La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#26687
lorena ha scritto:Dolores, che bello! Ma dove mette tutto quello che mangia????
ma che ne so<!! me lo chedono sempre anche all'asilo... c'è da dire che appena finito di mangiare (anche durante a volte) inizia a correre... da una parte all'altra della stanza! fa su e giù anche 10 minuti :shock: ci credo che smaltisce! :lol:
elicita ha scritto: :arrow: Dolores tua figlia è un caso a parte. Sappilo!! :lol: :lol:
beh x alcune cose sicuramente... x altre penso che dipenda da come l'abbiamo "ammaestrata" 8)
come sono cosciente di aver commesso molti errori (tv sempe accesa, qualche concessione di troppo che l'ha trasformata in una piccola dittatrice) sono anche certa che se dorme da sola senza storie è merito nostro che l'abbiamo sempre abituata così.
Idem x l'autonomia che ha sempre avuto nel giocare... sarà che di carattere non è mai stata cozza e quindi in braccio c'è stata ben poco, ma forse, se fossi stata io molto più attaccata a lei sarebbe venuto automatico. Invece ho sempre pensato fermamente che la nostra vita doveva continuare, che dovevo poter cenare in pace, che dopo cena dovevo potermi rilassare e vedere un film, farmi una doccia, che dovevo poter uscire da sola senza che a casa si scatenasse l'inferno.
E mi sono comportata di conseguenza.
A nanna sempre da sola, mai addormentata in braccio, a 3 mesi io e mio marito andavamo in piscina insieme e lei stava coi nonni. Ha sempre giocato anche da sola con la palestrina o i pupazzi, a 6-8 mesi la mettevo in terrazza sul passeggino e stava lì a guardare il paesaggio...
Spesso il sabato pomeriggio la lasciamo ai nonni e andiamo a fare spese solo noi... che relax! :D
La lascio sperimentare, leccare, toccare... mai lavato un ciuccio caduto a terra (eccetto i primi mesi), mai fatti troppi problemi x il cibo da introdurre.
L'ho sempre trattata da bimba grande ed autonoma e lei s'è adeguata di conseguenza.
Non mi sento una madre snaturata x questo, ma solo una madre libera.

A proposito di progressi tecnologici le ho scaricato un app di animali su telefono... oggi guardandola ho scoperto che ha imparato a dire anche pappagallo, gufo, lupo, tigre, scoiattolo :shock: , chicchirichì, coccodè, coccodrillo.

E poi riconosce le macchine dai cerchioni o dalle pubblicità :shock: :shock: :shock: le nissan (pure una micra rossa) sono di papà (che ha un quasquai nero), le ford dei nonni, le peugeut mia e del nonno. La cosa strana è che distingue i modelli! io ho una 206 e mio suocero una 207 e anche se di altri colori (o modelli successivi) le riconosce!

M'è venuto in mente xchè l'altra sera ho visto una puntata sconvolgente di sos tata: c'era una con 2 gemelle di 3 anni che dicevano solo mamma, papà e bau. Non gli era mai stato letto un libro, la madre non ci parlava insieme, non le invitava a conoscere le cose. Mangiavano sdraiate sulla mamma in posizione da allattamento e lei infilava direttamente in bocca cucchiai pieni di sbobba che loro non mandavano nemmeno giù. Si giustificava dicendo che erano nate premature e aveva sempre paura che non mangiassero abbastanza. X andare dalla macchina alla porta dell'asilo prendeva il passeggino, praticamente non camminavano.
Sono rimasta sconvolta... cose si fa a ridurre così 2 creature??
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26688
Lanternarossa ha scritto:un seno per ogni poppata??
oppure per ogni poppata un pò di seno dx e un pò di seno sinistro??

e x quanto tempo??
io aspetto che lei si stacchi....ma questa non si stacca mai..può stare anche 20 minuti continui a succhiare poi o si stacca lei o la stacco io....spesso lei ormai è superaddormentata...
poi la tiro su, la faccio un pò svegliare e procedo con il cambio del pannolino...a questo punto lei dovrebbe dormire giusto??
Sai che in ospedale ci hanno detto che i bimbi vanno cambiati prima della poppata, per non interferire con la nanna post-pappa? :roll: A te non hanno dato alcuna indicazione in questo senso? Ragazze, voi come fate di solito?

Lanterna, mi spiace per le coliche di Miriam. :?
Per ora Serena non sembra averne (e speriamo che continui cosi..................!) :wink: però leggo volentieri i vs suggerimenti!

Sarà certamente il LA, ma Serena dorme tranquillamente le sue belle tre/quattro orette dopo la poppata, e tante volte mi tocca svegliarla per ricordarle che è ora di mangiare! :lol: Poi appena realizza, si mette a piangere disperata :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26689
Io l'ho sempre cambiata dopo perché prima mi era impossibile, si agitava troppo, e si scaricava comunque durante la poppata.
Devi vedere tu. ;)
Anche sul fatto di svuotare il seno, dipende molto da te, se hai moltissimo latte io non la ingozzerei, viceversa, se pensi che ne abbia bisogno ti conviene tenerla attaccata un po' di più (non ore altrimenti ti vengono le ragadi) per stimolare un po' la produzione.

Quoto in pieno lunapiena sul consultorio! :D Ti danno tantissimi consigli e, soprattutto, puoi confrontarti con le altre mamme.

Re: Piccoli Forummini crescono

#26690
A qyuanto pare non c'è una regola sulla tetta unica o su quella alternata...
miriam è molto vorace..a volte ciuccia anche 130 gr in 6-7 minuti :shock:
altre volte si crogiola un pò di più ma di fatto non so quanto ciucci o quanto si consoli...ma mai si addormenta mentre è attaccata..crolla appena si stacca...

sul cambiarla dopo la poppata, non so..lo faccio perchè all'inizo si scaricava mentre ciucciava...ora in effetti da quando ha le colichette non si scarica più....posso provare a cambiarla prima e vedere come va...

stasera finalemnet provaimo a fare sto benedetto bagnetto...
quando va fatto?? prima di poppare vero??
voi lo fate prima dell'ultima poppata notturna o a qualsiasi ora??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26691
Lanternarossa ha scritto: quando va fatto?? prima di poppare vero??
voi lo fate prima dell'ultima poppata notturna o a qualsiasi ora??
In genere prima dell'ultima. All'inizio lo usavo anche per instaurare un rito della nanna.
Ma prima o dopo la poppata non cambia moltissimo, l'acqua è calda e la piccola non si muove, non dovrebbero esserci rischi di congestione.

Re: Piccoli Forummini crescono

#26692
Lanternarossa ha scritto: stasera finalemnet provaimo a fare sto benedetto bagnetto...
quando va fatto?? prima di poppare vero??
voi lo fate prima dell'ultima poppata notturna o a qualsiasi ora??
quando vi rimane più comodo :wink: a lei non fa nessuna differenza, tanto il bagno sarà super riscaldato e l'acqua calda sicchè...!

ieri ho rivisto il video del primo bagno a Matteo il 17/01/09, aveva 7 giorni, il cordone ancora attaccato, gli è caduto subito dopo il bagnetto.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26693
fedelyon ha scritto:
Lanternarossa ha scritto: quando va fatto?? prima di poppare vero??
voi lo fate prima dell'ultima poppata notturna o a qualsiasi ora??
In genere prima dell'ultima. All'inizio lo usavo anche per instaurare un rito della nanna.
Ma prima o dopo la poppata non cambia moltissimo, l'acqua è calda e la piccola non si muove, non dovrebbero esserci rischi di congestione.
pensavo anch'io di farlo prima dell'ultima proprio x instaurare la questione rito del sonno...ma al momento lei l'ultima poppata la fa intorno alla mezzanotte e a dire il vero sono un pò stanca a quell'ora :(

ma il bagnetto ogni quanto si fa?? tutti i giorni o a giorni alterni??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26694
Lanternarossa ha scritto:
fedelyon ha scritto:
Lanternarossa ha scritto: quando va fatto?? prima di poppare vero??
voi lo fate prima dell'ultima poppata notturna o a qualsiasi ora??
In genere prima dell'ultima. All'inizio lo usavo anche per instaurare un rito della nanna.
Ma prima o dopo la poppata non cambia moltissimo, l'acqua è calda e la piccola non si muove, non dovrebbero esserci rischi di congestione.
pensavo anch'io di farlo prima dell'ultima proprio x instaurare la questione rito del sonno...ma al momento lei l'ultima poppata la fa intorno alla mezzanotte e a dire il vero sono un pò stanca a quell'ora :(

ma il bagnetto ogni quanto si fa?? tutti i giorni o a giorni alterni??
ma tu faglielo comunque quando ti è comodo, tra le otto e le nove ad esempio. Da lì in poi spegni la luce della sua camera e poi l'ultima poppata gliela fai vicino alla culla, come se fosse quella notturna.

Re: Piccoli Forummini crescono

#26695
Ora capisco il perché del mio brutto rapporto con l'allattamento! Irene ha bisogno di poppare ogni 3 ore x 1h e 10 almeno, altrimenti non si sazia e si attacca e stacca senza che riesca a gestire gli orari. per una poppata di venti minuti metterei la firma! stessa storia col biberon. spero di cominciare presto lo svezzamento. lanterna, per le coliche abbiamo usato la coligermina, sembra abbastanza efficace. ovviamente tante coccole e pazienza!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#26697
A 3 mesi ormai , l'unico miglioramento possibile mi sa che è lo svezzamento. fortuna che a quattro mesi e mezzo devo cominciarlo x il nido. oltre un'ora di poppata è ingestibile se ti capita fuoricasa. leggendo in giro la lasciavo poppare per circa mezz'ora,e quando si staccava pensavo avesse finito, invece erano solo pause! Ora che l'ho capito va meglio. :D
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#26698
io ho sempre fatto allattamento misto fin dal primo giorno, il primo mese è stato un caos, il secondo meglio, ma vi dirò che da quando sono passata esclusivamente al LA le cose vanno molto meglio, sarà che lei è cresciuta e si è abbastanza regolarizzata con gli orari, sarà che so effettivamente quanto mangia...insomma io mi sento molto + tranquilla :D
Comunque Lanterna, tieni duro x il primo mese, poi vedrai che riuscirai a capire meglio i tempi che le ci vogliono effettivamente x mangiare.
Il pannolino prova a cambiarglielo prima, soprattutto nell'ultima poppata, così magari se appena la stacchi prende sonno la metti giù e via, sei a posto e puoi dormire anche tu :wink:

x quanto riguarda noi, sono un pò preoccupata, perchè Emma in 20 gg è cresciuta neanche 300 gr, domani provo a chiamare la pediatra e vediamo che mi dice, se le dessi latte materno penserei che fosse ormai inconsistente, ma dandole LA non so proprio cosa pensare :roll:

Una domanda: Emma ora sta iniziando a portare le cose alla bocca, voi come facevate con i giochini? li disinfettavate? e se si come? Parlo di giochini che sono fatti un pò in stoffa e un pò in plastica!
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#26699
Scusate passo al volo, non ho fatto in tempo a leggere gli arretrati!

Ma come si fa a non fare i grumi con la crema di riso?
Emma ha un po' di raffreddore(poco per ora). A parte i lavaggi cosa posso fare per non farlo aumentare?Poi se dovesse peggiorare domani chiamo la ped.

Dressy noi abbiamo sterilizzato quello che si poteva appena comprato e poi risciacqui solo con acqua.
Per i giochi in stoffa un colpetto col vapore appena comprati e poi...basta... :oops:
Per la crescita non credo tu debba preoccuparti, magari il suo rutmo di crescita sta rallentando(ho detto una castroneria?)
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26700
dressy ha scritto:io ho sempre fatto allattamento misto fin dal primo giorno, il primo mese è stato un caos, il secondo meglio, ma vi dirò che da quando sono passata esclusivamente al LA le cose vanno molto meglio, sarà che lei è cresciuta e si è abbastanza regolarizzata con gli orari, sarà che so effettivamente quanto mangia...insomma io mi sento molto + tranquilla :D
Comunque Lanterna, tieni duro x il primo mese, poi vedrai che riuscirai a capire meglio i tempi che le ci vogliono effettivamente x mangiare.
Il pannolino prova a cambiarglielo prima, soprattutto nell'ultima poppata, così magari se appena la stacchi prende sonno la metti giù e via, sei a posto e puoi dormire anche tu :wink:

x quanto riguarda noi, sono un pò preoccupata, perchè Emma in 20 gg è cresciuta neanche 300 gr, domani provo a chiamare la pediatra e vediamo che mi dice, se le dessi latte materno penserei che fosse ormai inconsistente, ma dandole LA non so proprio cosa pensare :roll:

Una domanda: Emma ora sta iniziando a portare le cose alla bocca, voi come facevate con i giochini? li disinfettavate? e se si come? Parlo di giochini che sono fatti un pò in stoffa e un pò in plastica!
I bimbi hanno dei rallentamenti di crescita, e' normale e non deve preoccupare soprattutto se mangia e.sta bene.

Come dicevo prima dopo I primi mesi non ho più sterilizzato nulla...d' ora in poi avrà sempre qualcosa in bocca, fattene una ragione (vedrai quando si attaccherà alle scarpe e alle gambe delle sedie) :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine