La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio top silestone

#31
alma59 ha scritto:Ieri sera il dramma in una parte anche piuttosto protetta quasi sotto il pensile vedo una macchia nera piccola provo a pulire come da istruzioni con cif crema nulla, con alcol, nulla guardo con una lente di ingrandimento è una scalfitura. Quindi dov'è il materiale 5 volte più robusto del granito? ...
Di certo non muoio di simpatia per il marchio Okite e non l'ho mai nascosto.
Di certo il top Okite non si macchia da solo.
Di certo il top Okite lo si rovina se si lascia a decantare per parecchie ore vino, olio o altri liquidi normalmente usati in cucina
Di certo la resistenza degli agglomerati di quarzo (per cui anche Okite) è migliore di quasi tutti i graniti e nettamente migliore dei marmi.
Di certo Okite non la si "infama" con 01 utente (tu) su migliaia di utenti soddisfatti.

Forse non sei solo tu di non contenta, magari c'è qualcun'altro che avrà da ridire su Okite ma mi sembra che la stragrande maggioranza abbia riscontri positivi sul prodotto e di persone felici ne trovi tante anche qua sul forum.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Consiglio top silestone

#32
Il top in Okite non si è macchiato ma è scheggiato dopo 4 giorni di posa, e facendo molta attenzione a non battere con nulla se non appoggiare una bottiglia, facendo un giro per i vari forum ho scoperto che l'Okite è molto valida per le macchie, (è vero lo sto verificando) ma addirittura c'è chi si è trovato scalfiture appoggiando solo 1 bottiglietta di Crodino. Inoltre posso dire che il sito per inviare la garanzia non funziona ma non è segnalato quindi ho mandato una mail per accertarmi della ricezione e mi hanno risposto che è meglio fare la raccomandata. Per finire ho segnalato che avrei il piacere di un sopralluogo di un tecnico (vista la garanzia e i costi del materiale) ma dal 27 ottobre nessuno ha risposto. Tutto ciò per dire che la pubblicità non è tutto. Grazie

Re: Consiglio top silestone

#33
alma59 ha scritto:Il top in Okite non si è macchiato ma è scheggiato dopo 4 giorni di posa
Si è scheggiato da solo? :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Consiglio top silestone

#34
coolors ha scritto:
alma59 ha scritto:Il top in Okite non si è macchiato ma è scheggiato dopo 4 giorni di posa
Si è scheggiato da solo? :roll:

...classificherei come caso di sfiga...non coperta da garanzia temo...
qualcosa ci ha battuto sopra sicuramente...magari neanche a casa del cliente... ma fintanto che orkite e mobiliere non metteranno per iscritto che alma ha sbattuto con qualcosa e che la garanzia se la scorda permane un barlume di speranza nell'averlo in garanzia...

è un materiale molto rigido comunque...ci sono le prove di urto con sfera come nei laminati?
Pax tibi Marce

Re: Consiglio top silestone

#35
Sto aspettando la visita del tecnico okite in quanto dall'azienda, che peraltro sono stati molto gentili, mi hanno assicurato l'intervento del marmista per la scheggiatura e le macchie che nel frattempo si sono formate (molto strano) saranno trattate dal tecnico con il viakal, quindi staremo a vedere il risultato.

Re: Consiglio top silestone

#36
Sono passati altri 22 giorni ma nessun tecnico è venuto, mi sorgono nuovamente dubbi sulla serietà della ditta Okite. Inoltre il mobiliere tramite il marmista responsabile per Torino della ditta Okite delle alzatine tagliate male tutte scheggiate, addirittura una laterale piccola dopo che era stata rifatta in quanto la precedente era stata scheggiata durante il trasporto è stata tagliata con un rientro al fondo. Mi chiedo ma dov'è la serietà nel lavoro. Io lavoro da 31 anni sia nel privato che nel pubblico e mai mi sono ritrovata a sbagliare e non essere ripresa, possibile che i negozianti fanno quello che vogliono? Scusate lo sfogo ma con quello che costa l'okite e il sacrifico fatto per comprarlo mai e poi mai avrei pensato tanti problemi

Re: Consiglio top silestone

#37
Se il rivenditore ti ha detto che aasolutamente l'okite (vale pure per altre marche di quarzo) non si riga ha commesso una "leggerezza". Ogni prodotto e okite con tutti gli altri ha delle resistenze testate, quindi sarebbe stato forse piu' corretto spiegarti a quale prova e' stata sottoposta. La ceramica, il vetro, del metallo appuntito o tagliente e' certamente in grado di rigare il quarzo senza neanche esagerare troppo con la pressione.
La garanzia dell'okite poi......se leggi le clausole il piano dovresti solo guardarlo ( esagero ma non molto).
Facebook: Tangram Design

Re: Consiglio top silestone

#38
come detto in precedenza per le macchie non risponderà nessuno se non forse il rivenditore per pura pietà, per le scalfiture postposa non risponderà nessuno, per le scalfiture da lavorazione risponde il marmista in solido con il rivenditore o meglio più precisamente risponde il rivenditore che si rivale su chi ha fatto il lavoro.
Mastella ed autority politiche campane hanno il cuIetto salvo anche stavolta :lol: scrivere a sieffe credo sia ginnastica per le dita e basta.
Pax tibi Marce

Re: Consiglio top silestone

#39
Per le macchie più tenaci bisogna passare con smack acciaio. Per le scalfitture che vengono fuori da sole a me e' già successo, pero' in questo caso ha funzionato la garanzia e il piano e' stato sostituito. Pero' nel mio caso era palese un difetto di produzione perché erano venuti fuori diversi microfori. Se e' uno solo e' piu' probabile che sia successo inavvertitamente
al cliente.
ALLEGRI

Re: Consiglio top silestone

#40
qsecofr ha scritto:come detto in precedenza per le macchie non risponderà nessuno se non forse il rivenditore per pura pietà, per le scalfiture postposa non risponderà nessuno, per le scalfiture da lavorazione risponde il marmista in solido con il rivenditore o meglio più precisamente risponde il rivenditore che si rivale su chi ha fatto il lavoro.
Mastella ed autority politiche campane hanno il cuIetto salvo anche stavolta :lol: scrivere a sieffe credo sia ginnastica per le dita e basta.
Infatti non capisco, al di là delle scalfiture da lavorazione, cosa pretenda l'utente del post da Okite, rivenditore e marmista.

Ha fatto il danno? Se ne assuma la responsabilità ed eviti di incolpare produttore, trasformatore e rivenditore ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Consiglio top silestone

#41
Io ho acquistato Okite solo perchè mi è stato deto e ho letto che è 5 volte più resistente del granito e siccome ho avuto dal 1998 ad oggi il laminato e non si è mai rovinato pensavo di trovare un prodotto superiore non solo nei costi.
In ogni caso nessun tecnico si è più fatto sentire almeno per un sopralluogo.
Ulteriore informazione che richiedo a chi è più esperto, nel perimetro dell'alzatina verso l'interno vi sono delle dentellature da taglio il mobiliere mi ha detto che il marmista non poteva rifilare in un modo migliore l'Okite vi risulta, vi è rimasta una ferritoia tra la piastrella e l'alzatina pensate si possa mettere una guarnizione trasparente che copre il vuoto e la zigrinatura? grazie a chi mi risponde

Re: Consiglio top silestone

#42
alma59 ha scritto:Io ho acquistato Okite solo perchè mi è stato deto e ho letto che è 5 volte più resistente del granito e siccome ho avuto dal 1998 ad oggi il laminato e non si è mai rovinato pensavo di trovare un prodotto superiore non solo nei costi.
In ogni caso nessun tecnico si è più fatto sentire almeno per un sopralluogo.
Ulteriore informazione che richiedo a chi è più esperto, nel perimetro dell'alzatina verso l'interno vi sono delle dentellature da taglio il mobiliere mi ha detto che il marmista non poteva rifilare in un modo migliore l'Okite vi risulta, vi è rimasta una ferritoia tra la piastrella e l'alzatina pensate si possa mettere una guarnizione trasparente che copre il vuoto e la zigrinatura? grazie a chi mi risponde

..foto... non penso che si possa dire se è normale o no se non lo si vede... diremo comunque che questi quarzi sintetici sono estremamente rigidi e non facilissimi da lavorare: ciò non toglie che con la dovuta pazienza, i dovuti utensili ed acqua abbondante il lavoro esce bene ed alla fine chi è dovutamente attrezzato fa il filo lucido anche sul vetro e sulla kerlite quindi...
per la guarnizione... sempre foto servirebbe... io comunque non amo tanto le guarnizioni in quanto di solito dopo breve si irrigidiscono e lasciano passare l'acqua...meglio ove possibile l'uso del silicone: ci sono degli ottimi siliconi anche colorati che assicurano la sigillatura.
come detto il quarzo sintetico di massima è un ottimo prodotto. Se dovessi trovargli un punto debole comunque sarebbe ancora l'assorbenza che è notevolmente ridotta rispetto alle pietre naturali ma non è zero: ecco quindi che devi stare attenta in particolare al vino rosso ed aceto (o ai pennarelli indellebili al limite)
Pax tibi Marce

Re: Consiglio top silestone

#43
coolors ha scritto:
alma59 ha scritto:Il top in Okite non si è macchiato ma è scheggiato dopo 4 giorni di posa
Si è scheggiato da solo? :roll:
Leggendo queste discussioni io mi domando solo una cosa: Ma vale davvero la pena acquistare questi top super costosi? :roll:

(Non vuole essere una provocazione, si fa per ragionare assieme...)
In casa mia c'è un piano in laminato da 30 anni. Sta cedendo solamente ora... Dal lavello, con l'acqua si è notevolmente gonfiato in un punto... Con quanto cuciniamo noi, ha fatto miracoli...

Re: Consiglio top silestone

#45
mi intrometto nella discussione per chiedervi , (dopo aver letto il topic) cosa posso usare giornalmente per pulire un top in sileston lucido bianco zeuss....tenete conto che passo da un top in acciaio che pulivo solo con acqua e aceto.... non vorrei usare il loro prodotto dedicato, esiste qualcosa di più naturale , :oops: :oops: scusate per la domanda che può essere stupida :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa