La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
ciao a tutti, qualcuno di voi ha in casa il letto Fluttua della Lago? Vorrei comprare il circolare, FLUTTUA C ma ho dei dubbi se comprare il materasso. Infatti la LAGO lo da in POLIURETANO unico, oppure a molle diviso in 2!!! Scartando quello diviso in 2 a molle per ovvi motivi...visto che anche tenendoli uniti si sente sempre che son divisi!!! rimarrebbe il poliuretano... chi è che l'ha comprato??? com'è??? comodo???
altrimenti cosa consigliate? farlo fare in lattice a misura da qualche ditta? Ed inoltre... avete le misure esatte della scheda tecnica della struttura del LETTO FLUTTUA C e del materasso??? Mi hanno detto inoltre che sopra la struttura in ferro c'è una rete in legno in multistrato di legno di pioppo sp 25 mm verniciato moro!!! pertanto è come un normale letto...
Qualcuno ha consigli su come fare per il materasso? se farlo su misura da chi farlo fare? ed in che materiale? grazie ed a presto... ciao

#47
la scheda tecnica del letto e del materasso puoi averla dal tuo rivenditore di mobili(a noi l'hanno data loro)
per il materasso logicamente anche noi abbiamo optato per la soluzione intera, l'unico materiale possibile(a costi contenuti) per un materasso su misura così grande è il poliuretano espanso, risparmi se vai da una ditta di materassi e te lo fai fare da loro su misura, volendo lo fanno anche in lattice ma a noi per una misura così grande hanno chiesto più di 2000 euro :cry:
per quanto riguarda la qualità/comodità del poliuretano l'unica controindicazione che ci hanno detto(quindi non so se ce ne sono altre) è che è leggermente più caldo degli altri tipi di materasso perchè traspira meno aria, per il resto ci hanno garantito la stessa comodità degli altri tipi

#49
grazie per la risposta, ho avuto la scheda tecnica da un rivenditore che mi dice che solitamente vende il suo materasso intero in poliuretano per il LETTO FLUTTUA C.
A questo punto rimane l'indecisione su:
- comprare il suo materasso in poliuretano direttamente dalla Lago - costo circa 1.200 euro
- con la scheda tecnica farsi fare il materasso da qualche ditta ma sempre in poliuretano.
Per quel tipo di struttura di letto, il rivenditore mi ha detto che assolutamente non bisogna metterlo in lattice perchè avrebbe grossi problemi...
Che ne pensate? Chi è che ha già comprato il materasso in poliuretano dalla Lago? E chi è che se lo è fatto fare?
Grazie e ciao...

#51
la biancheria non è un grosso problema... infatti direi di comprare il primo set lenzuola dalla LAGO, poi i successivi li fai fare apposta da una sarta scegliendo i tessuti, magari ne fai fare 5-10 avendo già le dimensioni e risparmi... non costa molto di più... e poi visto che alcune lenzuola quadrate son molto grandi, mi dicono che si potrebbero usare anche quelle... Qualcuno ce l'ha il letto? Grazie e ciao.

#52
RAGAZZI AIUTATEMI VI PREGO, MI SONO IMMANORATA DEL LETTO FLUTTUA DELLA LAGO!!!
VORREI SAPERE SE QUALCUNO POI L'HA PRESO???
E' RESISTENTE?
QUALCUNO PUO' SFATARE QUESTO MITO?
VI SAREI GRATA..
GRAZIE.
cocci78

#54
assoV ha scritto: Il letto fluttua che espongo fissato per prioblemi espositivi ad una
parete in semplice legno truciolare non crea il minimo problema
di tenuta .
E' possibile quindi montarlo senza fissarlo al muro?

#55
aletrevor ha scritto:
assoV ha scritto: Il letto fluttua che espongo fissato per prioblemi espositivi ad una
parete in semplice legno truciolare non crea il minimo problema
di tenuta .
E' possibile quindi montarlo senza fissarlo al muro?
No, il Flutta è per forza fissato al muro.
Nicola Zago
Lago Spa
Marketing manager
nicola.zago@lago.it
http://blog.lago.it

Re: Letto Fluttua di Lago

#56
riprendo questa vecchia discussione in quanto mi sembra essere il topic "quasi" ufficiale sul letto fluttua.
Sono intenzionato a prendere il letto per materasso 180x200 ed ho 4 dubbi:
1) Quale altezza regolare tra le 7 disponibili
2) dove portare esattamente il punto luce per l'illuminazione sottorete
3) consiglio su qualche luce facilmente installabile simile all'originale fornita da lago (troppo costosa) e come installarla (avete una foto di dettaglio dell'originale?)
4) Non è che il perno centrale rischia di rovinare il parquet sottostante scaricando il peso in quell'unico punto? (sto installando listoni 19x190 masterfloor Garbelotto incollati su massetto e non flottanti)

Un ringraziamento anticipato a chi mi fornirà qualche informazione utile ;)