La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#26701
In realtà miriam non mi dà problemi riguardo a lunghe poppate...riesce a succhiare 130 gr anche in 7-8 minuti..il problema è che sembra non le basti mai..e che voglia sempre la tetta,ma probabilmente come dite voi a volte non è fame ma solo voglia di coccole...


ieri finalemnte abbiamo fatto il bagnetto: è stata un'esperienza traumatica..ha pianto tutto il tempo e in acqua non ci voleva stare...
spero la prossima volta vada meglio....
cosa avrò sbagliato? la temperatura di bagno e acqua era giusta...non so cosa possa essere stato....
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26702
dressy, penso pure che nn ti debba per la crescita.se mangia ed è serena, credo tu possa star tranquilla. rallenterà sempre di più.....la pischelletta ha fatto quasi 2 mesi a nn crescere.....ma mangiava e la ped l'aveva vista e nn aveva trovato niente di anomalo, quindi ero tranquilla.
per lo sterilizzare.....credo che oramai basta che dai una lavata a quello che puoi....

piri, io usavo la frusta. e veniva senza grumi.
per il raffreddore....credo ci siano solo i lavaggi, a meno che nn arrivi a avere febbre e tosse...

lanterna ma il ciuccio nn glielo dai?
per il bagnetto.....porta pazienza, cerca di farglielo in fretta, tanto ora nn è SPORCA, ma con serenità e tranquillità. piano piano si abituerà e arriverà il momento che piangerà quando la tiri fuori :mrgreen:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26705
si, lo so che hanno dei rallentamenti nella crescita, ma pensavo fossero un pò + in là con i mesi...poi io mi faccio sempre mille paranoie perchè lei già è piccola di suo (diciamo che è circa 1 kg in meno dei suoi coetanei), se poi non mi cresce neanche +, allora mi preoccupo :roll:
Per dirne una, ieri vado in un negozio di scarpe x prenderle quelle da culla x il battesimo, e dico alla commessa: Emma ha un 15 di piede. E lei: ma signora, strano che a 3 mesi e mezzo abbia questo numero, di solito hanno il 17, il 15 lo diamo a quelli appena nati, e tante marche non lo fanno neanche, partono dal 16.
Ma io dico, mica possono nascere tutti giganti?? strano cosa, mi fai pure incaxxare, se lei ha il piedino piccolo cosa ci posso fare, allungarglielo?! :evil:
Scusate lo sfogo, ma da come lo ha detto mi ha fatto rimanere male! :|

bene, allora i giochi li pulisco come meglio posso, se mi dite che può bastare così :wink:

Chiaretta, proprio bello il tuo chiattone, e sei pure fortunata ad avere un bimbo così buono :wink:

Lanterna, anche Emma si lamentava spesso quando le facevo il bagnetto, ma perchè glielo facevo appena si svegliava, lei aveva fame e allora piangeva perchè doveva aspettare. magari anche Miriam aveva fame in quel momento!
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#26706
dressy ha scritto:si, lo so che hanno dei rallentamenti nella crescita, ma pensavo fossero un pò + in là con i mesi...poi io mi faccio sempre mille paranoie perchè lei già è piccola di suo (diciamo che è circa 1 kg in meno dei suoi coetanei), se poi non mi cresce neanche +, allora mi preoccupo :roll:
Per dirne una, ieri vado in un negozio di scarpe x prenderle quelle da culla x il battesimo, e dico alla commessa: Emma ha un 15 di piede. E lei: ma signora, strano che a 3 mesi e mezzo abbia questo numero, di solito hanno il 17, il 15 lo diamo a quelli appena nati, e tante marche non lo fanno neanche, partono dal 16.
Ma io dico, mica possono nascere tutti giganti?? strano cosa, mi fai pure incaxxare, se lei ha il piedino piccolo cosa ci posso fare, allungarglielo?! :evil:
Scusate lo sfogo, ma da come lo ha detto mi ha fatto rimanere male! :|

bene, allora i giochi li pulisco come meglio posso, se mi dite che può bastare così :wink:

Chiaretta, proprio bello il tuo chiattone, e sei pure fortunata ad avere un bimbo così buono :wink:

Lanterna, anche Emma si lamentava spesso quando le facevo il bagnetto, ma perchè glielo facevo appena si svegliava, lei aveva fame e allora piangeva perchè doveva aspettare. magari anche Miriam aveva fame in quel momento!
Dressy, la mia bimba a 2 mesi aveva il 15, ma perdeva cmq le scarpine!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#26708
dressy ha scritto:si, lo so che hanno dei rallentamenti nella crescita, ma pensavo fossero un pò + in là con i mesi...poi io mi faccio sempre mille paranoie perchè lei già è piccola di suo (diciamo che è circa 1 kg in meno dei suoi coetanei), se poi non mi cresce neanche +, allora mi preoccupo :roll:
Per dirne una, ieri vado in un negozio di scarpe x prenderle quelle da culla x il battesimo, e dico alla commessa: Emma ha un 15 di piede. E lei: ma signora, strano che a 3 mesi e mezzo abbia questo numero, di solito hanno il 17, il 15 lo diamo a quelli appena nati, e tante marche non lo fanno neanche, partono dal 16.
Ma io dico, mica possono nascere tutti giganti?? strano cosa, mi fai pure incaxxare, se lei ha il piedino piccolo cosa ci posso fare, allungarglielo?! :evil:
Scusate lo sfogo, ma da come lo ha detto mi ha fatto rimanere male! :|
!
Parlo da mamma di nanobimba:
Pure io all' inizio ho penato x trovarle da vestire xche' le era tutto grande ma ricorda che abbiamo un bel vantaggio (e risparmio): I vestiti le durano un sacco!
:mrgreen:
Ora a 2 anni e 1 mese veste ancora tutto il guardaroba dell'anno scorso e alcune cose pure del precedente: body h&m 6-9, jeans 12, cappottini 9 e 12 vestiti 12 coi leggins sotto, gonne 12 e 18. Le scarpe le durano tutta una stagione e non 2 mesi.
Cmq da h&m le scarpe partono dal 15 e visto che non cammina sono perfette e carinissime
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26709
valery ha scritto:lanterna ma il ciuccio nn glielo dai?
non lo vuole ne ho provati diversi ma dopo un pò li sputa arrabbiata...
solo quello della chicco tutto caucciù lo tiene di più in bocca ma non sempre...
dressy ha scritto:Lanterna, anche Emma si lamentava spesso quando le facevo il bagnetto, ma perchè glielo facevo appena si svegliava, lei aveva fame e allora piangeva perchè doveva aspettare. magari anche Miriam aveva fame in quel momento!
è possibile..infatti la prox volta le faccio il bagnetto dopo la poppata...si può??
Immagine


Immagine