La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#26522
iale ha scritto:mamme, papà e chiunque ne abbia voglia... ho bisogno di un consiglio...

federico non vuole praticamente più il latte (solo 100-150ml la sera e non sempre), integravo con gli yogurt, ma ogni volta che lo mangia dopo un po' fa un rigurgito...
ho chiesto al pediatra che mi ha detto di provare con il Latte David... io ci sono rimasta un pochino male... insomma, se devo dolcificarlo o "profumarlo" aggiungo del miele anzichè prendere un latte "chimico", no? sono esagerata? :roll:
anche io son sempre stata dubbiosa su quei latti troppo "lavorati". :roll:
so però che qualcuna li ha usati e si è trovata bene.. stellina mi sembra.

boh non so.. probabilmente dopo aver allattato solo con L.A. non vedevo l'ora di potergli dare solo latte muccoso naturale! :wink:

io proverei prima a rinnovare un pò il solito latte bianco.. prima con del miele.. poi forse con dell'orzo.
ma se ci metti dentro tipo 2-3 biscottini non cambia niente? :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#26528
Mi correggo.
Quindi rifiuta il latte di mucca. Non so. Io non l'ho mai preso da bambina perché non lo digerivo. Non è il massimo ma il latte è pesante. :evil:


Noi abbiamo iniziato con lo svezzamento. Pappina con brodino vegetale mais e tapioca abbastanza gradita ma deve imparare ancora a usare il cucchiaino. :D
Omogeneizzato di mela non troppo, fa facce troppo buffe e chiude la bocca. Oggi ritento. :D
Non ho ancora provato a frullare io la frutta, appena mia mamma mi passa l'arnese ci provo. ;)
Comunque ho assaggiato il tutto e non mi sembra poi così male come gusto, pensavo peggio. :roll:
Ultima modifica di fedelyon il 05/12/11 16:44, modificato 1 volta in totale.

Re: Piccoli Forummini crescono

#26529
Iale ma se se già passata al latte normale non ha senso "tornare indietro" secondo me.
Teresa dall'estate scorsa non mette in corpo un goccio di latte. Me ne sono fatta una ragione e integro con i formaggi (non vuole nemmeno lo joghurt...).
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26531
stellina ha scritto:Iale ma se se già passata al latte normale non ha senso "tornare indietro" secondo me.
Teresa dall'estate scorsa non mette in corpo un goccio di latte. Me ne sono fatta una ragione e integro con i formaggi (non vuole nemmeno lo joghurt...).
ottimo... era quello che volevo sentire!!!!!
anche a me sembrava una fesseria... ora non rimane che pensare a cosa inventarmi x settimana prossima che federico ha il "tagliando" da lui... :mrgreen:

stef, scusa la domanda ma perdo colpi :oops: , ma a natale quanto mancherà? noi siamo passati al latte di mucca quando è finito il barilotto di L.A. e mancava una manciata di giorni al compleanno! :wink:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#26532
allora ho fermato il posto al nido. :mrgreen:

in ballo c'era quello privato accreditato solo mattina con uscita alle 14..
o quello comunale tuttoilgiorno con uscita alle 16.30.

costo uguale praticamente..
quindi ho scelto quello comunale. :lol:

adesso devo fissare per fare l'isee..

e meno male che dicono che il posto al nido non tocca mai..
sarò stata stra-fortunata ma con il posto per quello privato è il 5° che mi offrono da settembre!
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#26533
stef, un mese prima un mese dopo non cambia molto... a natale se non ricordo male avrà 11 mesi, prova magari a darglielo un pò prima, se non lo digerisce ti arrenderai a passare il Natale in compagnia del L.A.

Iale, concordo con le altre... a volte ti spiazzano... prova a trovare tu un'alternativa, magari un pò di miele o un biscottino!
Comunque lo yogurt può causare rigurgito poiché è molto acido. Ad Elena, ad esempio, che già di suo soffre di rigurgito causa dei getti di vomito proprio... Abbiamo optato per le merende yogurt e frutta giusto per cambiare un pò il sapore, ma non abbiamo ancora capito gli effetti che hanno su di lei (insomma io che vorrei passare a robe più naturali mi tocca continuare a pagare la mellin & co.)
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26534
Per tornare a parlare di alberi di Natale e bambini!

Casa Picci la grande 3 anni e qualcosa la piccola 10 mesi!

Ieri tutti a fare l'albero... tutto finito la piccola si avvicina e fa per "smontarlo" con una sola "manata" e tutti: NOOOO FERMAAAAA

lei prende e si allontana

la sera la sorella grande è vicino all'albero che guarda le lucine e tocca le palline argentate, ci si stava specchiando, la piccola è lontana che gioca!

La nanetta corre gattonando verso l'albero si ferma vicino, alza le mani ed inizia ad urlare AHHHH UHHHHH EHHHHH :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Chi diceva che i bimbi piccoli non capiscono? 8) 8) 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#26535
Lorena ha scritto:Inserite Miriam e Serena! :D
Grazie Lorena :D

Eccomi qui a scrivere tra i forummini!!

Serena domani compie due settimane, è una bimba tranquilla e dolcissima, allattata a LA, dorme praticamente sempre, e deve essere svegliata ogni 3/4 ore per potere mangiare, altrimenti lei continuerebbe tranquillamente a ronfare...... :lol: :lol:
Siamo contenti anche se affaticati, mi manca di non potere dormire 7-8 ore di seguito, ma fa parte del pacchetto :wink:
Io la adoooooooooooooooooro, e mi rendo conto che questa piccoletta mi ruba letteralmente il cuore ogni giorno di più. Mi sono scoperta estremamente protettiva nei suoi confronti, come una leonessa con i suoi cuccioli. Io che mi sono sempre reputata piuttosto "easy" ora mi rendo conto che desidero salvaguardare i momenti speciali che viviamo con lei e renderli esclusivi. :D

La mia pancia è ancora piuttosto gonfia, mi sono rimasti ancora 4 kg da smaltire e sto cercando di non cedere alla tentazione di mangiare fuori pasto. Non vedo l'ora di finire di fare le punture per l'antitrombosi (che mi fa mia suocera nella pancia causandomi una miriade di piccoli lividi :evil: :evil: )

Domani abbiamo la prima visita con la pediatra! :D

Voi state tutte bene? :D
Immagine
Immagine