La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#26836
questione allattamento

ma cos'è che possiamo mangiare e cosa no x evitare ste coliche ai bambini??
il famoso pediatra datato che me l'ha visitata in ospedale mi disse che potevo mangiare di tutto...
la nuova pediatra che ho preso (dell'asl) ancora non l'ho vista, ma x telefono mi ha detto di eliminare legumi, insaccati,broccoli, carciofi e crostacei

una mia amica invece mi ha suggerito di eliminare anche i latticini....

di sto passo non posso mangiare più nulla...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26837
Lore...com'è andata la nottata???
Visto quanto dorme Tommaso era l'ora che lo trasferissi al piano di sopra :mrgreen:

Le nostre procedono benino, anche se stanotte mi sono alzata io un paio di volte perchè lo sentivo mugolare (lui molto probabilmente sognava e vagava nel letto :lol: )!

:arrow: Lanterna a me il pediatra guru dell'allattamento disse che potevo mangiare di tutto, e che l'unica cosa in cui non dovevo eccedere (quindi non eliminare) erano i latticini e i cibi piccanti, anche il caffè mi disse che fino a 2 il giorno potevo tranquillamente prenderli!

Re: Piccoli Forummini crescono

#26839
loremir77 ha scritto:
fedelyon ha scritto:
loremir77 ha scritto:prima notte nella sua camera e nel suo lettino :shock:
vediamo come va. :shock: pensatemi.
che io ci penso parecchio. :lol:
Ti penso. Ma prima dove stava? :shock:
in camera nostra nella sua culla.. è bella ampia quindi gli è bastata fino ad ora.
però sta diventando grande e rimandare ancora avrebbe significato vederselo arrivare in mezzo al lettone tutte le sere. :lol:
Elena dorma ancora nel suo lettino senza una sbarra attaccato al nostro letto.In pratica abbiamo un letto a 2 piazze e mezzo :lol:
Lei si sveglia ancora la notte, non molto...diciamo dalle 2 alle 3 volte e per me è troppo più comodo averla lì attaccata e riaddormentarla. Poi adesso in realtà la casa è molto piccola e non c'è una vera camerina per lei :roll:
Fra poco più di un mese ci trasferiremo a casa nuova, lì dovrà ambientarsi, prendere confidenza con la nuova location e con quella che sarà la sua nuova fantastica cameretta. Prima o poi ci dormirà...io non ho fretta... :oops:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26841
conchicca ha scritto:Claudia prende il biberon :D :D :D :cry: :cry: :cry: :D :D :D
Ho modificato il mix latte/acqua e aggiunto una puntina di zucchero. Ieri non si è fidata e ha voluto prima un po' di tetta, stamattina si è fiondata sul biberon :mrgreen:

E io sono felice ma anche un po' triste :oops:
Conchicca sono felice che Claudia abbia finalemnte gradito il biberon, e ti capisco, il distacco sarà duro anche per me.

Come ti regoli con il seno? Prenderai le pastiglie per fare andare via il latte?
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26842
dolfino ha scritto:
conchicca ha scritto:Claudia prende il biberon :D :D :D :cry: :cry: :cry: :D :D :D
Ho modificato il mix latte/acqua e aggiunto una puntina di zucchero. Ieri non si è fidata e ha voluto prima un po' di tetta, stamattina si è fiondata sul biberon :mrgreen:

E io sono felice ma anche un po' triste :oops:
Conchicca sono felice che Claudia abbia finalemnte gradito il biberon, e ti capisco, il distacco sarà duro anche per me.

Come ti regoli con il seno? Prenderai le pastiglie per fare andare via il latte?
Pensavo di non prenderle, vediamo un po' come va. Soprattutto perchè non ho assolutamente voglia di fare 3 ore di fila dal medico :roll:
E' da un paio di giorni che le do un seno solo la mattina e non ho avuto problemi. Stamattina ho saltato proprio, se non esplodo resisto :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26843
la nottata è andata abbastanza bene! :wink:

si è addormentato in sdraietta verso le 22..
poi loremiro l'ha preso e portato su.
ha dormito nel suo lettino col doudou nuovo di zecca :wink: fino alle 6.00..
niente di straordinario è un bambino che si alza presto :evil:
non ha preso dalla mamma :twisted:
diciamo che magari nella sua culla avrebbe dormito un 45 min - 1 ora in +.. ma come prima notte da solo direi che è andata!

meno la mia :lol:
abbiamo usato per la prima volta pure le radioline e bastava un sospiro per farmi rizzare le antenne. :evil:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#26844
loremir77 ha scritto:la nottata è andata abbastanza bene! :wink:

si è addormentato in sdraietta verso le 22..
poi loremiro l'ha preso e portato su.
ha dormito nel suo lettino col doudou nuovo di zecca :wink: fino alle 6.00..
niente di straordinario è un bambino che si alza presto :evil:
non ha preso dalla mamma :twisted:
diciamo che magari nella sua culla avrebbe dormito un 45 min - 1 ora in +.. ma come prima notte da solo direi che è andata!

meno la mia :lol:
abbiamo usato per la prima volta pure le radioline e bastava un sospiro per farmi rizzare le antenne. :evil:
Bravo Tommy!
Io le prime notti sono andata nella sua cameretta un milione di volte, però non c'erano le scale
Poi passa :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26845
loremir77 ha scritto:la nottata è andata abbastanza bene! :wink:

si è addormentato in sdraietta verso le 22..
poi loremiro l'ha preso e portato su.
ha dormito nel suo lettino col doudou nuovo di zecca :wink: fino alle 6.00..
niente di straordinario è un bambino che si alza presto :evil:
non ha preso dalla mamma :twisted:
diciamo che magari nella sua culla avrebbe dormito un 45 min - 1 ora in +.. ma come prima notte da solo direi che è andata!

meno la mia :lol:
abbiamo usato per la prima volta pure le radioline e bastava un sospiro per farmi rizzare le antenne. :evil:
Lore, butta le radioline!
Io Giulio l'ho messo in cameretta che aveva 5 mesi, dopo 2 gg ho staccato le radioline perchè se anche lui dormiva loro frizzavano ogni volta che si girava :evil:
Tanto se tieni le porte aperte non preoccuparti che lo senti!

