La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#137
belle queste!mi sembrano anche comode..posso chiederti quanto costa più o meno una batteria di pentole e da quanti pezzi è composta?io ho tutte pentole spaiate,ma mi piacerebbe averne una..ma nn ho idea nè dei prezzi,nè di quali sono migliori.. :oops:

#138
senti le marche che ho detto prima
mi hanno chiesto piu o meno dagli 890 ai 1000 per l'alessi.

avevano mi pare 18 pezzi che sono davvero quelli utili.

Poi mi hanno consigliato di valutare anche gli aventuali pentoloni. Molte linee "moda" fanno solo gli standard.
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#139
valentina ha scritto:senti le marche che ho detto prima
mi hanno chiesto piu o meno dagli 890 ai 1000 per l'alessi.

avevano mi pare 18 pezzi che sono davvero quelli utili.

Poi mi hanno consigliato di valutare anche gli aventuali pentoloni. Molte linee "moda" fanno solo gli standard.
costano così tanto? :shock: ma nei 18 pezzi sono inclusi anche i coperchi o quelli sono a parte?e di quanti pezzi sono composte quelle standard?(scuse le tante domande..ma sono davvero imbranata.. :oops: )

#140
si compresi i coperti
che sono meno delle pentole perche vanno sia sulla pentole che sulla casseruola dello stesso diametro.
Ascolta sabato ritorno in megozio, perche a brecve dovro davvero prenderla quindi lunedi riusciro a dirti esattamente tutto.

Anche perche non sono sicura che fossero 18 i pezzi.
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#142
alpha79 ha scritto:ok grazie sei gentilissima! :D
ps=ma sei stata dal Salvadori? :roll: perchè so che è uno tra i più cari a Prato.. :roll:
esatto!
sarà caro ma anche l'unico nel quale ho potuto vedere vari modelli a confronto.
Ero stata anche a empoli dal marconcini ma aveva pochissimi modelli
tra cui fanno spiccare l'alessi se tengono anche quella.
Se vai da marco polo tengono solo la lagostina


Ah il ssalvadori ha anche la lagostina, ma il modello top!
altri posti in prato - firenze dove andare?
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#143
alpha79 ha scritto:
valentina ha scritto:senti le marche che ho detto prima
mi hanno chiesto piu o meno dagli 890 ai 1000 per l'alessi.

avevano mi pare 18 pezzi che sono davvero quelli utili.

Poi mi hanno consigliato di valutare anche gli aventuali pentoloni. Molte linee "moda" fanno solo gli standard.
costano così tanto? :shock: ma nei 18 pezzi sono inclusi anche i coperchi o quelli sono a parte?e di quanti pezzi sono composte quelle standard?(scuse le tante domande..ma sono davvero imbranata.. :oops: )
Non solo i coperchi...
di solito sono inclusi anche 3 "posate", come il mestolo, il forchettone e il cucchiaione.

Contate bene quanti sono effettivamente i pezzi per cucinare.
A occhio... su una batteria di 18, ci saranno 9 pentole vere. Il resto sono coperchi e accessori.

#144
valentina ha scritto:
alpha79 ha scritto:ok grazie sei gentilissima! :D
ps=ma sei stata dal Salvadori? :roll: perchè so che è uno tra i più cari a Prato.. :roll:
esatto!
sarà caro ma anche l'unico nel quale ho potuto vedere vari modelli a confronto.
Ero stata anche a empoli dal marconcini ma aveva pochissimi modelli
tra cui fanno spiccare l'alessi se tengono anche quella.
Se vai da marco polo tengono solo la lagostina


Ah il ssalvadori ha anche la lagostina, ma il modello top!
altri posti in prato - firenze dove andare?
sei stata da kasanova ai gigli?credo sia meno cara del salvadori..in effetti lui è fornito,ma magari dopo che hai visto il modello che ti interessa nn ti conviene andare a vedere anche in altri posti x spuntare un prezzo migliore?il salvadori è noto x rincarare i prezzi..(almeno x sentito dire,io nn c'ho mai comprato uno spillo x me..solo x liste di nozze..)

#145
:arrow: scusa Steve visto che sei così preparato..sapresti dirmi di solito da quante pentole è composta una batteria standard?(esclusi coperchi e accessori vari,che tra l'altro nn credevo che ci fossero) :wink:

#146
alpha79 ha scritto::arrow: scusa Steve visto che sei così preparato..sapresti dirmi di solito da quante pentole è composta una batteria standard?(esclusi coperchi e accessori vari,che tra l'altro nn credevo che ci fossero) :wink:
Questa è una bella domanda!! :D

sono preparato solo perchè noi le abbiamo acquistate a dicembre, per cui ho visto un po' di materiale.
Credo comunque che la risposta precisa non esista.
E' tutto variabile secondo le tue abitudini.

Io posso dirti quello che abbiamo ordinato noi, e credo di aver abbondato sulle reali necessità, per cui lima qualcosa da questa lista:
Immagine

Dimenticavo... se cerchi qualcosa di abbordabile, di certo non andare su Alessi o Sambonet!! :wink:
Sono tra le più care sul mercato e, almeno per la prima, paghi molto il marchio e il design. La seconda invece ha indubbiamente qualità di primo ordine, e design indiscutibile. ma i prezzi vanno di conseguenza...

#147
valentina ha scritto: Ti dico cosa mihanno detto:
Alessi: buona, ma non adatta per cucinare inmodo dietetico. si paga piu che altro la marca.
Sambonet:meglio dell'alessi, ma anche questa non adatta alla cucina dietetica.
zani &serafino: ottima anche per cucina dietetica.
La storia della "cucina dietetica" la prenderei con le pinze: dal momento in cui una pentola ha il triplo fondo, ci puoi cucinare senza condimenti.
Che poi di alessi si paghi più che altro la marca è vero, ma io ci ho sempre cucinato senza condimenti come nelle altre pentole :wink:

#148
alpha79 ha scritto:
valentina ha scritto:
alpha79 ha scritto:ok grazie sei gentilissima! :D
ps=ma sei stata dal Salvadori? :roll: perchè so che è uno tra i più cari a Prato.. :roll:
esatto!
sarà caro ma anche l'unico nel quale ho potuto vedere vari modelli a confronto.
Ero stata anche a empoli dal marconcini ma aveva pochissimi modelli
tra cui fanno spiccare l'alessi se tengono anche quella.
Se vai da marco polo tengono solo la lagostina


Ah il ssalvadori ha anche la lagostina, ma il modello top!
altri posti in prato - firenze dove andare?
sei stata da kasanova ai gigli?credo sia meno cara del salvadori..in effetti lui è fornito,ma magari dopo che hai visto il modello che ti interessa nn ti conviene andare a vedere anche in altri posti x spuntare un prezzo migliore?il salvadori è noto x rincarare i prezzi..(almeno x sentito dire,io nn c'ho mai comprato uno spillo x me..solo x liste di nozze..)
Io i negozi di Prato non li conosco, però il confronto andrebbe fatto tra marche simili: kasanova ha Barazzoni... ma in termini qualitativi fra Barazzoni e Lagostina c'è un abisso :wink:

#149
Cla' ha scritto:
valentina ha scritto: Ti dico cosa mihanno detto:
Alessi: buona, ma non adatta per cucinare inmodo dietetico. si paga piu che altro la marca.
Sambonet:meglio dell'alessi, ma anche questa non adatta alla cucina dietetica.
zani &serafino: ottima anche per cucina dietetica.
La storia della "cucina dietetica" la prenderei con le pinze: dal momento in cui una pentola ha il triplo fondo, ci puoi cucinare senza condimenti.
Che poi di alessi si paghi più che altro la marca è vero, ma io ci ho sempre cucinato senza condimenti come nelle altre pentole :wink:

non vale per tutte, mia cugina ha la lagostina triplo fondo. Senza comdimento attacca eccome!
Cmq per l'Alessi il prezzo è maggiormente dovuto al nome!
Di certo fanno pagare un barattorolo porta spaghetti 87 euro!!!!! :shock:

non c'è da negare che fanno prodotti bellissimi!
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#150
Cla' ha scritto:
alpha79 ha scritto:
valentina ha scritto: esatto!
sarà caro ma anche l'unico nel quale ho potuto vedere vari modelli a confronto.
Ero stata anche a empoli dal marconcini ma aveva pochissimi modelli
tra cui fanno spiccare l'alessi se tengono anche quella.
Se vai da marco polo tengono solo la lagostina


Ah il ssalvadori ha anche la lagostina, ma il modello top!
altri posti in prato - firenze dove andare?
sei stata da kasanova ai gigli?credo sia meno cara del salvadori..in effetti lui è fornito,ma magari dopo che hai visto il modello che ti interessa nn ti conviene andare a vedere anche in altri posti x spuntare un prezzo migliore?il salvadori è noto x rincarare i prezzi..(almeno x sentito dire,io nn c'ho mai comprato uno spillo x me..solo x liste di nozze..)
Io i negozi di Prato non li conosco, però il confronto andrebbe fatto tra marche simili: kasanova ha Barazzoni... ma in termini qualitativi fra Barazzoni e Lagostina c'è un abisso :wink:
cla' tu di dove sei?
è vero quello che dici!

Io ho potuto fare un confronto sulla sambonet modello professionale.
In un negozio ad Empoli ( Marconcini liste di nozze) veniva sui 1000 €
Dal Salvadori 890.

Ricordiamoci che l Salvadori ha molta piu clientela e forse fanno un po piu sconto.
Io ci ho preso dei regali per Natale, e credetemi non gli ho pagati piu che altrove, trovando moltissima scelta!
Cmq adesso dovro acquistare questa bateria ed inizioero a rifare i giri per vedere melgio!
provero anche a vedere qualche bel negozio a firenze!
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....