La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucine Deltongo vs varenna

#1
Ciao a tutti, questo e' il primo post, anche noi siamo in para x la scelta
della cucina, in particolare a parita' di disposizione e materiali VARENNA costa 15000 (sconto 7%) Deltongo 8500(sconto 50%), a questo punto il dubbio e' ,VARENNA vale veramente qualitativamente il doppio?

Grazie a chi ci daì qualche consiglio
Tra l'altro non ho visto molti commenti su Deltongo

Ciao Ale e Luca

Parere su preventivo

#2
I tuoi dati sono troppo vaghi per un parere.

A naso dico che un negozio che necessiti di proporre il 50% di sconto per vendere una Del Tongo (salvo che non proponga una cucina in esposizione) mi lascia perplesso.

Attendiamo lumi. :roll:

#3
sono d'accordo, io preferisco Varenna, le sue immagini sulle riviste mi piacciono da morire, ma il prezzo dell'altra è da acquolina in bocca. se è da esposizione te la sconsiglio perchè spesso per adattarla a casa tua scendi a compromessi che o la rendono brutta o tanto scomoda.

#4
Scusa, non ho capito...
I prezzi sono già scontati??
Se sì non scontati sarebbero:
VARENNA 16.129
DEL TONGO 17.000
Se invece sono ancora da scontare... scontati verrebbero
VARENNA 13.950
DEL TONGO 4.250...
C'è una bella differenza che inciderebbe sicuramente sulla scelta....

#5
grazie per l'attenzione, allora: le cucine NON sono di esposizione ma entrambe su progetto identico come finitura (laccato lucido) e disposizione,
inoltre gli elettrodomestici sono entrambi SMEG forse non gli stessi identici modelli, anche noi preferiamo VARENNA ,sicuramente migliore, la perplessita' sta nella grande differenza di prezzo fossero 2000-3000 ok prenderemmo VARENNA ma 7000.......... la cucine e' 2,70 su un lato + penisola e 2,70 lato opposto tutta parete atrezzata forno,frigo altezza 2,15
top granito grezzo.

Del Tongo con che cucine e' paragonabile ?dal prezzo sembra di livello medio-basso,

ciao e grazie x i consigli

#6
listino VARENNA 16000 scontata a 15500
DelTongo 17000 scontata a 8500

cosi' sembrerebbe DELTONGO piu' cara di VARENNA

c'e' da impazzire................

#9
i punti vendita sono diversi ,il progetto e' stato fatto da Varenna su nostre indicazioni, poi riportato a Del tongo che lo ha rifatto praticamente identico
.
Noi avevamo dato gli stessi suggerimenti ad entrambi , che hanno sviluppato nello stesso modo i progetti.

Ciao

50% ?!?

#10
Del Tongo: se tu avessi (come non credo) il dettaglio del preventivo, basterebbe un qualunque confronto con altro p.to Del Tongo per scoprire la bufala del 50%.

Può darsi che 8500 sia un buon prezzo per ciò che ti hanno proposto; ma se questi ti hanno fatto il 50% di botto, perchè non puoi trovarne un'altro che ti faccia il 60%? Magari in questo periodo Del Tongo offre dei soldi a chi compra le sue cucine!!!

Prova però a paragonare prodotti più simili:
Varenna con Dada, Valcucine, ArcLinea....

Del Tongo con Scavolini, Gatto, Febal (anche se personalmente paragonerei Del Tongo a Berloni :?)

Che ne pensano i miei colleghi??

Aggiornaci sugli sviluppi.

#11
Vedendo le varenna da vicino mi hanno un pò deluso. L'unico caso in cui ho riscontrato che da catalogo sembrano più belle.
Sinceramente non mi sentirei mai di paragonarle a dada, valcucine ecc
Ho visto praticamente tutti i modelli e il prezzo mi sembra decisamente sproporzionato!
Del tongo mi sembra più giù di febal!

#12
certo che e' veramente difficile orientarsi, se mi dite che DelTongo e' simile a berloni ,berloni e' stata la prima che abbiamo visto ,effettivamente non ci e' parsa irresistibile (non convienentissima e qualita' mediocre) Deltongo sembrava un po' meglio , ma voi riuscite veramente a cogliere la qualita' di una cucina aprendo i cassetti,le ante ecc... a me sembrano molto simili, a parte il design ....

ci vorrebbe un esperto artigiano che valutasse cerniere,materiali ,assemblatura,finiture

tra l'altro mia madre aveva una cucina economica artigianale ,dopo 20 anni l'ha cambiata perche' era stanca di vederla adesso e in una casa al mare e non ha nessun problema, al tempo mi dice di averla pagata poco rispetto ad altre e di essere stata consapevole della qualita' non eccelsa, pero' alla prova dei fatti..................

ripeto il nostro dubbio : ..realmente varenna-dada ecc sono cosi' migliori qualitativamente di deltongo-scavolini ecc
ovviamente senza guardare il design,che chiaramente se disegnato da un arch. di fama ha il suo costo, io vorrei essere consapevole di quanto pago l'architetto e quanto pago la qualita'.

ciao e grazie a chi ci aiuta

#13
Per il mio parere sono pienamente d'accordo con Angelo sulla "spartizione" delle cucine...
Tempo fa mi sono fatto fare dei prevenitvi da Dada ma i prezzi, rispetto al prodotto offerto, secondo me erano un po' troppo altini...
Magari se vuoi spendere un pelino meno dei 15000 Euro prova a sentire anche Gatto o Scavolini... cucine comunque buone...
Ciao.

Juri
mai dire mai...

#14
..a me sembra che tra Gatto e Scavolini ci sia una bella differenza...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#15
se volete veramente avere una prova della qualità della cucina, fatevi vedere un anta sezionata ( di sicuro ne hanno in magazzino ). se è di bassa qualità vi farà inorridire. la lube per es. fa le ante in cartone e dentro sembra marrone, ma è proprio brutto.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima