La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#496
betty_boop ha scritto:Ma che tenerooooo!!Ma tu sí na' strunz, vieni a uno sputo da me e non avvisiiiii?!
ma come non avviso???????? Ma se non ho parlato praticamente d'altro negli ultimi giorni????
Avevo pure aperto un topic su come prendere il treno :lol:
Cmq guarda...ho fatto toccata e fuga...la povera bubu mi ha fatto da taxi e sono riuscita a malapena a bere un caffè con lei :?
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#498
betty_boop ha scritto:Ah ops, sono stata un po' assente in questi giorni effettivamente, troppo lavoro,mi sono persa un po' di topic mi sa...eh ma uffa però...
beh...ora che ho "imparato" a prendere il treno nulla mi ferma dall'andarmene a zonzo a rompere le balls a tutti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#499
eta, è bellerrimo!!!
purtroppo non è la prima allevatrice che non ha a cuore gli interessi dei mici che sento :(
già solo il fatto che l'abbia VENDUTO in quelle condizioni, invece di cercargli una casa sicura a cui affidarlo la dice lunga! ho una coppia di amici che ha in casa un allevamento di abissini: tutto un altro mondo, certo li vendono, ma quando ad esempio devono cambiare i "riproduttori", li sterilizzano e li affidano, non li vendono!!!

comunque adesso è al sicuro! tienici aggiornati :D
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#500
uhhhh il mio figlioccio!! :D
sono orgogliosa di essere la sua madrina 8)
il piccolo non è molto fotogenico, secondo me, dal vivo è molto pià bello :D

marò eta, io non vedevo l'ora di uscire dalla casa di quella lì....davvero inquietante :? quei bambini, li vedo come dei futuri teppisti, sinceramente :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#501
pawie ha scritto:eta, è bellerrimo!!!
purtroppo non è la prima allevatrice che non ha a cuore gli interessi dei mici che sento :(
già solo il fatto che l'abbia VENDUTO in quelle condizioni, invece di cercargli una casa sicura a cui affidarlo la dice lunga! ho una coppia di amici che ha in casa un allevamento di abissini: tutto un altro mondo, certo li vendono, ma quando ad esempio devono cambiare i "riproduttori", li sterilizzano e li affidano, non li vendono!!!

comunque adesso è al sicuro! tienici aggiornati :D
quanto hai ragione... :roll: alla fine l'allevatrice me l'ha "venduto" a 60 euro....non ci ha speculato più di tanto con questo, ma si capisce che alleva più che altro per guadagno personale più che per amore della razza....
ma sarà che io mi sono trovata benissssimo con l'allevatrice della Satin (una VERA amante dei gatti che mi segue tutt'ora e che tratta i suoi mici come gioielli) che ho capito subito quanto l'allevatrice del piccolino fosse poco affidabile...vabbè....l'importante è che e nuovo bimbo si ripigli e stia bene :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#502
bubu ha scritto:uhhhh il mio figlioccio!! :D
sono orgogliosa di essere la sua madrina 8)
il piccolo non è molto fotogenico, secondo me, dal vivo è molto pià bello :D

marò eta, io non vedevo l'ora di uscire dalla casa di quella lì....davvero inquietante :? quei bambini, li vedo come dei futuri teppisti, sinceramente :roll:
non me lo ricordare.....ho ancora stampata davanti la faccetta da pazzoide del bimbo ricciolino...brrrrrrrrrrr :lol: :lol:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#503
Eta, io non so molto del mondo degli allevamenti perchè io non ci ho mai avuto a che fare, ma da quel poco che ho letto in giro per pura curiosità personale, gli allevatori dovrebbero essere iscritti ad una sorta di albo, per essere distinti dai meri venditori di animali, e dovrebbero rispettare delle regole e degli standard... e l'allevamento di cui hai parlato mi pare più una "coltivazione intensiva", fatta solo per tirar su 4 soldi, credo che la cosa sia segnalabile e fossi in te mi informerei... :wink: Se poi si parla anche di denutrizione e di "maltrattamenti", credo proprio che si possa fare pure una chiamata a qualche associazione animalista.

Personalmente, lo porterei quanto prima da un veterinario, per una visita di controllo generale, visto l'ambiente da cui proviene!

Detto questo, il tuo nuovo amico mi sembra adorabile, e sicuramente nel giro di poco acquisterà fiducia totale e capirà che è finalmente al sicuro! :D Tienici aggiornati, ovviamente! :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#504
Io un po' mi sono informata sugli allevamenti. Purtroppo c'è una disinformazione generale su quello che riguarda gli animali di razza e non ci sono molti controlli in merito.
Gli allevamenti dovrebbero essere iscritti con un proprio suffisso all'Anfi o alla Fife. Ad ogni cucciolata dovrebbero "uscire" gli esaminatori dell'associazione di iscrizione per vedere i cuccioli, definirne il colore e prendere tutti i dati per il pedegree.
Purtroppo molti allevatori non si iscrivono a nessuna associazione e di conseguenza i cuccioli non vengono esaminati e nemmeno viene controllato il luogo di allevamento.(il suffisso anfi/fife viene dato a seguito di controlli e accertamenti)
Il problema sostanziale di non richiedere i pedegree ( e quindi l'albero genealogico dell'animale) e che si rischiano accoppiamenti tra consaguinei e si possono quindi rischiare delle tare genetiche.
La cosa più assurda è il notare quanto sia frainteso il discorso pedegree...molt gente chiede soldi in più per darlo insieme al cucciolo (centinaia di euro), quando invece il pedegree ha un costo di 10 euro o poco più...è solo che per averlo l'allevatore DEVE essere iscritto e quindi DEVE sottostare ai controlli delle associazioni.

Insomma....per il piccolino ho fatto un'eccezione perchè la storia della zampetta mi aveva commossa....ma non si ripeterà più una cosa del genere, questo è sicuro. :evil:
Al discorso di denunciare l'allevatrice...non nego di averci pensato e di pensarci ancora...ma anche se la cosa fosse attuabile di allevamenti così ce ne sono ovunque e se anche la denunciassi non credo che smetterebbe di allevare o vendere i cuccioli...dopotutto lei ha il diritto di avere tutti i cuccioli che vuole e se li vende con la dovuta attenzione la cosa passa inosservata alle finanze :roll: :roll:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#505
Eta, non ho seguito la storia del micio (anche se ho capito che ne hai parlato così tanto che il moderator voleva bannarti :lol: ) quindi non so perchè è così malandato...
...ho capito però che tu hai davvero una sensibilità speciale nei confronti degli animali...un dono che non tutti hanno...
Il micino è davvero fortunato ad averti trovata sulla sua strada! :P

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#507
iladoc ha scritto:Eta, non ho seguito la storia del micio (anche se ho capito che ne hai parlato così tanto che il moderator voleva bannarti :lol: ) quindi non so perchè è così malandato...
...ho capito però che tu hai davvero una sensibilità speciale nei confronti degli animali...un dono che non tutti hanno...
Il micino è davvero fortunato ad averti trovata sulla sua strada! :P
:oops: :oops: grasssie
cmq il piccolo è "teoricamente" malandato perchè la proprietaria della madre ha dato la pillola anticoncezionale alla gatta per fermarle l'estro...solo che si è presa incinta subito dopo averla interrotta causando la malformazione del piccolo :? anche il veterinario mi ha detto che è probabile sia andata così...cmq quando lo porto a visitare mi saprà dire di più. Per il momento lo lascio tranquillo un paio di settimane perchè si ambienti, ma il 15 ho l'appuntamento fissato per tutta la mia comunità felina :mrgreen:
pawie ha scritto:non per fare pubblicità, ma per far capire un allevamento serio:
http://www.quodlibet-abys.it/modules/qs ... istLitters
che meraviglia di mici! :shock:
Eh si...questo si che è un allevamento serio...e si vede!!!!!!!!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#509
Ma piccoloooooooo, e' bellissimo :!:
adesso ho tempo solo per fare le congratulazioni a te e a "zia" bubu (certo che l'ingresso in una casa piena di bambini urlanti e' da brividi)
per il resto...ma che cazz di allevatrice sarebbe 'sta qua :?: :?: :evil:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#510
Lalli04 ha scritto:Ma piccoloooooooo, e' bellissimo :!:
adesso ho tempo solo per fare le congratulazioni a te e a "zia" bubu (certo che l'ingresso in una casa piena di bambini urlanti e' da brividi)
già...soprattutto per me e Bubu :lol: :lol:
Lalli04 ha scritto:per il resto...ma che cazz di allevatrice sarebbe 'sta qua :?: :?: :evil:
beh....non mi esprimo più in merito ..avrà già le orecchie che le fischiano da sabato sera :roll: :roll:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.