La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#26326
Venerdì sono andata finalmente ad iscrivere Claudia al Nido.
Cominciamo il 2 gennaio, speriamo che non nevichi :mrgreen:

Ora mi devo attrezzare per trovare tutte le cose che devo portare...
sacchette, bavaglie, asciugamani. Tutte rigorosamente col nome.
Potrei anche ricamare, ma probabilmente finirei quando è ora di andare all'università :roll:

Dove si comprano gli asciugamani con l'asola??? :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26327
Brava Claudia che inizia i nido. :D
conchicca ha scritto: Dove si comprano gli asciugamani con l'asola??? :oops:
Dalla nonna che magari sa cucire? :mrgreen:
Non so, io ho trovato tutto al supermercato, ma non ci hanno chiesto asciugamani con l'asola.
Ma iniziate il 2 gennaio? :shock: Il nostro nido è chiuso fino all'epifania.

Re: Piccoli Forummini crescono

#26328
fedelyon ha scritto:Ma iniziate il 2 gennaio? :shock: Il nostro nido è chiuso fino all'epifania.
Sì, è chiuso tra Natale e Capodanno ma il 2 riapre.
Almeno riesco a sfruttare un periodo di calma al lavoro x l'inserimento.

Guardo un po' in giro e al massimo commissiono alla nonna :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26329
piritunzi ha scritto:Dressy, la tua Emma è veramente un amore!E che occhioni, complimenti!
grazie! :D
ho visto anche le tue gemelline, sono proprio belle tutte cicciotte! quanto tempo avevano nell'ultima foto?

ciccia, io Emma ce l'ho ancora in camera con me, ma + x una comodità mia che x altro, in quanto mi veniva + facile quando faceva il pasto di notte. Penso comunque di spostarla a breve anch'io nella sua cameretta, a quest'età non credo sentano la differenza di dove si trovino, cosa che sarebbe sicuramente più difficile con il passare del tempo. Quindi secondo me hai fatto + che bene, non ascoltare quello che dicono gli altri, ma fai solo ciò che ti senti di fare tu :wink:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#26330
conchicca ha scritto:Venerdì sono andata finalmente ad iscrivere Claudia al Nido.
Cominciamo il 2 gennaio, speriamo che non nevichi :mrgreen:

Ora mi devo attrezzare per trovare tutte le cose che devo portare...
sacchette, bavaglie, asciugamani. Tutte rigorosamente col nome.
Potrei anche ricamare, ma probabilmente finirei quando è ora di andare all'università :roll:

Dove si comprano gli asciugamani con l'asola??? :oops:
Bah...così come la pediatria anche gli asili nido sono un X files!!!
Al mio non ci hanno chiesto niente di niente: nè asciugamani, nè sacchette, nè bavagli, nè lenzuola...solo 2 cambi del bambino per le varie evenienze e da quest'anno i pannolini che non ci passano più!

Re: Piccoli Forummini crescono

#26331
ciccia, ho messo andrea nel lettino il giorno stesso delle dimissioni; come conchicca, i primi giorni mi precipitavo in cameretta ad ogni suo sospiro, o per vedere se era ancora vivo :roll: :lol: ma vedrai, la qualità del sonno "da soli" è tutta un'altra cosa :) (andrea di notte è abbastanza rumoroso, grufola, si muove, insomma molto meglio stanze separate).

Secondo me già a 8 mesi capiscono benissimo sia i NO, sia gli anelli deboli con cui possono fare i furbi (con me, le cose che fa con la suocera si guarda bene dal farle) :twisted:

bene per claudia al nido! :D
anche al mio non chiedono niente (con quel che pago, vorrei anche vedere), nè bavaglini nè asciugamani nè lenzuola/coperte... usano i loro e lavano tutto insieme.
Devo portare solo un cambio completo nel caso in cui si sporchi. Non so però se dargli anche una copertina (per il pisolino diurno li mettono a letto così come sono vestiti, senza coprirli, e non so.. io avrei freddo... senza un lenzuolo/copertina addosso, dormo male anche in agosto)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#26332
Per chi in questo forum ha ancora i figli che dormono nella stessa camera dei genitori e/o nello stesso letto dico:
NON SIETE SOLI!!
:lol: :lol: :lol: :lol:

Qui si dorme ancora tutti appiccicati :wink:

A breve cambieremo casa, Elena avrà finalmente la sua cameretta e verrà un giorno in cui ci dormirà pure :roll:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26333
chiaretta ha scritto:Secondo me già a 8 mesi capiscono benissimo sia i NO, sia gli anelli deboli con cui possono fare i furbi (con me, le cose che fa con la suocera si guarda bene dal farle) :twisted:
Certo che capiscono :wink:
Poi non è detto che "ubbidiscano" :lol: :lol: :lol:
Ad esempio Claudia sa che non deve toccare i cd (non tanto per i cd che sono del pleistocene, quanto per il porta cd che rischia di caderle in testa). Va lì vicino, si gira e ride :x :lol: :lol: :lol:
Però adesso non lo tocca più.
chiaretta ha scritto:bene per claudia al nido! :D
anche al mio non chiedono niente (con quel che pago, vorrei anche vedere), nè bavaglini nè asciugamani nè lenzuola/coperte... usano i loro e lavano tutto insieme.
Devo portare solo un cambio completo nel caso in cui si sporchi. Non so però se dargli anche una copertina (per il pisolino diurno li mettono a letto così come sono vestiti, senza coprirli, e non so.. io avrei freddo... senza un lenzuolo/copertina addosso, dormo male anche in agosto)
Chiaretta, paghi molto anche al comunale? io credo di aver scelto il più costoso tra quelli che ho visto :cry:
Vogliono: lenzuola, 2 asciugamani, 5 bavaglie, 2 sacchette e un cambio completo.
La copertina mi hanno detto di no, perchè fa caldo (23-24 gradi) e poi sono vestiti.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26334
ho lasciato perdere gli arretrati....ma....parlando di dormire....
viola dorme in cameretta da quando ha 4 mesi circa.
poi vabbè, dorme è un parolone......

questo week end ha dormito 2 notti nel lettone con noi perchè eravamo via.

MAI PIU'

io e il sentimento alla mattina eravamo tutti rotti.
russa, si muove di continuo, e quando si ferma, casualmente è sempre in orizzontale rispetto al letto, occupandolo quasi tutto, e se la metti dritta, frigna e alla fine si sveglia.
poi, come sapete si sveglia spesso per bere, per il ciuccio, PER I CAVOLI SUOI.

insomma, MAI PIU'!!!!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26335
Buondì..
ho bisogno di alcuni consigli pratici..anche abbastanza urgenti...

:arrow: questione cordone ombelicale: alle dimissioni in ospedale mi hanno detto di usare cicatridina spray da spruzzare sul cordone e la molletta che lo sostiene e di avvolgere con una garza....una/due volte al giorno.....l'ho fatto ma la bimba si è spaventata xchè lo spray è tipo lacca e ha un getto forte e freddo....quindi ora non sto mettendo nulla.....come lo avete medicato voi?? come posso fare??

x ora questo...torno dopo a chiedere il resto la pupa si è svegliata
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26336
valery, scusa ma mi fai morire :lol: :lol:
ci credo che eravate tutti rotti!! io avrei anche paura di schiacciare il pupo nel sonno, e quindi penso che per l'ansia non dormirei...
magari dipende da figlio a figlio, ma anche andrea lo metti da una parte la sera e lo ritrovi la mattina dalla parte opposta (fortuna che c'è il grobag!)

conchicca, magari non è tanto in assoluto (non ho avuto modo di fare confronti, e ricordo i discorsi di fedelyon su quanto costa un nido allo stato), ma per me lo è ... pago 48o euro per tenerlo al nido dalle 9 alle 14. Se lo portassi tra le 7.30-8.30 o lo ritirassi più tardi il pomeriggio (dalle 16 alle 17) pagherei 200 euro di più.

lanterna, noi dovevamo versare solo abbondante acqua ossigenata sopra e sotto, e tamponare bene con garza di cotone. Stop. é caduto senza problemi dopo 7-8 giorni
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#26337
chiaretta, guarda....è stato un calvario.....

lanterna, io ho usato un semplice disinfettante, ovviamente che nn brucia.
la molletta l'avevano tolta all'ospedale.
disinfettavo, legavo una garzina di quelle quadrate, intorno al cordoncino e bon.
ovviamente, all'inizio facevo fatica a fare sto nodino, ma poi ho imparato. lo facevo mattina e sera.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26338
Nel nostro caso nessuna medicazione, solo garza asciutta.
Staccarla il più delle volte era un'impresa perché faceva tutt'uno con la crosticina. Così la bagnavamo, asciugavamo bene e poi mettevamo la garza sterile nuova. In una settimana o poco più il moncone è caduto. :D

Re: Piccoli Forummini crescono

#26339
fedelyon ha scritto:Nel nostro caso nessuna medicazione, solo garza asciutta.
Staccarla il più delle volte era un'impresa perché faceva tutt'uno con la crosticina. Così la bagnavamo, asciugavamo bene e poi mettevamo la garza sterile nuova. In una settimana o poco più il moncone è caduto. :D
idem
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26340
:arrow: Lanterna: io usavo alcool con una gradazione particolare che non ricordo e poi le salviettine di CIcamil, ma quel cordone non cadeva :evil: alla fine ho usato betadine e al ventesimo giorno di vita finalmente si è staccato!

:arrow: Valery: anche Teresa quando era più piccolina si metteva in orizzontale nel lettone, un vero massacro! Ora invece sta in posizione normale e ultimamente viene spesso nel lettone a metà nottata (ce la portiamo noi perchè si sveglia) ma devo dire che dorme come un grande ora e...ci piace averla con noi :oops:

:arrow: Dolores: pediatra ogni mese all'età di Aurora?? Il mio non la guardava mensilmente nemmeno appena nata :lol: Ora controllo una/due volte l'anno se non ci sono malanni. Per il cibo non ti preoccupare, Teresa sta attraversando ora una fase di profonda selezione :evil: non ci siamo abituati!
Ieri eravamo a pranzo fuori, di solito lei si adegua a tutto, ha voluto la pasta in bianco :roll: ne ha mangiata metà e poi ha detto che non la voleva più perchè quella era gialla (era pasta all'uovo) :lol: e lei invece l'aveva chiesta bianca :lol:
Immagine
Immagine