La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cercasi disperatamente sedia da ufficio con QUESTE caratter.

#1
Caratteristiche primarie (deve avercele necessariamente):
1) Schienale reclinabile con poggiatesta.
2) Senza braccioli (o con braccioli removibili).
3) Prezzo non esorbitante (dai 200 euro in giù).

Caratteristiche secondarie (molto gradite, ma non strettamente necessarie):
1) Schienale in rete (di quelli traspiranti).
2) Regolabile in altezza.
3) Colore giallo o arancio.

Help!!!
Non importa che sia la quint'essenza del design o dell'ergonomia...
E' una settimana che la cerco in rete, ma trovo modelli che hanno o questo, o quello, o prezzi che superano i 1000 euro :roll:

Re: Cercasi disperatamente sedia da ufficio con QUESTE carat

#2
ClaudioB ha scritto:Caratteristiche primarie (deve avercele necessariamente):
1) Schienale reclinabile con poggiatesta.
2) Senza braccioli (o con braccioli removibili).
3) Prezzo non esorbitante (dai 200 euro in giù).

Caratteristiche secondarie (molto gradite, ma non strettamente necessarie):
1) Schienale in rete (di quelli traspiranti).
2) Regolabile in altezza.
3) Colore giallo o arancio.

Help!!!
Non importa che sia la quint'essenza del design o dell'ergonomia...
E' una settimana che la cerco in rete, ma trovo modelli che hanno o questo, o quello, o prezzi che superano i 1000 euro :roll:
Avevo degli amici che le producevano a costi umani,non certo 200€, ma hanno chiuso.
Chissà perchè?
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: Cercasi disperatamente sedia da ufficio con QUESTE carat

#3
Onestamente la questione dei prezzi mi sfugge, ma parlo da ignorante.

Se ricerco su noti siti di vendita on-line (non faccio nomi) "sedie da ufficio", trovo moltissime presidenziali vendute sotto i 100 euro, spedizioni comprese.

Per presidenziali intendo: imbottite, direzionali, schienale alto, regolabili in altezza, reclinabili... e qualcuna anche in pelle di vero bufalo (a loro detta almeno), con elementi in legno e altre chiccherie.
Sempre sotto i 100 euro.

Sarebbero più che buone per me... se non avessero un piccolo difetto: quei maledetti braccioli! :x

Re: Cercasi disperatamente sedia da ufficio con QUESTE carat

#4
ClaudioB ha scritto:Onestamente la questione dei prezzi mi sfugge, ma parlo da ignorante.

Se ricerco su noti siti di vendita on-line (non faccio nomi) "sedie da ufficio", trovo moltissime presidenziali vendute sotto i 100 euro, spedizioni comprese.

Per presidenziali intendo: imbottite, direzionali, schienale alto, regolabili in altezza, reclinabili... e qualcuna anche in pelle di vero bufalo (a loro detta almeno), con elementi in legno e altre chiccherie.
Sempre sotto i 100 euro.

Sarebbero più che buone per me... se non avessero un piccolo difetto: quei maledetti braccioli! :x
I braccioli, di solito sono fissati sotto sotto il sedile e si possono togliere .Dipende dal modello poi.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: Cercasi disperatamente sedia da ufficio con QUESTE carat

#5
I modelli che ho visto prevedono il montaggio dei braccioli.

Non perché non si possano non montare o smontare successivamente, ma perché lo schienale è in parte agganciato al sedile, e in parte ai braccioli stessi.
Quindi, togliendoli, lo schienale sarebbe poco stabile, poiché non propriamente fissato.

Se poi ti riferisci a qualche modello in particolare che magari mi è sfuggito, puoi mandarmi il link in pvt (ammesso che sia un problema farlo pubblicamente)?

Re: Cercasi disperatamente sedia da ufficio con QUESTE carat

#6
ClaudioB ha scritto:I modelli che ho visto prevedono il montaggio dei braccioli.

Non perché non si possano non montare o smontare successivamente, ma perché lo schienale è in parte agganciato al sedile, e in parte ai braccioli stessi.
Quindi, togliendoli, lo schienale sarebbe poco stabile, poiché non propriamente fissato.

Se poi ti riferisci a qualche modello in particolare che magari mi è sfuggito, puoi mandarmi il link in pvt (ammesso che sia un problema farlo pubblicamente)?
Ecco il motivo per cui costano poco.
Non seguo molto il mercato delle poltrone d'ufficio, ma andavo solo per esperienza.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: Cercasi disperatamente sedia da ufficio con QUESTE carat

#9
Io sono fissata con le sedie ufficio, non per natura ma per necessità! ho sempre un mal di schiena terribile :evil: e per questo mi sono acquistata, anni fa ,una sedia un po' costosetta ma di qualità superiore! Prima mi sono documentata però se vuoi ti illustro quello che ho scoperto contattando diverse aziende produttrici ma anche sentendo il mio medico e l'ortopedico.
fammi sapere ciao ciao
Ele
Eleonora 80

Re: Cercasi disperatamente sedia da ufficio con QUESTE carat

#10
Certo ele80, mi farebbe molto piacere.

Comunque facendo una ricerca in rete, vedo delle cose assurde. Ossia lo stesso modello di sedia che viene venduto ad un prezzo fino a tre volte superiore.
Poi leggo articoli molto contraddittori: alcuni dicono che la seduta più salutare sia quella "in ginocchio", altri dicono che proprio quella seduta faccia male. Mah.

Re: Cercasi disperatamente sedia da ufficio con QUESTE carat

#11
Si effettivamente su internet si dice un po' di tutto! la Stokke è l'originale delle sedie "in ginocchio" ma sinceramente non mi ci trovo comoda. Ce l'avevo in ufficio e l'ho cambiata perchè finiva sempre che mi sedevo nelle posizioni più assurde e mai in maniera corretta... va bhe che forse è personale la cosa ma a me non piace! I prezzi effettivamente cambiano molto, a me piace la tecnologia tedesca, sia per qualità di tessuto che per i meccanismi.
Non ti far incastrare con sedie con schienale fisso o bal bla bla :roll: .... l'ergonomia ha tre fattore importanti: 1- ricambio d'aria alla pelle e giusta temperatura per questo lo schienale va in tessuto rete come anche la seduta (ma non tutte le ditte ce l'hanno). 2- ogni ora ora e mezza dovresti poter allungare la schiena quindi ti ci vuole una sedia con lo schienale che si inclina quando ti stiracchi, quelle tedesche muovono la seduta insieme allo schienale (una goduria). 3- deve avere braccioli comodi (anche se io non li uso mai sinceramente) Ah quasi dimenticavo molte sedie hanno la taratura del peso.

spero di esserti stata utile e scusa il mex lungo.....
Eleonora 80

Re: Cercasi disperatamente sedia da ufficio con QUESTE carat

#13
Grazie ele80, gentilissima.
Vedo che anche non intendendomene, cercavo una sedia proprio con le caratteristiche da te descritte.

In verità proprio in questi giorni ho acquistato questa:
http://www.youtube.com/watch?v=nrDQRN3ehgY

Avevo puntato anche la Airpad, ma per motivi di budget ho dovuto "ripiegare".
Ovviamente parliamo di due livelli diversi, ma devo dire che per quello che costa, non è affatto male.

Re: Cercasi disperatamente sedia da ufficio con QUESTE carat

#14
Sembra un po' una mission impossible, visto tutto l'insieme di caratteristiche che deve avere (la ciliegina è il colore arancione-giallo :D )

...ma qualcosa ho trovato, su questo shop c'è una sedia in sconto disponibile in colore sia arancione sia giallo ocra, con schienale alto, senza braccioli
http://www.mastruzzi.it/it/prod-shop-14 ... e_560.aspx
Sarebbe questo modello
Immagine
Oppure c'è questa, disponibile in arancione, con rete, schienale alto...ma non ho idea se si possa avere senza braccioli...forse giusto la versione sedia per ospiti (che costa anche meno)
http://www.mastruzzi.it/it/prod-shop-14 ... irony.aspx
Immagine
...si può provare a chiedere se si possono togliere...