Re: Piccoli Forummini crescono

#26846
ciao gurlz
siamo di rientro dal tagliando - come pensavo la nanina è minuta, siamo al 10-25 percentile di peso
considerando che alla nascita era 3,6kg :roll: secondo la pediatra è dovuto ai dentini, cmq controllerà la curva di crescita all'anno. mah. per me i dentini non c'azzeccano nulla.
in compenso abbiamo vinto una settimana di collirio antibiotico :twisted: non a caso da qualche giorno era soprannominata la spurgocchia
noi sulla nanna no news - anche ieri all'appoggio nel lettino è partita la sirena. chissà perchè appena la appoggio nel lettone invece si sfrega la faccetta sul mio cuscino tutta compiaciuta e si mette a ronfare :roll:
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

Re: Piccoli Forummini crescono

#26847
moon ha scritto:ciao gurlz
siamo di rientro dal tagliando - come pensavo la nanina è minuta, siamo al 10-25 percentile di peso
considerando che alla nascita era 3,6kg :roll: secondo la pediatra è dovuto ai dentini, cmq controllerà la curva di crescita all'anno. mah. per me i dentini non c'azzeccano nulla.
in compenso abbiamo vinto una settimana di collirio antibiotico :twisted: non a caso da qualche giorno era soprannominata la spurgocchia
noi sulla nanna no news - anche ieri all'appoggio nel lettino è partita la sirena. chissà perchè appena la appoggio nel lettone invece si sfrega la faccetta sul mio cuscino tutta compiaciuta e si mette a ronfare :roll:
forse riconosce l'odore.
prova a "contagiare" con il tuo odore la sua copertina!
oppure prendi un pupazzetto tipo doudou e dormici insieme.. poi riprova a metterla nel lettino mettendocelo dentro..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#26848
loremir77 ha scritto:forse riconosce l'odore.
prova a "contagiare" con il tuo odore la sua copertina!
oppure prendi un pupazzetto tipo doudou e dormici insieme.. poi riprova a metterla nel lettino mettendocelo dentro..
ci ho provato lore. il doudou di lola ha dormito con me tante di quelle volte :wink: ma la furbastra non vuole dormire col dudu, vuole dormire con me :evil: (o con il papo, fortunatamente su questo almeno è flessibile :lol: )
ammetto però che a me alla fine interessa riuscire a dormire, fosse anche sulla lavatrice, quindi non mi formalizzo più di tanto. prima o poi imparerà anche lei a dormire nel suo letto
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

Re: Piccoli Forummini crescono

#26849
moon ha scritto:ciao gurlz
siamo di rientro dal tagliando - come pensavo la nanina è minuta, siamo al 10-25 percentile di peso
considerando che alla nascita era 3,6kg :roll: secondo la pediatra è dovuto ai dentini, cmq controllerà la curva di crescita all'anno. mah. per me i dentini non c'azzeccano nulla.
in compenso abbiamo vinto una settimana di collirio antibiotico :twisted: non a caso da qualche giorno era soprannominata la spurgocchia
noi sulla nanna no news - anche ieri all'appoggio nel lettino è partita la sirena. chissà perchè appena la appoggio nel lettone invece si sfrega la faccetta sul mio cuscino tutta compiaciuta e si mette a ronfare :roll:
Uguale uguale a Gabriele!!! :D
Lui dorme nel suo lettino in camera con noi e di solito è abbastanza tranquillo. Un paio di notti la settimana però si sveglia, forse a causa di qualche incubo, e comincia a gridare come un disperato. A quel punto l'unica soluzione per farlo stare zitto e mettergli la testa sul mio cuscino...silenzio improvviso, sguardo sereno, faccia compiaciuta anche lui, e tempo due secondi si addormenta.
A me fa una gran tenerezza... :wink: :oops:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26850
non fuziona internet da casa, sono a digiuno del forum da 2 giorni!! aaaaaaaahhhhhh!! :lol:
moon ha scritto:
loremir77 ha scritto:forse riconosce l'odore.
prova a "contagiare" con il tuo odore la sua copertina!
oppure prendi un pupazzetto tipo doudou e dormici insieme.. poi riprova a metterla nel lettino mettendocelo dentro..
ci ho provato lore. il doudou di lola ha dormito con me tante di quelle volte :wink: ma la furbastra non vuole dormire col dudu, vuole dormire con me :evil:
:D che tenerezza :D e che bello leggere dei vostri racconti sulla nanna, quasi tutti a lieto fine...
il pupo invece schifa noi e il lettone, vuole proprio stare da solo nel suo lettino, e da lì spesso lo sentiamo ronfare fino in camera nostra :roll: mai usato radioline, loremir, quoto ila, se lasci le porte aperte si sente tutto! a meno che le vostre camere non siano proprio tanto distanti...

per le unghie boh, io ho sempre usato il tronchesino e lui non ha mai fatto storie... ricordo una cazziata di lorena perchè gliele tagliavo solo una volta alla settimana e nelle foto andrea era pieno di graffietti in faccia :oops:

per i tagliandi... se crescono, anche di poco, e stanno bene, sono vispi, sporcano i pannolini, va tutto bene! io ho messo via la bilancia 2 mesi fa e sono felice :)
ciccia! io riproverei solo col tuo latte, secondo me vi stressate di meno entrambe.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo