La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#26386
Hella, non ti so proprio aiutare... Non può essere che abbia i sintomi al rovescio perché è un adulto???? ma inizia a stare un pò meglio o no?

Chiaretta, forse dipende dal tipo di antibiotico? Perché mia sorella con il parto si è presa una bella infezione ai reni e con febbre a 40 e antibiotico ha sempre allattato comunque. Probabilmente dipende da qualcos'altro. Caso mai vai a trovarla te ma senza portarti dietro il bambino.

Anche io ho buttato il cordone direttamente nello sporco, ho chiuso il pannolino e via, anche perché erano le 3 di notte...

Io ho bisogno di un vostro consiglio. Mi sto scervellando ma non so cosa fare.
Come sapete Elena ha preso il virus intestinale la scorsa settimana. Ora sta bene, è la solita bambina vivace e da venerdì ha ripreso a mangiare continuamente. Avevo deciso di mandarla al nido domani, ma oggi ha avuto un paio di scariche un pò liquide. Fino a ieri le ho dato il Tiorfix al bisogno se iniziavano ad essere acquose.
Voi cosa fareste? da un lato non vorrei tenerla a casa ancora molto, però dall'altro non vorrei mandarla se non è guarita e rischiare di attaccarla ad altri (che poi di sicuro la riprenderà visto che continuano a passarsela l'uno con l'altro)...

Voi cosa fareste??? lo so che stresso e mi faccio un sacco di paranoie, ma ho bisogno di un consiglio da parte di altre mamme...
Ultima modifica di arianh il 29/11/11 15:53, modificato 1 volta in totale.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26388
Arianh...nn mandarla al nido nn equivale a tenerla a casa! Può uscire... o ho capito male?

Il moncone del cordone di Riccardo é finito dritto nella spazzatura, esattamente dove finirà quello della sorella!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#26389
Si certo, da domenica la portiamo a passeggio senza problemi...
sto cercando di capire se è il caso di tenrla a casa ancora fino a fine settimana o no...
E sarebbero due settimane di nido saltate, sperando che entro natale non ce ne siano altre...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26391
stellina ha scritto:Ari ma quando va d'intestino lo fa a scariche? Oppure era già tornata a farla regolare ed ha avuto altri episodi?
Io se hai modo di tenerla a casa la rimanderei dopo che la cacca è tornata normale :)
Quoto, più che altro perchè se è ancora un po' debilitata a livello di sistema immunitario ci mette un attimo a ribeccare qualcos'altro!

Ot
Ciao Stellina! Come stai??? :P

Re: Piccoli Forummini crescono

#26393
E' tornata a farla normale, con la regolarità di sempre due o tre volte al giorno. Stamattina ok, un pò a polentina come dice mia mamma... a mezzogiorno un pò più liquida.

Il dubbio mi sorge perché non riescono a debellare sto benedetto virus, (probabilmente a detta del pediatra del nido, c'è qualche bambino che non ha scariche ma ce l'ha in corpo e quindi lo passa agli altri). Di sicuro tutto viene dalla sessione del 2010, quindi anche l'educatrice sta un attimo più attenta.
Anche bambini che sono stati a casa due settimane e rientrati una volta guariti del tutto l'hanno ripresa...

Boh!

edit: stamattina in farmacia mi hanno dato delle boccettine della boiron "oscillococcinum" o qualcosa del genere, per aumentare un minimo le difese immunitarie visto che abbiamo fatto la cura col bronchomunal ma non ha avuto un buon effetto...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26394
arianh ha scritto: edit: stamattina in farmacia mi hanno dato delle boccettine della boiron "oscillococcinum" o qualcosa del genere, per aumentare un minimo le difese immunitarie visto che abbiamo fatto la cura col bronchomunal ma non ha avuto un buon effetto...
Ari, secondo la mia pediatra il broncomunal ha un effetto se dato dopo i 2 anni di vita, prima mi ha detto testuali parole "son soldi buttati" ...non chiedermi il motivo "tecnico" :roll:
Non era daccordo nemmeno che lo facessi prendere a giulio (a detta sua era ancora troppo piccolo), io ho fatto di testa mia, ho pensato "mal che vada non gli fa niente"...non so se è merito del broncomunal, ma giulio ha inaugurato la 7° settimana consecutiva al nido (ovviamente mentre lo dico sto incrociando l'impossibile 8) X)
Roba mai vista! 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#26395
Anche la farmacista mi diceva che nè il bronchomunal nè altro avrebbe potuto fare molto contro il virus. Quello te lo pigli e te lo tieni. Più che altro ho voluto prendere queste giusto per dargliele adesso, visto che la cura di bronchomunal l'ho finita a ottobre.

Stasera vediamo come va, da un lato vorrei tenerla a casa, dall'alro vorrei mandarla visto che là si diverte molto... Boh!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26396
Grazie dei consigli ragazze. Oggi ha fatto disperare mia mamma perchè non voleva dormire... A parte questo stasera ha fatto la cacca normale. Vediamo come va fino a domani e poi deciderò.

Ma può essere che anche il dentino che spunta dia problemi?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26397
lunapiena2 ha scritto:
iladoc ha scritto:
arianh ha scritto: edit: stamattina in farmacia mi hanno dato delle boccettine della boiron "oscillococcinum" o qualcosa del genere, per aumentare un minimo le difese immunitarie visto che abbiamo fatto la cura col bronchomunal ma non ha avuto un buon effetto...
Ari, secondo la mia pediatra il broncomunal ha un effetto se dato dopo i 2 anni di vita, prima mi ha detto testuali parole "son soldi buttati" ...non chiedermi il motivo "tecnico" :roll:
Non era daccordo nemmeno che lo facessi prendere a giulio (a detta sua era ancora troppo piccolo), io ho fatto di testa mia, ho pensato "mal che vada non gli fa niente"...non so se è merito del broncomunal, ma giulio ha inaugurato la 7° settimana consecutiva al nido (ovviamente mentre lo dico sto incrociando l'impossibile 8) X)
Roba mai vista! 8)

.....non è grazie al broncomunal (ma fai benissimo a darglielo).....ha solo iniziato il suo secondo anno in una "comunità" :wink:
Luna, lo so :oops: ma apprezzo enormemente l'effetto placebo che il broncomunal ha su di me 8)
E poi: cribbio....con tutto quello che s'é preso da ottobre a giugno qualche accidente d'anticorpo se lo sarà fatto, eh!!!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#26398
arianh, spero proprio che la tua piccolina sia in fase di guarigione, ormai è un pezzo che se la porta dietro, poverina! Proprio x evitare che ci sia una ricaduta io la terrei a casa ancora un pò, visto che comunque hai chi te la tiene.

questione cordone: ad Emma è caduto davvero tardi, tanto che ho pensato che non cadesse +, ben dopo 22 gg dalla nascita! Ormai si era talmente mummificato che non si staccava +! :| Poi finalmente, un bel giorno, l'ho trovato nel pannolino! Comunque a me avevano detto di bagnarlo 2-3 volta al gg con alcol 90 gradi e di asciugarlo bene con una garzina, nient'altro.
ciccia80 ha scritto:Perchè ha ripreso a svegliarsi di notte??? Questa notte ha anticipato il risveglio alle 3.30, ieri alle 4.30. Le dò il seno prima di mandarla a letto, ma a questo punto mi viene il dubbio che ci sia ancora o sia nutriente. Oggi provo a tirarmi il latte.
In mattinata eco anche...speriamo bene!
tranquilla, l'ha fatto anche Emma la settimana scorsa, tant'è che mi ero preoccupata e avevo chiesto qui delucidazioni in merito! :wink:
Poi magicamente (e x fortuna mia) ha smesso e ora è diventata meglio di prima! questa notte ha dormito dalle 21.30 alle 8.30 che l'ho svegliata io! :D

com'è andata l'eco alle anche? ma solo qui da me non la fanno di routine? leggo che tutte voi l'avete fatta ai vostri bimbi, qui nessuno me l'ha prescritta!
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#26399
L'eco alle ance l'ho sentita nominare qui per la prima volta :wink:
E per il cordone non mi hanno fatto fare niente di niente: zero alcool,nessuna garza...si è staccato circa una settimana dopo. Ed è finito nel pannolino da buttare :mrgreen:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26400
Dressy,eco fatta, ma referto tra qualche giorno. oggi è stata una giornataccia. continua a voler stare sempre in braccio altrimenti piange senza sosta. ovviamente, una volta in braccio bisogna farla passeggiare ed è davvero stancante.. siamo suoi prigionieri! non riusciamo ad uscire con lei perché è sempre fastidiosa per non dire isterica. dove sbaglio? che devo fare? mangia a sufficienza, è pulita,coccolata, non ha coliche. sarà carattere?
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp