La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#26341
Valery, noi ci abbiamo provato solo un sabato mattina che si è svegliata alle 7. Mai più.
Ad un certo punto si è messa in senso contrario e noi siamo dovuti stare tutti scoperti perchè se no soffocava. Se l'è dormita fino alle 9. Lei. :x :lol: :lol: :lol:

Chiaretta, in effetti è molto! Io pago una roba simile al privato dalle 7.30 (volendo) alle 15.30 :shock:

Lanterna, io usavo il bialcol... e facevo fare al marito perchè mi faceva troppo senso :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26342
Dressy le girls avevano 3 mesi circa all'ultima foto.
Per ora le bambole dormono ancora in camera con noi. Io proprongo già da un po' di spostarle nella loro cameretta, ma S.non vuole...papà chioccia!
Comunque a breve lo convincerò, 2 lettini in camera da letto stanno diventando un vero problema gestionale!

Lanterna, noi per il cordone avevamo una polverella ce ci avevano dato in ospedale.
Due volte al giorno polverella e nodino di garza. La molletta l'avevano tolta loro.
Nel giro di circa una settimana era caduto.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26343
Da noi il tempo pieno è circa 480 euro, pre e post vengono una sessantina di euro in più, se ricordo bene.
Però puoi fare l'isee e vedere se ti abbassano la tariffa.

Sulla questione dei no, non vorrei rompere troppo, però le nostre "aspettative" nei confronti dei bimbi spesso cozzano un po' con le loro abilità "reali". Un conto è intuire che dietro a un no c'è un divieto o un rimprovero un altro è associarlo ad un concetto ben preciso e, soprattutto, all'azione che io "bimbo" sto svolgendo. Non so se mi sono spiegata. :roll:
Per esempio, non so nemmeno che se lancio un oggetto si può rompere, come faccio a capire che non va fatto :?:
E prima di capire che l'oggetto si rompe devo farlo un po' di volte (da buon sperimentatore :mrgreen: ) figuriamoci apprendere un concetto più astratto.
Cmq, non dico di sottovalutare i nostri figli (anzi) però nemmeno precorrere i tempi, così magari evitiamo le mille paranoie del tipo "mio figlio mi sfida" (a dieci mesi :?: ) che tanto prima o poi arrivano comunque, no?

Re: Piccoli Forummini crescono

#26344
Ma secondo me non ha senso dire NO a un bimbo che sta chiaramente sperimentando delle attività come può essere appunto far cadere le cose dal seggiolone, è evidente che sta sperimentando causa/effetto. C'è un tempo per tutto! Certo se dal seggiolone lancia il piatto pieno il NO se lo becca!
C'è la giusta misura per tutto...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26345
stellina ha scritto:Ma secondo me non ha senso dire NO a un bimbo che sta chiaramente sperimentando delle attività come può essere appunto far cadere le cose dal seggiolone, è evidente che sta sperimentando causa/effetto. C'è un tempo per tutto! Certo se dal seggiolone lancia il piatto pieno il NO se lo becca!
C'è la giusta misura per tutto...
Sì, sì certo! Era per dire di non farsi troppi problemi se quel NO non lo capisce... :D
Ma l'ho detto in modo complicato mi sa. :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#26346
Lanterna, anch'io ho usato solo le salviettine di cicamil; a 5 giorni dal parto il cordone era già caduto :wink:

Io al nido pago per il tempo corto (7.45 - 14.00) circa 360 € (e sono in fascia massima visto che da noi l'isee ha soglie massime ridicole :x )
La cosa buona che fa il mio comune è che viene conteggiato un fisso mensile (208 € mi sembra...) più un giornaliero applicato per la presenza di 4.75€ così se il bambino sta molto assente si paga mooolto meno (e sapete quanto abbia apprezzato la cosa lo scorso anno 8) )
Il mese di ottobre ad esempio per 13 gg di presenza abbiamo pagato 290€ e spiccioli.
Visti i vostri prezzi non mi sembra malaccio...

:arrow: Fede...concordo in pieno con il tuo discorso :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#26347
Che prezzi! Io l'altr'anno al nido privato pagavo 440€ dalle 7:30 alle 18:00, dovevo portare solo i pannolini e, ovviamente, i cambi personali...poi pensavano a tutto loro...bavaglini, slaviette, lenzuola e copertine e ogni tipo di pasto. Quest'anno alla materna pago 500, sempre privata dalle 7:30 alle 17...fino alle 18 sarebbero 530€ e devo portare merenda e frutta!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#26348
cerco di spiegarmi sui NO...

E' vero che i bimbi devono sperimentare per capire ma ci sono delle cose che non dovrebbero rompere per capire che si rompe e non farlo più!

Esempio: i libri!

A casa abbiamo una parete di 5 metri di libreria PIENA! Di questa,3 ripiani sono di libri di Emma e quindi della sorella...

In linea di princio se tira giù dei libri nostri non c'è problema ma tirandoli giù sicuramente qualche copertina si strappa... ora sono paranoica e lo so ma per me i libri hanno più valore di qualsiasi cosa e vorrei che le mie figlie imparassero a rispettarli COME OGGETTO, ergo: i libri non si tirano giù dalla libreria! Si prendono si sfogliano e stop!

Quindi Delia non può tirare giù la libreria ma può prendere i suoi libri... che sono stati sistemati in maniera tale che li riesca a prendere con facilità!

Ho fatto lo stesso con la sorella vi assicuro che non è traumatizzata ma è una bambina obbediente e tranquilla... con enorme rispetto per i libri!

Poi se butta il biberon giù dal seggiolone lo raccolgo e le dico Basta sorridendo 8) 8)

... sono troppo rigida?

Re: Piccoli Forummini crescono

#26349
picci ha scritto:cerco di spiegarmi sui NO...

... sono troppo rigida?
No, secondo me non sei troppo rigida. Sul fatto che il NO sia NO non discuto.
Il mio discorso però era un po' diverso.
Uno può cominciare a dare delle regole (o abitudini) prestissimo, tant'è vero che la mia piccolina segue degli orari abbastanza definiti da subito, perché penso che sia meglio per lei avere un minimo di stabilità. Ma da lì a pensare che i bimbi comprendano le implicazioni delle nostre "regole" lo trovo assurdo.
Ecco, vediamo se mi spiego meglio, io trovo insensato pensare che un bimbo di un anno faccia cadere dei libri (ma è solo un esempio) o urli quando lo vestiamo (tipico della mia piccola) o altre cose solo per dispetto o perché sanno che pinco pallo è più o meno intransigente di un altro.
Il mio discorso è solo quello.

Re: Piccoli Forummini crescono

#26350
Picci, per me non sei per niente rigida, è giusto che certe cose non le facciano e quindi non le sperimentino nemmeno.
Esempio, da quando ha iniziato a gattonare Elena è molto attratta dalle scale a casa di mia mamma. Lì il cancelletto non si può mettere e quindi sto cercando di farle capire che deve starci lontata visto che già una volta è caduta e si è fatta male. Giusto in pausa pranzo le ho detto no, e lei ride, allora ripeto "ho detto di no" e si è allontanata. Sono stata fiera, quindi direi che a 9 mesi capisca cosa significa, anzi anche l'educatrice del nido mi ha detto di farlo.

Costo nido... Io pago mooolto meno. Per il part time mattina (ingresso dalle 7.30 alle 9 a scelta e uscita alle 12.45) pago 250 più 3.50 circa per ogni pasto e devo portare due cambi, pannolini e bavaglini. Una volta a settimana portiamo a casa la salvietta e la laviamo. Se volevo i loro pannolini dovevo aggiungere 17 euro al mese.
Se il bambino manca tutto il mese paghi un fisso (non ricordo se è sui 150/200) mentre se manca qualche giorno non paghi i pasti.
Essendo privato la retta non varia, ma la regione fino all'anno prossimo da un buono per adeguare la retta ai comunali, che per il mio reddito e per il part time è di 97.10 euro al mese. Niente male!

Chiaretta, al nido invece Elena la coprono durante i riposini mattutini. Non lo sapevo nemmeno io, ma c'è una foto sul diario dove dormono tutti e due beati sotto la loro copertina. Quella penso la lavino loro visto che non me l'hanno mai data.

Per quanto riguarda la piccina, inizia a stare meglio, il Tiorfix fa effetto e quindi glielo do al bisogno e finita la cura di Dicoflor passiamo al reuflor. Ieri ho visto la sua educatrice e mi diceva che i bambini sono dimezzati proprio per il virus. Il problema è che alcuni genitori li mandano anche se non completamente guariti e quindi contagiano altri. Anche gli educatori l'hanno preso tutti, hanno fatto fare anche un avviso dal pediatra, ma ciò non basta e di sicuro fino alle vacanze di natale sta "epidemia" non passerà. Mia mamma vorrebbe tenerla a casa, ma io assolutamente non voglio e se giovedì sta bene la mando.
Poi il 13 c'è la festa di s. lucia e anche se è piccolina mi piacerebbe molto partecipare. Capirà qualcosa???
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26351
grazie ragazze..quindi nessuna di voi metteva il mercurio cromo??
molte mie amiche hanno detto di aver messo quello...ma secondo me le diventa la pancia tutta rossa..mah...

xchè a me hanno lasciato la molletta?? si sono scordati??
il cordone cadrà iniseme alla molletta...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26353
Lanternarossa ha scritto:grazie ragazze..quindi nessuna di voi metteva il mercurio cromo??
molte mie amiche hanno detto di aver messo quello...ma secondo me le diventa la pancia tutta rossa..mah...

xchè a me hanno lasciato la molletta?? si sono scordati??
il cordone cadrà iniseme alla molletta...
Anche a Elena avevano lasciato la molletta attaccata, infatti le si è staccata con il cordone... Io usavo l'alcool borico 90° una volta al giorno e garzina asciutta 2...
Anche qui ognuno la pensa a modo suo...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26354
Lanternarossa ha scritto:grazie ragazze..quindi nessuna di voi metteva il mercurio cromo??
molte mie amiche hanno detto di aver messo quello...ma secondo me le diventa la pancia tutta rossa..mah...

xchè a me hanno lasciato la molletta?? si sono scordati??
il cordone cadrà iniseme alla molletta...

anche a me hanno scordato la molletta, infatti è conservata nel suo contenitore insieme al cordone :mrgreen: tra un po diventerà talmente secco che vedrai solo la molletta. Ma scusate la stupidità, ma perchè a voi i cordoni come ve li hanno lasciati? Credevo che la molletta venisse utilizzata da tutti io utilizzavo solo alcool puro e garze sterili e nonostante l'alcool se ne è "caduto" (l'ho tirato mio cognato visto che faceva sangue) dopo 10/12 gg

:arrow: dressy come è bella pienotta Emma.

Ma solo mio figlio si allunga solo e nn fa mai le guanciotte :evil: :evil:
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#26355
picci ha scritto:E' vero che i bimbi devono sperimentare per capire ma ci sono delle cose che non dovrebbero rompere per capire che si rompe e non farlo più!
Esempio: i libri!
A casa abbiamo una parete di 5 metri di libreria PIENA! Di questa,3 ripiani sono di libri di Emma e quindi della sorella...
In linea di princio se tira giù dei libri nostri non c'è problema ma tirandoli giù sicuramente qualche copertina si strappa... ora sono paranoica e lo so ma per me i libri hanno più valore di qualsiasi cosa e vorrei che le mie figlie imparassero a rispettarli COME OGGETTO, ergo: i libri non si tirano giù dalla libreria! Si prendono si sfogliano e stop!
sto cercando di fare la stessa cosa. Andrea ha qualche problema col concetto di "sfogliare", che per lui equivale a "fare coriandoli di tutto quello che afferra". Intendo cmq insistere, perchè anche noi abbiamo una libreria grandina (lui la sua libreria ce l'ha in cameretta, coi suoi librini, ma chissà perchè quella non gli interessa) :evil:

sul discorso di fedelyon, basandomi sulla mia esperienza, secondo me capiscono benissimo chi hanno di fronte e differenziano il loro comportamento (ad esempio, toglie gli occhiali ai nonni e li riempie di bava e ditate, con me, dopo una prima volta, non s'azzarda più a rifarlo :twisted: ) e questo vale per tante altre piccole cose.

Io non l'ho mai visto con la molletta! neanche durante i 3 giorni in ospedale.

ari, ottime news per la piccola! questo virus è passato anche da noi, per fortuna andrea l'ha preso in forma più lieve, ma anche al nostro nido per 2 settimane erano quattro gatti
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo