La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ma i deumidificatori...

#1
...voi li avete?
Intendo quelle vaschette da appendere al termosifone. Finora io nn li ho usati, ma ultimamente mi sveglio sempre prima del suono della sveglia perchè respiro male, ho il naso chiuso e molto secco.
In camera di notte ho i termo spenti: si spengono verso le 21-22 sui 20 gradi e poi la temperatura va a diminuire. Li accendo solo dalle 6 alle 7 sui 19 gradi per avere un po' di caldino quando mi sveglio (verso le 6:30-6:45).
E poi, dove si comprano? (anche un po' carini)

#2
Io li ho, e te li consiglioproprio per evitare la secchezza alla gola di cui parlavi.
Si comperano, in negozi di casalinghi, o ceramiche (se li vuoi cosi) a volte li trovi anche nei supermercati

#3
Io li ho su tutti i termosifoni, camera compresa (anche se lì sono fissa a 16° :oops: ).
Li ho presi in un negozio che vende articoli vari per la casa, sono lisci bianchi ma con una forma un po' bombata. Se mi ricordo, stasera guardo la marca e te lo dico :wink:

#4
ma...senza arrivare a svegliarmi con la gola secca...come fate a capire se in casa vostra c'è umido o secco?

se ho bisogno di un unidificatore, di un deumidificatore o se sto bene così... :roll:

non vorrei comprare un igrometro ... o umidometro
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#5
Aggiornamento: non avendo ancora lo specifico deumidificatore, stanotte ho messo sul termosifone la parte alta del bruciatore, quello dove ci si mette l'acqua.......et voilà!!
Stamattina respiravo benissimo senza più secchezza.....immagino già che quel bruciatore rimmarà lì per mesi e mesi emesi, prima di essere sostituito dall'apposito strumento :D

#6
Simo a te non serve un deumidificatore ma un umidificatore!

Il primo TOGLIE l'acqua e quindi ti farebbe ancora piu' secchezza, il secondo aggiunge acqua.

Se c'è umido si fa la muffetta. Se è secco bastano 10 minuti per seccarsi l'aria e non respirare.

Se stai bene...lascia il mondo come sta! :P

#7
domovoy ha scritto:Simo a te non serve un deumidificatore ma un umidificatore!

Il primo TOGLIE l'acqua e quindi ti farebbe ancora piu' secchezza, il secondo aggiunge acqua.

Se c'è umido si fa la muffetta. Se è secco bastano 10 minuti per seccarsi l'aria e non respirare.

Se stai bene...lascia il mondo come sta! :P
Sì, infatti, ho sempre sbagliato la dicitura.....quello di cui parlavo è un umidificatore.....visto che mi dava fastidio l'eccessiva secchezza della camera da letto, con l'ultimo metodo sembra che si sia risolto qualcosa