La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10187
in questi giorni a casa ho cucinato abbastanza:

cheescake (devo ancora mettere la ricetta :oops: )
torta di mele e cannella
pizza
ribollita
infarto al cioccolato
crema di zucca
paninetti dolci con cannella e noci (quelli che l'altra volta avevo fatto con i lamponi, questi sono più buoni :wink: )

ho chiesto ad ale di regalarmi un grembiule, adesso che sto diventando una cuoca :mrgreen:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10188
verovero ha scritto:in questi giorni a casa ho cucinato abbastanza:

cheescake (devo ancora mettere la ricetta :oops: )
torta di mele e cannella
pizza
ribollita
infarto al cioccolato
crema di zucca
paninetti dolci con cannella e noci (quelli che l'altra volta avevo fatto con i lamponi, questi sono più buoni :wink: )

ho chiesto ad ale di regalarmi un grembiule, adesso che sto diventando una cuoca :mrgreen:
che brava vero!! ale ha mangiato tutto?! :wink:

mi interesserebbe la ricetta della torta di mele e cannella quando puoi (io adoro la cannella!)
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10189
:D
Nancy, ale ha mangiato tutto tranne l'infarto al cioccolato (non gli è piaciuto pazienza me la sto magnando tutta io :mrgreen: ) per la torta mi hanno fatto i complimenti quindi ecco qui:

3 mele abbastanza grosse (700 gr)
200 gr farina
200 ml di latte
100 gr burro
200 gr zucchero (io ne metto sempre l ametà perchè non mi piace dolce)
1 bustina di lievito
1 limone
2 uova
un pizzico di sale
cannella

pulisci le mele e le metti in una terrina con il succo del limone per non farle annerire (io le faccoa pezzetti o a fettine un pò grosse)
metti in una ciotolona la farina, il lievito, un pizzico di sale, la cannella (4/5 spolverate dal barattolo) le uova, poi inizi con la frusta e unisci il latte, il burro sciolto e poi ci unisci le mele senza il succo, metti nella teglia e inforni a 180° per circa un'oretta :wink:


Rouge, voglio fare anch'io la marmellata!!!
ricetta?
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10190
Sono incazzata nera!! :evil:

L'anno scorso ho ricevuto per natale da un'amica un liquore fatto dalla mamma, tale Laurino, buonissimo, un sapore fra la mandorla e la ciliegia, rossiccio.

Fini' in breve tempo, cosi le chiesi la ricetta... beh, la risposta:
sono contenta che ti sia piaciuto il Laurino, ho chiesto a mia
mamma mi ha detto che la ricetta, tipo proporzioni alcool, zucchero e infusione
è identica a quella del limoncello, la differenza è che si mettono queste
bacche di Lauro che mi sembra si raccolgano a settembre.
Importante sono le BACCHE non le foglie di alloro che si usano, che da sole
non sono buone ma in infusione si!!!


l'ho cercato pure sul web, e a quanto pare la ricetta era proprio questa...
beh e' venuto UNA SCHIFEZZA!!! Cioe', non e' una schidfezza, ma sa di alloro, come il liquore di foglie di alloro... non sa di mandorla e ciliegia!!! UFFA!
Conoscete questo liquore? DOVE ho sbagliato? Forse il mese di raccolta delle bacche?

Che rabbia, dovevo regalarlo epr natale... :( :( :(
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10193
verovero ha scritto::D
Nancy, ale ha mangiato tutto tranne l'infarto al cioccolato (non gli è piaciuto pazienza me la sto magnando tutta io :mrgreen: ) per la torta mi hanno fatto i complimenti quindi ecco qui:

3 mele abbastanza grosse (700 gr)
200 gr farina
200 ml di latte
100 gr burro
200 gr zucchero (io ne metto sempre l ametà perchè non mi piace dolce)
1 bustina di lievito
1 limone
2 uova
un pizzico di sale
cannella

pulisci le mele e le metti in una terrina con il succo del limone per non farle annerire (io le faccoa pezzetti o a fettine un pò grosse)
metti in una ciotolona la farina, il lievito, un pizzico di sale, la cannella (4/5 spolverate dal barattolo) le uova, poi inizi con la frusta e unisci il latte, il burro sciolto e poi ci unisci le mele senza il succo, metti nella teglia e inforni a 180° per circa un'oretta :wink:
Grazie vero! la farò sicuramente :wink:

... e per l'infarto al cioccolato immagino che grande sacrificio tu stia facendo a mangiarlo tutto da sola :mrgreen:
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10196
avete già deciso il menù di Natale??
per ora noi abbiamo fatto i cappelletti (che faremo in brodo)...ieri abbiamo passato un bel pomeriggio :lol:

sicuramente mia mamma farà il brodo di cappone
mia suocera penserà ai secondi
io mi occuperò degli antipasti (ancora non so cosa)
i dolci oltre ai tradizionali panettone/pandoro ecc. ci saranno dolci e dolcetti che ognuno di noi prepara (mia suocera di solito fa il serpente di mandorle, io biscotti e biscottini ecc.)
noi saremo in 13 (tutti gli anni però metto 14 coperti e aggiungo un bambolotto :oops: anche se mi becco parecchi "insulti" :oops: :lol: :lol: )
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10200
Boh... io quest'anno voglia di preparare il natale 0-zero-0.
In questi anni lo facevamo a casa mia - noi, +genitori+suoceri a pranzo; poi nel pomeriggio andavamo a casa dei miei nonni a mangiare il panettone con loro e zii.
Beh, mesi fa mio marito e' uscito a dirmi che questa cosa di fare il Natale pomeriggio dai miei nonni ai suoi genitori scocciava molto (notare che loro non hanno altri familiari o parenti da vedere quel giorno), piuttosto non sarebbero piu' venuti, io ho detto "benissimo, non mi faccio piu' lo sbattimento e a natale non invito nessuno", lui ha detto ai suoi che saremmo andati da loro il 24.
A questo punto ai miei spiaceva non vedere i consuoceri nemmeno per gli auguri di natale, cosi li hanno chiamati per invitarli il 26... beh mia suocera e' sclerata coi miei, ha detto che si sentiva un genitore di serie B e che in sostanza, secondo lei, noi non dovremmo vedere i nonni nemmeno epr due ore il pomeriggio di Natale per stare con loro.
A questo punto io avevo gia' due c0gli0ni cosi, scusate il francesismo, e per me potevamo fare il natale mio marito dai suoi e io dai miei e andare tutti a cag... insomma avete capito che ero-sono- fuori di me.
I miei invece devo dire l'hanno presa molto bene, han detto beh le cose e' meglio saperle, troviamo comunque una soluzione per vederci tutti insieme e cose cosi.... La soluzione e' che facciamo il natale tutti insieme, a casa nostra, poi nel pomeriggio io e i miei possiamo assentarci due ore per vedere i nonni, mentre mio marito e i suoi ci aspettano a casa nostra. Ora questo andrebbe anche bene se non fosse tutte le cose brutte che mia suocera ha tirato fuori sui miei, su mia madre, che vuole escluderla apposta eccetera... mi hanno assolutamente nauseato.

Ora, la mia voglia di preparare un pranzo di natale e di ospitarli e' sottozero. Con quale inventiva mi posso inventare un menu di natale? Sono profondamente urtata ma non c'e' nulla da fare.

Se qualcuna volesse farmi ragionare e farmi tornare la voglia di festeggiare il natale in famiglia, la ringrazio.
Ina lternativa invitatemia casa vostra, cosi mando tutti a cag... :evil:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd