La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#26717
Lanterna, il bagnetto faglielo quando sei più comoda (mattina, sera, prima o dopo pranzo) e non è assolutamente necessario farlo tutti i giorni, anzi, dato che la pelle dei bimbi è molto delicata sarebbe bene non lavarli troppo spesso.

ciccia, che bella Irene! E anche Andrea!

Metto anche la mia bamboletta :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26718
adoro le carrellate di foto :D
che belle pupattole! e che ciglione che ha Irene! :D

per il peso... l'importante è che mantenga una progressione di crescita, anche minima, e che il bimbo stia bene. Tutti dicono meglio troppo magro che troppo grasso... son curiosa di vedere cosa ci dirà la ped per il tagliando del 19 (negli ultimi 3 mesi andrea ha messo su solo 1 kg, cmq)
dressy,mi ricordi la tua pass, per favore? :oops:

per il bagnetto, noi in tarda primavera estate lo facevamo tutti i giorni, perchè faceva caldo, gli piaceva e per creare la routine sera / notte (bagnetto per sfrenarsi, asciugata e massaggio x rilassarsi, poppata al termine della quale entrava in coma x le 10 ore successive). A non ha mai pianto, e si trova bene pure sotto la doccia e il doccino dei bagni delle piscine...
lanterna, prova a scegliere un momento di relax in cui tua figlia non abbia fame/sonno ecc. e prova, piano piano vedrai che le piacerà tantissimo :)
per la poppata prima o dopo, è indifferente, il latte materno si digerisce in fretta e non da alcun problema (a noi li facevano allattare anche in piscina durante il corso di acquaticità, e l'acqua era più fredda di quella della vasca di casa)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#26719
:arrow: Chiaretta, Andrea in aereo è un super fighetto :P

:arrow: Irene una bambola bellissima...e Claudia ormai è una signorina!!!

:arrow: Lanterna, anche giulio la prima settimana di bagnetto urlava come un aquila, poi di botto ha iniziato ad apprezzare...
Si rilassava così tanto che avevamo preso il via a farglielo tutte le sere: bagnetto, poppata e poi sveniva per almeno 5/6 ore...ed è andata alla grande per quasi 3 mesi...poi è arrivato quel fetente del reflusso :evil:

Stamani se riesco vi posto alcune foto del servizio fotografico... molto bello, peccato solo che su 140 foto giulio abbia la lingua di fuori in almeno 130 :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#26721
Questo we ho provato ad abbandonare la tetta e dare a Claudia il latte vaccino...
Una tragedia :x

Ho provato liscio, con biscotto, + caldo, - caldo... Nada :(
Ieri mattina col papà ne ha bevuto un po' (neanche 100 ml) poi stop. Stamattina niente.

Come avete fatto? Consigli? :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26722
Che bimbi bellissimi!
Irene ha degli occhi fantastici e Claudia è proprio una bella signorina!
Le foto di Giulio mi son piaciute tanto! Quando ha la mano in tasca e in versione bucolica è uno schianto! :D

:arrow: Conchicca per il latte se trovi una soluzione fammi sapere. Anche Elena schifa tutto il latte che non sia il mio :roll: Io per ora continuo ad allattarla....ogni tanto le nonne provano a rifilarle il biberon col latte vaccino ma lo assaggia e poi lo rifiuta :lol:
Ha la coscienza di non essere un vitello...per quello lo schifa :lol: :lol:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26723
Grazie Elicita!
Devo dire (ora faccio la mammaitalianatipo :mrgreen: ) che le foto son belle ma non gli rendono giustizia! Dal "vivo" è più bellino :lol: e soprattutto non ha la lingua sempre di fuori!!!!
Il fotografo mi ha detto che questa è l'età più difficile per fargli le foto perchè non stanno fermi, non rispondono agli "ordini" e quindi è difficile sia prenderli in pose naturali che fargli stare in posa!


:arrow: Conchicca, non so che consigli darti perchè nonostante giulio abbia sempre preso il biberon anche noi abbiamo avuto un periodo molto stressante in cui assolutamente non voleva neppure vederlo il latte... :?

Re: Piccoli Forummini crescono

#26724
Ila, ma che ometto elegante!! :D
le foto sono molto belle, specialmente quelle dove siete tutti e tre, tu hai sempre questi occhi e il sorriso dolcissimi (se penso alle notti che non dormi, mi chiedo proprio come fai...)
belle, belle belle! mi sembra che giulio abbia preso un po' da entrambi, da piccino mi ricordava di più il papà.

dressy, e provare a schiarire un po' l'ultima foto? mi sembra la più adatta per un bigliettino di auguri, almeno la bimba la si vede tutta intera!
io non riesco a fare foto ravvicinate ad A., parte in quarta e mi afferra la macchina fotografica (poi ride e la getta per terra) :evil:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#26726
Grazie dei complimenti ragazze!
bellissima la pasticcina conchicca, e anche Andrea di chiaretta è sempre più bello! Dove siete stati? Noi vorremmo sperimentare una vacanza con la piccola quest'estate, al max a settembre a Barcellona. Hai preso qualche precauzione per il mal d'orecchie in aereo?
La pupa è lunga 61 cm :shock: , ma pesa solo 5.350 kg, è cresciuta meno delle attese, per cui adesso farò qualche giorno di doppia pesata quando la allatto e analisi delle urine. La pediatra dice di non preoccuparsi, si vede che la bimba sta bene e cmq, se avesse fame, non dormirebbe 8 ore di fila la notte. Speriamo bene.
Ila, io non credo di avere la psw.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#26727
Che belli i forummini!!!!

Claudia è un amore, anche Irene è bellissima!!
A. è il solito biondo spezzacuori, stupendo e come stava seduto tranquillo!
Giulio ormai è un'ometto, le foto del fotografo sono proprio belle e lui è simpaticissimo! cmq anche Elena ha sempre la lingua fuori (non solo nelle foto :roll: ) e non c'è verso di fargliela tirar dentro...

Lanterna, finalmente sono riuscita a vedere le foto della piccola, è bellissima!!!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26729
Dressy, vedrai che continuerà a crescere, non devi paragonarla ai bambini più grandi! ogni bimbo è ha una sua curva di crescita e se è costante non ti devi preoccupare!!!

Urge consiglio!!! ELena non ha mai avuto problemi sulla nanna, la mettevo nel lettino, due carezzine, buonanotte, si accarezza il suo orsetto e si addormenta. Durante il ponte il delirio!!! a parte che la prima notte si è svegliata alle 3 e non c'era verso di farla riaddromentare, probabilmente per colpa del dentino che non esce ma continua a bucare. Il problema si è posto ad ogni riposino e anche la sera per la nanna. Continua ad alzarsi e appena la sdraio piange disperata, cerca di divincolarsi e io che la blocco. Alla fine a forza di bloccarla, accarezzarla e cantarle la canzoncina si addormenta, sabato sera io ero fuori a cena, il marito malato con 39 di febbre, l'ha tenuta mia mamma e ci ha messo anche lei delle ore per farla addormentare e alla fine le si è addormentata in braccio.

Cosa sta succedendo?????
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26730
uffa, non riesco a vedere gli album di Alf :twisted:

Di peso & co. non ricordo più niente :oops:
A dire la verità non mi sono mai preoccupata più di tanto. Se mangiava, dormiva e riempiva i pannolini ero serena (e ha fatto sempre molto di tutte e tre le cose :lol: :lol: :lol: )

Claudia ha smesso di tirare fuori la lingua quando le sono usciti i dentini, si vede che pungono :mrgreen:

Grazie per il supporto morale, proverò a continuare a proporle il LV e speriamo che si convinca di essere un vitellino :lol: :lol: :lol:
Per il resto assomiglia di più ad un piccolo mulo, le do il latte d'asina??? :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine