta di camera mia, staccare tutte le prese che vedo, salire sul bidet e aprire l'acqua, ecc. ecc....). In effetti dice solo "badaba!", ma il senso è chiaramente quello :roll: :lol: :lol:
mi han detto che dovrei lasciarlo fare, perchè fa parte del processo di apprendimento (come quando butta le cose giù dal seggiolone per imparare le distanze), però a volte mi vengono i dubbi... anche perchè pulire e riordinare tutto prima che rientri M diventa sempre più una lotta contro il tempo!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#26314
nell'ordine quando dico No Rebecca può:
obbedire (in rare occasioni)
continuare a fare e allora ripeto e obbedisce
continua anche se il tono del No è più alto, allora distraggo e funziona
anche la distrazione non funziona allora sposto fisicamente e rimane dove l'ho messa
oppure torna sul luogo quindi urletto di No, ho detto di no e sposto l'oggetto del desiderio (se possibile ...es: pc portatile)
se persevera la sposto e la sgrido e qui il pianto è sicuro, anche se spesso piange anche nelle opzioni precedenti.E il suo pianto non è spavento ma protesta :evil:

Per non parlare di quando sta per fare qualcosa che sa che non va fatto, mi guarda dice no no e fa anche il gesto, io la gratifico con un bel BRAVA, mi giro e lei fa :evil:

Io sono piuttosto coerente ed attenta, cioè i No sono sempre ripetetuti per le stesse cose eppure lei non ascolta.Detto questo non è che fa comunque ciò che vuole però è una lotta continua.Oggi ad esempio è piuttosto insopportabile :oops: perchè ad ogni no scatta il capriccio.
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#26316
Dolores, io ignorerei cordialmente il suggerimento di tua mamma. :mrgreen:

Sulla questione dei no, non saprei, nel caso di chiaretta, e anche elemauli, mi verrebbe da dire che è ancora difficile che capiscano bene i no. Che ne dite?
Seguendo la "mitica" tata lucia, penso che il metodo distrazione funzioni meglio.
Però, chiaretta, mi sa che devi fare un lavoro su tuo marito più che su A :lol: , anche al nido nella saletta di F, con tre educatrici pronte a riordinare tutto, ci sono sempre i giochi in giro. :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#26317
Rebecca eccome capisce i no!Come ho detto li anticipa quando si avvicina a cose vietate :| ripetendo no no e facendo il gesto e aspetta che io non la guardi.Inoltre mio marito lo ascolta di più e si sposta quando le dice No.
IOcerco di non dire troppi no e di deviare ma vi assicuro che una testina da quiz!
Vi racconterò come andrà con l'albero di Natale :lol:

Chiaretta :| come sei buona!IO lascerei appositamente casino :evil:

Dol...lascia stare tua mamma :lol: :wink:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#26320
Prima notte nel lettino in cameretta da sola!!! Non so se sia presto(ha 2 mesi e mezzo), mia madre dice di sì, ma visto che Irene dorme ormai 6-9 ore per notte e le stanze sono vicinissime, ho pensato fosse meglio cominciare, soprattutto per evitare che capisca la differenza e senta il "distacco". Ora vorrei prenderle il proiettore di stelline chicco e creare il "rito della nanna". Cmq è andato tutto bene, si è svegliata alle 4.30, prima del previsto, ma si è riaddormentata subito dopo la poppata. Insomma, gli unici ad essere spaesati eravamo noi...mio marito mi colpevolizzava e parlava di spostare il lettino in camera :lol:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#26321
sunset ha scritto:Le educatrici del nido mi han detto di cominciare a dire NO quando fanno qualcosa che non dovrebbero, perchè lo capiscono.. A me sembra di no, ma forse fanno finta di niente.
Mah, forse così imparano a capire. Però mi sembra un po' prestino che colleghino. La psicologa del consultorio a un incontro con le mamme diceva a una di loro che nove mesi è presto perché capiscano bene il significato del no. Magari intuiscono qualcosa ma da lì ad associarlo a quello che stanno facendo... :roll:
E' vero che i piccoli crescono in fretta però pensare che tra quattro o cinque mesi la piccolina sappia già "interloquire" mi sembra un po' utopistico. :?
Anche se in realtà non aspetto altro. :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#26322
ciccia80 ha scritto:Prima notte nel lettino in cameretta da sola!!! Non so se sia presto(ha 2 mesi e mezzo),
Mah, F ha sempre dormito in cameretta da sola e, devo dirti, se all'inizio mi sono posta qualche problema (molto pochi in realtà :lol: ) adesso non mi spiego nemmeno il motivo per cui dovrebbe dormire in camera nostra. :wink:
A meno che tu non la tenga attaccata a te tutta la notte io non vedo molta differenza, sinceramente.

Re: Piccoli Forummini crescono

#26324
Ciccia, Claudia l'ho spostata che aveva 5 mesi, però per lei non è cambiato niente. E' stato solo un problema mio x le prime notti che mi sono alzata ad ogni sussurro per andare a guardarla :lol: :lol: :lol:

Comunque per me tenerla in camera è stato comodissimo finchè l'ho allattata di notte, così non mi dovevo alzare :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26325
Sì, nel mio caso il problema allattamento non sussisteva perché Francesca ha sempre mangiato in cinque minuti netti e non aveva senso allattarla da sdraiata. :D Ho provato una volta e l'ho trovato pure scomodo. :roll:
Comunque, ciccia ti capiterà altre mille volte di sentirti un'aliena devi farci il callo. :lol:
I bimbi crescono e noi con loro e i nonni si devono abituare. :twisted: :lol: