La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10126
stellina ha scritto:Dolores ieri sera ho fatto le melanzane grigliate spalmate con pesto, arrotolate con il bastoncino di formaggio ecc ecc, superlativeeeee!!!!
Oh che bello son proprio contenta!

Sam tu sei pazza!

Vero ho usato le buste pronte della paneangeli x entrambe le creme. Il budino va bene secondo me.
Anche x I pancakes avevo un barattolo con la polvere pronta a cui aggiungere solo il latte ;-)
Stasera foto
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10128
verovero ha scritto:Dol... per i pancakes sono esperta e brava :mrgreen:
250 ml di latte
250 gr farina autolievitante
un pizzico di sale
un cucchiaino di zucchero (io uso una bustina di zucchero aromatizzato :wink: )
un uovo

e fai prima secondo me! :wink:
lo so lo so che sei esperta... mi ricordo ancora quella stupenda tavola imbandita... :D
cmq avevo sti 2 barattoli in dispensa da un secolo che basta aggiungere il latte e sguarattare :lol:
mi copio la tua ricetta x le prossime volte (anche se l'idea di ieri era di fare i muffin ma non avevo manco un ovetto a casa :evil: )
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10129
verovero ha scritto:Dol... per i pancakes sono esperta e brava :mrgreen:
250 ml di latte
250 gr farina autolievitante
un pizzico di sale
un cucchiaino di zucchero (io uso una bustina di zucchero aromatizzato :wink: )
un uovo

e fai prima secondo me! :wink:
oh brava Vero, mi hai fatto venire in mente che ho lo sciroppo d'acero preso in quebec da onorare!!
mi hai anche risparmiato la "fatica" di cercare la ricetta :wink:

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10131
simo19691 ha scritto:ammazza sam...fai venire i sensi di colpa (ultimamente faccio poco e niente :cry: )

:lol: :lol: :lol:

co "il solito procedimento" intendo come quando fai il ciambellone (tuorli con zucchero, albumi a neve ecc. ....) :wink:

macchè sensi di colpa Simo, tu lavori, invece io sono a casa e invece che occuparmi della casa cincischio davanti al pc :roll: :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10135
Crema di asparagi

1 busta di asparagi surgelati (io ne avevo una e un po' e ho usato tutto)
1/2 cipolla o 1 scalogno
1 patata
1 carota
1 zucchina
qualche pomodorino
1 gambo di sedano
pancetta a cubetti
farro

In alternativa al brodo vegetale (le verdure servono per quello) fare del brodo granulare.

Scongelare gli asparagi (io avevo fretta e li ho messi a bagno nell'acqua il tempo che pulivo le verdure per il brodo vegetale).Pulire il verdurame, quindi aggiungere l'acqua (a occhio, io ne ho fatto in abbondanza perchè lo tengo per le minestrine serali) e far bollire una mezz'ora.
Tagliare gli asparagi a pezzettini, soffriggere la cipolla e aggiungere gli asparagi, far andare fino a che non sono morbidi, aggiungendo qualche romaiolo di brodo e aggiustando di sale.
Quando sono praticamente cotti aggiungere mezza patata usata per il brodo, liquido fino a raggiungere la densità desiderata (senza esagerare tanto si può aggiungere anche dopo) e frullare tutto.
Aggiungere il farro (io ne metto 120 gr per noi 3) e portare a cottura (20'/30').
Saltare i cubetti di pancetta oppure anche dei gamberetti.
Impiattare la crema, mettere sopra i cubettini di pancetta, un filo d'olio e grana grattugiato.
Buon appetito!
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10140
nancy77 ha scritto:
samantha.l ha scritto:Simo fatta la torta all'aranca davvero buona, anche senza farcitura .... :oops: :oops: avevo finito lo zucchero a velo :mrgreen:
sam io una volta ho usato anche lo zucchero semolato per la crema ed è venuta buona lo stesso :wink:
infatti lo pensavo pure io
la tortina è comunque sofficissima, la farcitura l'arricchisce un po'
il massimo è con le arance rosse :wink:
Simona