La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
orpo... non vorrei illudere nessuno e può anche darsi che ricordi male... ma ne abbiamo visto uno praticamente uguale da Grancasa e in tessuto sarà costato al massimo 2.500 euro... (stando larghi)... figurati che pensavo fosse lo stesso...se non ricordo male però c'era poca scelta di rivestimenti...
Ultima modifica di jcopy il 24/01/06 23:21, modificato 1 volta in totale.

#17
jcopy ha scritto:orpo... non vorrei illudere nessuno ma io ne ho visto uno praticamente uguale da Grancasa e in tessuto sarà costato al massimo 2.500 euro... (stando larghi)... figurati che pensavo fosse lo stesso...se non ricordo male però c'era poca scelta di rivestimenti...
a proposito!!
come sta andando la tua ricerca del letto??
avete optato per il falegname??

#18
Steve1973 ha scritto: a proposito!!
come sta andando la tua ricerca del letto??
avete optato per il falegname??
aehm... non ci crederai ma... stiamo rivalutando Pianca :lol:
Ieri abbiamo scoperto che ultimamente con i letti che ci piacciono ci stiamo orientando verso... nientepopòdimenoche... pelle bianca imbottita :mrgreen:

...perciò per adesso rimandiamo la visita al mobiliere "su misura" e cerchiamo chi ci fa il preventivo più basso... (ovviamente stiamo guardando tutte le cose più costose :lol: )

#19
jcopy ha scritto:
Steve1973 ha scritto: a proposito!!
come sta andando la tua ricerca del letto??
avete optato per il falegname??
aehm... non ci crederai ma... stiamo rivalutando Pianca :lol:
Ieri abbiamo scoperto che ultimamente con i letti che ci piacciono ci stiamo orientando verso... nientepopòdimenoche... pelle bianca imbottita :mrgreen:

...perciò per adesso rimandiamo la visita al mobiliere "su misura" e cerchiamo chi ci fa il preventivo più basso... (ovviamente stiamo guardando tutte le cose più costose :lol: )

:roll:

#20
byste ha scritto: :roll:
:lol: confessa... in realtà postare questa eh:
Immagine
?

:lol: dì la verità byste sei sempre + curioso di scoprire dove andremo a finiere eh?!
Immagine

...OT mode off...
scusa Andrea :oops:

#21
No no


Intendevo proprio :roll:



... con 15 € al chilo, non si comprano le aragoste : al massimo dei buoni scampi ....



... quindi ....


ora :roll: = poveri mobilieri .... ( quelli che hanno i letti belli e costosi )


... anche perché dopo tanti giri, richieste e pretese, finirete x acquistare un letto di Pianca ...

#22
Andrea ha scritto:Hai ragione Rox..., ma quanto siete brave........!!!!! :lol: :lol: :wink:

allora: respira profondamente......... e ripeti: Non mi piace..... non mi piace ...... non mi piace......... :lol: :lol:

ok ne sono convinto........... :roll: :roll:
ma

posto solo ora!! :shock:
ma Andrea, in pelle è un letto da favola!! poi con 25000 lire del vecchio conio, vai volentieri a dormire in quella camera.......anche da solo! :wink:

#23
ti chiedo scusa Andrea se continuo ad invadere il tuo topic ma non riesco a trattenermi....
byste ha scritto: .. con 15 € al chilo, non si comprano le aragoste : al massimo dei buoni scampi ....
... quindi ....
ora :roll: = poveri mobilieri .... ( quelli che hanno i letti belli e costosi )
... anche perché dopo tanti giri, richieste e pretese, finirete x acquistare un letto di Pianca ...
:roll:

non eri tu che ci avevi consigliato Pianca per il rapporto qualità prezzo quando cercavamo una soluzione relativamente economica per la camera da letto?
byste ha scritto: Con il Tatami ed il gruppo Plano di Pianca ( oppure collezione People ) potresti rientrare nel budget ed anche il design è assicurato.

Nonostante tutto quello che ho letto sul Forum, non è vero che i mobili siano così scadenti . In passato sicuramente sì ( gruppi soft ), ma finora non ho riscontrato alcun problema con questa collezione. ( l' importante è ordinare nello stesso momento il letto ed il gruppo, x uniformità di colore )

I problemi ci sono nella collezione giorno minimalista quando si prendono i contenitori laccati oppure x il mobiliere, perché spesso ( troppo purtroppo ) arrivano pezzi difettosi da sostituire.

E' troppo facile consigliare senza limitazioni di prezzo : basta scegliere il meglio ...
e comunque, Byste, i soldi ce li guadagnamo tutti quanti lavorando...non crescono sugli alberi.
I "poveri mobilieri" dovranno magari sopportare di beccarsi 2 ore di trattative con due clienti difficili... ma ti posso assicurare che anche noi abbiamo il nostro bel da fare per portare a casa lo stipendio! perciò non mi sembra di avere chissà quali pretese se continuiamo a cercare qualcosa che ci piaccia davvero (scampi e non gamberetti miniaturizzati) e che valga il suo prezzo (15 euro e non 45 come chiedono) invece di accontentarci della prima cosa che cercano di propinarci o di quello che loro pensano stia bene in casa nostra! :evil: :?

#24
Il senso non era questo. Volevo un pò scherzare sulle vostre attente scelte.

Mi ricordo benissimo quello che vi ho detto e quello che cercavate e mi sono subito reso conto le vostre difficoltà, dettate da un lato dalla giusta ricerca di quello che piace, dall' altro quello che si è disposti a spendere.

Siccome gli unici letti che vi piacevano erano improponibili perché quotati dai € 3000 in sù ed essendo manifesta la vostra sensibilità e la vostra tendenza ad avvicinarsi comunque a prodotti che denotano una ricercatezza di gusto e di stile, mi sono subito reso conto della " quasi impossibilità " della vs. ricerca, se non consigliandovi il gruppo di Pianca che al momento ritengo sia l' unico che con quel Budget vi permetta di acquistare qualcosa che vi piace e vi soddisfa.

Siete altresì attenti ai materiali che riuscite a vedere le sottili differenze che intercorrono tra un gruppo interamente in laminato rispetto a quello di Pianca medesimo. Così come riuscite a vedere quella differenza di linea che fà si che il prodotto appaia molto più elegante e di effetto di quello che potrebbe essere.

Ecco perché credo che alla fine la vs scelta ricada sul letto ed i complementi di Pianca.

Sapete, conosco della gente che si è fatta fare dei progetti e preventivi di cucine della Boffi e similari, quando non avevano la minima intenzione di investire sul prodotto se non una piccolissima parte : in pratica si davano un budget sui € 5000 ma intanto giravano tra i negozi guardando e preventivando marche con prezzi decisamente superiori, forse x avere idee, ma mai veramente x acquistare ...

... molte volte è capitato anche a me, per motivi diversi ....

E' a tutti questi operatori che dico " poveri mobilieri " e non perché le vendite siano mai facili ed in effetti non lo sono mai !
E comunque a tutti quelli che ci si rivolge ben sapendo che non acquisteremo mai quel prodotto da loro

Spero di essere riuscito a spiegarmi questa volta

#25
Andrea ha scritto: Pensandoci bene poi che comidini ci abbino? vabbè dai non è poi così bello ........... :evil: :evil: :evil:
sì, sì, anche io me lo ripeto per il rive gauche di feg... continua a dirlo all'infinito... e... non ci crederai lo stesso! :?
Immagine
Immagine

#26
byste ha scritto: Spero di essere riuscito a spiegarmi questa volta
Immagine
...vabbè dai pace.:D

comunque a titolo di cronaca posso dirti che ci teniamo alla larga da quei negozi che sappiamo con certezza non essere alla nostra portata... sarebbe masochistico per noi entrare vedere qualcosa di bello e uscire con le pive nel sacco...
'mica scemi eh :mrgreen:

... i letti super costosi li abbiamo incrociati per altre vie o quando ancora non sapevamo niente di marche e prezzi...

...del resto non si finisce mai di imparare... stamattina ho scoperto che esistono side by side con un "ottimo rapporto qualità prezzo" che costano oltre 10.000 euro :shock: ... chissà la qualità!???!!! come minimo mi aspetto che faccia la spesa al posto mio :lol:

... comunque se li fanno ci sarà qualcuno che li compra, come i mobili del resto... altrimenti sì che sarebbero poveri i mobilieri da te descritti :lol:

#27
bertok ha scritto:
Andrea ha scritto:Hai ragione Rox..., ma quanto siete brave........!!!!! :lol: :lol: :wink:

allora: respira profondamente......... e ripeti: Non mi piace..... non mi piace ...... non mi piace......... :lol: :lol:

ok ne sono convinto........... :roll: :roll:
ma

posto solo ora!! :shock:
ma Andrea, in pelle è un letto da favola!! poi con 25000 lire del vecchio conio, vai volentieri a dormire in quella camera.......anche da solo! :wink:
Si si ci esco la sera! porto a spasso la camerea per il lungomare. :wink:
Immagine


Immagine

#28
Andrea.... a me proprio non mi piace.

La linea stanchera' dopo pochi mesi...
Rifare quel letto con un piumino è impossibile! Che fai usi le coperte della nonna?

Non lo dico per convincerti perchè costa troppo.... lo dico perchè proprio non mi piace :oops:

#29
domovoy ha scritto:Andrea.... a me proprio non mi piace.

La linea stanchera' dopo pochi mesi...
Rifare quel letto con un piumino è impossibile! Che fai usi le coperte della nonna?

Non lo dico per convincerti perchè costa troppo.... lo dico perchè proprio non mi piace :oops:
Da quando ti vergogni di dire ciò che pensi... :wink:
Immagine


Immagine

#30
Andrea ha scritto:
domovoy ha scritto:Andrea.... a me proprio non mi piace.

La linea stanchera' dopo pochi mesi...
Rifare quel letto con un piumino è impossibile! Che fai usi le coperte della nonna?

Non lo dico per convincerti perchè costa troppo.... lo dico perchè proprio non mi piace :oops:
Da quando ti vergogni di dire ciò che pensi... :wink:
:oops: E' che so da quanto cerchi un letto che ti colpisca davvero.... ho letto che quello ti piace particolarmente.... mi sembrava indelicato, ecco.

(Detto tra noi... nella vita sono molto vergognosa.)