La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#6961
Saul1978 ha scritto:
chojin ha scritto:
Saul1978 ha scritto:l'aumento dell'iva non sarà tra due anni ma da luglio 2012 :wink:
tutte le aliquote saliranno di 2 punti
Io ho letto che entrerà in vigore dal secondo trimestre del 2013 (sempre che non si riecsa ad evitarlo)... boh, oggi esce il decreto e sapremo per certo...
All'inizio della conferenza stampa un ministro ha detto 2013 ma poi l'altro ministro ( quello dalle orecchie a sventola) l'ha prontamente corretto dicendo " secondo semestre 2012 ".
ecco! :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Discussioni politiche

#6962
lunapiena2 ha scritto: ma l'aumento di due punti dell'Iva sarà veramente su tutte le aliquote??? :shock:
quindi dal 5 al 7 sui beni di prima necessità???? alimentari in primis......bello schifo.....
No, da quel che ho capito l'IVA al 5% non viene toccata. E per il resto ci sarà aumento dell'Iva solo se non riusciranno a afre diversamente. Vedremo.
lunapiena2 ha scritto: ma i tagli alla politica??? dove? come? quando?
Le province sono state abbastanza sforbiciate. Per il resto poco o nulla. Comunque tantissimo rispetto agli ultimi governi.
lunapiena2 ha scritto: mi sento presa per i fondelli quando mi dicono l'ICI sulla prima casa avrà un'aliquota minore rispetto all'ultima pagata......ma alziamo le rendite catastali.....evita di indorarmi la pillola :evil:
Io devo fare ancora i conti, ma mia zia, che li ha fatti ,dice che effettivamente pagherà meno di quanto pagava prima...
lunapiena2 ha scritto: Capisco che questo è un governo tecninco chiamato a salvarci in una situazione estrema....ma un minimo programma per il futuro????
Il futuro sarà proprio il banco di prova di questo governo. Come ho scritto, questa era l'operazione a cuore aperto per salvare il paziente, poi ci sarà la terpia per mantenerlo in salute. Voglio vedere la terapia. Per il momento, il mio vosto su questa manovra è 6-. In ogni caso anni luce meglio di quanto fatto dal governo Scilipoti.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#6963
lunapiena2 ha scritto:
Saul1978 ha scritto:
bubu ha scritto:L'idea di dover lavorare fino a 70 anni mi mette angoscia :|
A me no. Morirò prima 8)
la stessa risposta che mi ha dato mio marito :roll: :roll:

ma l'aumento di due punti dell'Iva sarà veramente su tutte le aliquote??? :shock:
quindi dal 5 al 7 sui beni di prima necessità???? alimentari in primis......bello schifo.....

ma i tagli alla politica??? dove? come? quando?

mi sento presa per i fondelli quando mi dicono l'ICI sulla prima casa avrà un'aliquota minore rispetto all'ultima pagata......ma alziamo le rendite catastali.....evita di indorarmi la pillola :evil:

Capisco che questo è un governo tecninco chiamato a salvarci in una situazione estrema....ma un minimo programma per il futuro???? qualcosa per far ripartire l'economia???? sicuramente non alzando l'IVA....subissando di tasse i beni di lusso.....così blocchiamo totalmente pure quel mercato lì.....boh.... :roll: :roll:
Ti quoto in pieno a me leggere il giornale ha fatto molto girare le palle e non sono neppure riuscita a finire di leggere l'articolo.
A questo punto chiunque sarebbe riuscito a far cassa!!!!! Ma tagliare nelle loro tasche mai? E mi devo pure sorbire la tiritera che Monti è super-mega-fantastico???? E non posso neppure rispondere per le rime :evil: :evil: :evil:
FEDE65

Re: Discussioni politiche

#6965
Saul1978 ha scritto:ma ve lo immaginate se avesse fatto una manovra anche lontanamente simile Silvio?
Guarda, io Silvio che taglia gli emolumenti ai politici in provincia, tassa i beni di lusso, tassa gli scudati fsicali e alza di due anni le pensioni di anzianità in barba alla lega e mette la tracciabilità sopra i 1000 euro, proprio l'avrei voluto vedere....
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#6967
Saul1978 ha scritto:
bubu ha scritto:L'idea di dover lavorare fino a 70 anni mi mette angoscia :|
A me no. Morirò prima 8)
:lol: :lol:
stessa cosa ha detto bubo :lol:

però, posto che io non credo di lavorare ancora per più di 2/3 anni visto che non abbiamo figli e mio marito guadagna abbastanza per vivere dignitosamente in due, ma caspita, io mi immaginavo di arrivare a 60/65 anni e cominciare a girare il mondo seriamente e soprattutto trasferirmi nel mio sud in una bella casa sul mare! :evil:
mavafffff :twisted: :twisted:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#6968
... finalmente qualcuno di serio che affronta in maniera adeguata una situazione drammatica. Ala faccia di chi deride i "tecnici" .... quanto vorrei che tutti i politici fossero ... indipendentemente dalle loro convinzioni di base .... allineati su questa stessa identica base di serietà e di rigore al governo della cosa pubblica. Altro che barzellettieri ... rincoglioniti mentali da casa di riposo ... e ministrume vario specializzato in "neurini" e altre pratiche "oratorie" (ma vogliamo farlo un paragone di "approccio" fra una Gelmini ed una Fornero?)

Detto ciò ... mi auguro che il tutto non si fermi qui ... e che quanto non ancora affrontato per questioni di tempo (ricordiamoci che questo governo è in carica da 2 settimane ... anche se qualche "cialtrones" presente nel nullafacente governo precedente .. già reclamava per l'evidente inattività!!) venga ad essere effettivamente affrontato a breve.

Unico noise .... in tutto quello che ho sentito ieri sera ... (ottima la diretta nostop di Sky News 24) è stato il mancato adeguamento all'indice istat delle pensioni da più di 1000 euro al mese .... ecco qui non ci siamo .... chi prende 1000/1500 euro mese di pensione ... non può essere chiamato a questo genere di contributo .... il mancato adeguamento della pensione al'innalzamento del costo della vita può fare molto male a chi si trova in questa condizione. Passi per l'adeguamento dei parametri di età ... al pari di quello già in essere per il resto dell'Europa ... ma togliere soldi a chi ha già poco non è proprio un bell'esempio di equità.

Poi .. ultima cosa ... che dire della lega? Ora tutti lì a sbraitare contro Monti .... fosse per me ... li porterei in tribunale come corresponsabili nel fallimento dell'Italia ....

Re: Discussioni politiche

#6969
serviva un governo di tecnici per:
Aumentare l'iva di 2 punti;
Innalzare l'età di pensionamento;
Aggiungere una ulteriore accisa sui carburanti
Ripristinare l'ICI a scusate, ora si chiama IMU;
Aumento dell'imposta di bollo sui CC
Tassare i beni di lusso (e qui mi viene da ridere)
Aggiungere una irrisoria una tantum dell'1.5% ai capitali scudati, ma i capitali scudati non sono rientrati in maniera anonima...!?!?

L'unica nota positiva: forse questa volta riusciranno ad abolire le province!

la mia risposta è NO!
Immagine


Immagine

Re: Discussioni politiche

#6970
Il problema non è il merito della manovra ma il fatto che fino ad oggi si è perso troppo tempo.
Questo governo non farà molto di più di quello che ci si aspetterebbe da un "normale" governo ma, molto sempicemente, lo farà!
Oggettivamente, in diciotto giorni e con la crisi che c'è non potevano tirare fuori grandi idee. :?
Spero che nel prossimo anno si dedichino seriamente all'evasione fiscale e allo sviluppo.

Re: Discussioni politiche

#6971
fedelyon ha scritto:Il problema non è il merito della manovra ma il fatto che fino ad oggi si è perso troppo tempo.
Questo governo non farà molto di più di quello che ci si aspetterebbe da un "normale" governo ma, molto sempicemente, lo farà!
Oggettivamente, in diciotto giorni e con la crisi che c'è non potevano tirare fuori grandi idee. :?
Spero che nel prossimo anno si dedichino seriamente all'evasione fiscale e allo sviluppo.
quoto in parte, ovvero (sperando che questa manovra sia sufficente) tra 4/5 mesi i partiti tireranno la testa fuori dalla sabbia reclamando il loro posto...
e mnaderanno nuovamente tutto a putt!
Ma sai qual'è la mia vera paura...?!?! che fra 3/4 mesi si renda necessaria la manovra correttiva della manovra correttiva...! :(
Immagine


Immagine

Re: Discussioni politiche

#6972
ma solo io penso che con una pressione fiscale simile sempre sugli stessi individui sarà una gara al nero? E chi la chiede più la fattura ora? bah....
Io lo shopping andrò a farlo all'estero nei weekend.
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#6973
Andrea ha scritto:serviva un governo di tecnici per:
...
Innalzare l'età di pensionamento;
...
Credo proprio di sì. Andava fatto (benchè ci fossero ben altre priorità a mio parere) nessuna delle forze politiche oggi presenti in parlamento ne aveva la possibilità o la volontà.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#6974
chojin ha scritto:
Andrea ha scritto:serviva un governo di tecnici per:
...
Innalzare l'età di pensionamento;
...
Credo proprio di sì. Andava fatto (benchè ci fossero ben altre priorità a mio parere) nessuna delle forze politiche oggi presenti in parlamento ne aveva la possibilità o la volontà.
più che volontà diciamo che non avevano le palle per farlo, troppo impopolare...! e questo mi fa incaxxare veramente tanto, come se non bastasse ora fanno anche la parte delle verginelle.
Immagine


Immagine

Re: Discussioni politiche

#6975
:arrow: La Standard & Poor’s (quella che ce l’aveva chissà perché soltanto con il povero Berlusconi) ha avvertito che 15 nazioni europee sono sotto scopa per la valutazione – rating – del loro debito e rischiano di perdere punti. Fra di loro, anche la Cermania, che si vedrà togliere, come la Juventus di Moggi, una stella. Bentornata sulla terra fra di noi dal cielo della superbia tedesca, Angelina. Ancora una volta, la Krande Cermania rischia di perdere la guerra per essersi creduta invincibile. E anche questa volta, come per due volte nel secolo scorso, la farà perdere anche ai suoi alleati, se non scende dal pero, come si dice nella operosa e onestissima Milano, quella di “Gesù Cristo in Jet” Verzè, il cappellano di Silvio.
http://zucconi.blogautore.repubblica.it/

:arrow: Se andiamo a gambe per aria, consolatevi pensando che non avremo più problemi di immigrazione. Basterà mettere cartelli stradali chiari e multilingue che indichino la direzione per andare in altre nazioni e poi le arance a Rosarno andranno a raccoglierle i nostri figli laureati in Scienze Politiche e in Scienza della Comunicazione, dei vecchi si occuperanno badanti italiane e il latte lo faremo mungere direttamente ai Leghisti, sempre che non sia il Trota, che rischierebbe di mungere un toro e di farsi male, prima di riprendere noi stessi italiani l’antica strada dell’ emigrazione. L’ultimo che se ne andrà, si ricordi di spegnere la luce.
omnia munda mundis