La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#26611
elicita ha scritto:
iladoc ha scritto: Il fotografo da cui sono andata io ho scoperto con rammarico che non da i files originali delle foto :evil:
Ci dovrò lavorare un po', mannaggia...
Ma come?? Tu he sei della zona non sei andata qui
http://www.juniorphotoplanet.it/
:evil:
No...sono andata da un fotografo del mio comune (chiamarla città mi sembra un po' troppo :lol: ) che avevo visto come lavorava e mi era piaciuto molto...solo che per darti il cd con i files vuole 50€ :| oltre i 60 del servizio (che comprende cd con foto in formato provino, album con tutte le foto in formato provino e 10 stampe standard)

Re: Piccoli Forummini crescono

#26612
ciao a tutte,
mi hanno disabilitato il forum dall'ufficio :twisted:
ho letto di corsa gli arretrati xchè con Claudia in giro per casa ho pochissimo tempo.

Bimbi bellissimi!
Chiaretta, il cappello di Natale di Andrea è bellissimo :mrgreen:

Lore, a gennaio anche noi al nido :D :cry: :D
Speriamo bene.

Qui tutto bene, nessuna novità di rilievo
Spero di ripassare presto :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26613
mamma mia, quanto avete scritto oggi?! ho letto gli arretrati ma non ricordo quasi niente :roll:
Piri, quoto le altre, rivolgiti ad una psicologa del consultorio, sicuramente ti sarà utile. Lo so che è un traffico uscire di casa con 2 bambine piccole, però ogni tanto non riesci a lasciarle a tua mamma x un'oretta così tu esci da sola e ti svaghi un pò? Oppure non hai qualche amica o un'altra mamma come te (che magari hai conosciuto al corso pre parto) che ti può venire a trovare? Anche passare 2 ore a chiacchierare può essere uno svago! In ogni caso cerca di uscire anche solo x una passeggiata al parco, sempre meglio che stare chiusi in casa tutto il giorno :wink:

Anche Emma ha spesso la zona sotto il collo arrossata con dei puntini rossi, proprio perchè si bagna in continuo con latte e saliva (a proposito, ciccia, anche Emma ora sbava in continuo ma non sono ancora denti, sarà una fase preparatoria :D ), io le metto spesso una semplice crema idratante, oppure una crema della a-derma che le metto anche in tutto il corpo perchè lei ha una pelle molto secca. Me l'hanno consigliata in farmacia e devo dire che con lei è stata davvero miracolosa, ora finalmente ha la pella morbida morbida!

Moon, visti i tuoi bimbi, sono bellissimi, non mi sembra si somiglino molto però! :D

Questione latte, io l'ho sempre scaldato al micro, facevo a bagnomaria solo quando mi tiravo il mio latte, però ci mettevo una vita prima a scaldarlo e poi a raffreddarlo se era troppo caldo! Comunque è vero che il micro non scalda in modo omogeneo, però basta sbatterlo x bene, e x la questione che se scaldato al micro perde le proteine vale solo x il latte materno!

Ultima cosa, mi ero informata anch'io x fare un servizio fotografico e qui costa 50 euro. Compreso nel prezzo ti danno anche un album con tutte le + belle foto scattate. Poi se vuoi un ingrandimento te lo fanno pagare pochi euro. Che ne dite, vi sembra un buon prezzo? Naturalmente mi conviene aspettare che Emma abbia almeno 6-7 mesi, prima mi sembrano soldi sprecati!
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#26614
Qui stessi prezzi e stesse cose comprese.
A me è stato regalato un servizio quando ero incinta, che ho fatto intirno ai 7 mesi.
E per il battesimo me ne hanno regalato un oanche per le girls. La fotografa mi ha consigliato di farlo intorno ai 7/8 mesi, quando stanno bene sedute da sole, perchè dice che le foto son più belle.
Quindi per Natale credo che ci arrangeremo in casa.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26615
Stef, io comincio giovedì col latte vaccino. Sperimento adesso che sono a casa qualche giorno.
La ped mi ha detto di fare così:
3 gg 100 latte intero e 100 acqua
3 gg 150 latte 50 acqua
poi scalare di 10 ogni 2 gg

Piri, coraggio.
Se non riesci ad uscire invita qualcuno, amiche, parenti, vicini di casa ...
Al consultorio io mi sono trovata molto bene, prova a chiamare, magari può venire qualcuno da te :wink:
Poi ci siamo sempre noi :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26616
chiaretta ha scritto:entro da profana nel discorso latte/bibe, non avendo mai usato un biberon
ma avevo letto che scaldare il latte col micro non era consigliato perchè 1) non scalda in modo omogeneo, 2) distrugge alcune proteine del latte
poi non so se siano bufale o sia vero, non avevo approfondito

stef, ma se ti trovi bene scaldando a bagnomaria, perchè cambiare?
Nel micro io scaldavo l'acqua soltanto, poi aggiungevo la polvere. Il latte fresco e quello a lunga conservazione ce li scaldo tranquillamente, però. Il mio latte sempre scaldato a bagnomaria, ci vuole un secolo e non si becca mai la temperatura giusta.
Il fatto che il micro non scalda in modo omogeneo si risolve agitando il liquido.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26617
dolfino ha scritto:E invece per il discorso latte vaccino, io sto ancora allattando ma non credo di andare oltre i 12 mesi, quando passerò al latte di mucca dovrò prendere le pastiglie per fare andare via il latte o ci sono metodi più naturali?
Ari ricordo che avevi scritto qualcosa su la ricotta, ma non avevo ben capito.
Ma quante poppate dai, ora? Io appena due, il seno si è già rimpicciolito ed è morbido. Se Alessio salta una poppata perchè ho impegni e lo lascio dai nonni anche a merenda non me ne accorgo neppure. Credo che quando deciderò di smettere (non prima dei 12 mesi,s e tutto continua ad andare bene) lo farò in modo graduale, spero che basti.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26618
Lorena anche io do ancora 2 poppate a giorno, colazione e prima della nanna, ma continuo ad avere parecchio latte, io ero quella che fino al 5° mese perdevo latte a fontanella :oops: . Diciamo che non gocciolo più come prima ma se non svuoto i seni e li schiaccio per qualcosa, continuo a bgnare le maglie :oops: .

Infatti volevo chiedere un consiglio: tra una decina giorni faremo la cena di natale coi colleghi e io non so che fare, mi tiro il latte (ma non ne ho tanta voglia) o per una sera gli do LA? E se gli do LA la mattina dopo come sarà il seno? :roll: :oops:

Piri forse ti sei perso il mio intervento, per il rossore prova il gel di Aloe, non unge, costa poso, dura un sacco e va bene per un sacco di cose, con Tommaso è miracoloso.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26619
Esperimento latte vaccino da rimandare.
Claudia si è beccata il virus e stanotte ha rimesso, speriamo che passi in fretta povera cucciola.
Stamattina l'ho svegliata ma non c'è stato verso di farla mangiare, si è riaddormentata quasi subito.

Che si fa in questi casi? :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26620
Ho bisogno di un parere.
Discussione telefonica mattutina col marito.

Io alle 7.30 entro a lavorare; alle 8.00 mi chiama da casa, sono finiti i pannolini nel fasciatoio, non ne trova altri.
Gli dico dove prenderli (colpa mia :? che avevo visto che erano finiti e non mi sono ricordata di rifornire il fasciatoio) e lui lascia giulio sul lettone senza pannolino :shock: dicendogli di non fare pipì e di aspettarlo.
Lui ovviamente fa pipì :|
Telefonata successiva in cui mi racconta l'accaduto e mi dice che l'ha brontolato che è avendolo visto arrabbiato si è fatto preparare senza fare storie stamani...
Io replico che, poverino, lo lasci nudo sul letto, poco dopo essersi svegliato e subito dopo aver preso il latte, è normale che non l'abbia retta e che forse era meglio non brontolarlo.
Lui si inc.@zz@.
Dice che io leggo troppi libri e troppe statistiche sceme.
E che dovrei guardare di più chi ho davanti...
Che sono incoerente visto che lo brontolo perchè butta tutto per aria in casa (mentre lui lo giustifica dicendomi sempre che è normale amministrazione per un bambino mettere in disordine) e poi lo giustifico per cose che palesemente fa a spregio...

Dove sta la ragione?

Re: Piccoli Forummini crescono

#26621
iladoc ha scritto:Ho bisogno di un parere.
Discussione telefonica mattutina col marito.

Io alle 7.30 entro a lavorare; alle 8.00 mi chiama da casa, sono finiti i pannolini nel fasciatoio, non ne trova altri.
Gli dico dove prenderli (colpa mia :? che avevo visto che erano finiti e non mi sono ricordata di rifornire il fasciatoio) e lui lascia giulio sul lettone senza pannolino :shock: dicendogli di non fare pipì e di aspettarlo.
Lui ovviamente fa pipì :|
Telefonata successiva in cui mi racconta l'accaduto e mi dice che l'ha brontolato che è avendolo visto arrabbiato si è fatto preparare senza fare storie stamani...
Io replico che, poverino, lo lasci nudo sul letto, poco dopo essersi svegliato e subito dopo aver preso il latte, è normale che non l'abbia retta e che forse era meglio non brontolarlo.
Lui si inc.@zz@.
Dice che io leggo troppi libri e troppe statistiche sceme.
E che dovrei guardare di più chi ho davanti...
Che sono incoerente visto che lo brontolo perchè butta tutto per aria in casa (mentre lui lo giustifica dicendomi sempre che è normale amministrazione per un bambino mettere in disordine) e poi lo giustifico per cose che palesemente fa a spregio...

Dove sta la ragione?
:lol: :lol: :lol: da nessuna parte, ""normale amministrazione"" :wink:
lui è andato in paranoia non trovando i pannolini, ti ha chiamato e gli hai risolto il problema, (lui accusa il colpo), mentre andava a prenderli sicuramnte ti stava lanciando qualche maledizione, tornato in camera trova il letto spisciato e li la soglia di stress è aumentate in maniera esponenziale ed ha sbroccato!

Trattasi di ""normale amministrazione"" per noi maschietti, non starci male, non è successo nulla! :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26622
mmm....Andrea...la tua ricostruzione mi convince a metà...
Perchè conosco i miei polli e G. per certe cose è troppo intransigente e cocciuto (di ariete trattasi :mrgreen: ), per altre magari lo sono io...la cosa che mi da sui nervi è che non mi stia a sentire qunado gli dico "guarda, lo dicono tutti che prima dei due anni i bambini non hanno pieno controllo della minzione...non vanno brontolati per queste cose" e lui mi risponde che son bischerate...
oh, che ce l'hai te la scienza infusa???? :evil:

Comunque voi maschietti andate nel panico per poco, eh 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#26623
iladoc ha scritto:mmm....Andrea...la tua ricostruzione mi convince a metà...
Perchè conosco i miei polli e G. per certe cose è troppo intransigente e cocciuto (di ariete trattasi :mrgreen: ), per altre magari lo sono io...la cosa che mi da sui nervi è che non mi stia a sentire qunado gli dico "guarda, lo dicono tutti che prima dei due anni i bambini non hanno pieno controllo della minzione...non vanno brontolati per queste cose" e lui mi risponde che son bischerate...
oh, che ce l'hai te la scienza infusa???? :evil:
Io invece scommetto 5€ che il piccolo quando ha sentito "spetta qui e non fare la pipì" ha colto la palla al balzo per fare l'esatto opposto... :mrgreen:
iladoc ha scritto:Comunque voi maschietti andate nel panico per poco, eh 8)
te l'ho detto! (più o meno con la stessa facilità con cui voi fanciulle andate in paranoia) :mrgreen: :lol: :lol:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26624
Andrea ha scritto:
iladoc ha scritto:...la cosa che mi da sui nervi è che non mi stia a sentire qunado gli dico "guarda, lo dicono tutti che prima dei due anni i bambini non hanno pieno controllo della minzione...non vanno brontolati per queste cose" e lui mi risponde che son bischerate...
oh, che ce l'hai te la scienza infusa???? :evil:
Io invece scommetto 5€ che il piccolo quando ha sentito "spetta qui e non fare la pipì" ha colto la palla al balzo per fare l'esatto opposto... :mrgreen:
Quindi tu sposi la tesi del marito secondo cui l'ha fatto di proposito a spisciacchiarmi il letto??? :lol:
Andrea ha scritto:
iladoc ha scritto:Comunque voi maschietti andate nel panico per poco, eh 8)
te l'ho detto! (più o meno con la stessa facilità con cui voi fanciulle andate in paranoia) :mrgreen: :lol: :lol:
Questo non è ASSOLUTAMENTE vero :evil:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: