La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10278
...impossibile leggere 663 pagine... :oops:

Avete per caso una buona e soprattutto semplice e voloce ricetta per un'ottima TORTA AL CIOCCOLATO?
Vorrei farne una a dadolino che è goloso di cioccolato...ma non sono un'esperta cuoca...soprattutto di dolci...non li faccio mai visto che io non li posso mangiare :( , ma so che a lui piace molto la torta al cioccolato e gli vorrei fare una sorpresa :)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10280
dada33 ha scritto:...impossibile leggere 663 pagine... :oops:

Avete per caso una buona e soprattutto semplice e voloce ricetta per un'ottima TORTA AL CIOCCOLATO?
Vorrei farne una a dadolino che è goloso di cioccolato...ma non sono un'esperta cuoca...soprattutto di dolci...non li faccio mai visto che io non li posso mangiare :( , ma so che a lui piace molto la torta al cioccolato e gli vorrei fare una sorpresa :)
semplice tipo ciambellone?? o più elaborata?? o un tortino dal cuore di cioccolato?? :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10282
simo19691 ha scritto:
dada33 ha scritto:...impossibile leggere 663 pagine... :oops:

Avete per caso una buona e soprattutto semplice e voloce ricetta per un'ottima TORTA AL CIOCCOLATO?
Vorrei farne una a dadolino che è goloso di cioccolato...ma non sono un'esperta cuoca...soprattutto di dolci...non li faccio mai visto che io non li posso mangiare :( , ma so che a lui piace molto la torta al cioccolato e gli vorrei fare una sorpresa :)
semplice tipo ciambellone?? o più elaborata?? o un tortino dal cuore di cioccolato?? :roll:
Simo...o semplice tipo ciambellone e lo spettacolare tortino dal cuore di cioccolato :D :D :D
Sull'elaborato lascerei perdere...perchè non sono per niente esperta e poi perchè per mia fortuna dadolino ama le cose quanto più semplici possibili. Non mangia quasi nulla...dice che ha la digestione lenta...tranne però quando si tratta di tiramisù e dolci al cioccolato :lol:

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10283
verovero ha scritto:Cailyn, ma la foto è tua? :shock:

Dada, ieri me ne sono inventata una di torta! cioccolato e caffè
se no ho la ricetta di quella al doppio cioccolato

dicci tu quale vuoi! :wink:
vero...uhmmm cioccolato e caffè mai assaggiata, ma visto che lui ama torte al cioccolato e tiramisù (anche se il caffè non lo beve)...chissà..potrebbe essere particolare! Ma è buona?

Vero...basta che siano facili da fare e senza perderci le ore :wink: :lol:

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10287
Cailyn ha scritto:si si e' mia, sembra troppo bella anche a me per essere mia!!! :mrgreen:
complimenti!!! :wink:

:arrow: dada, la mia è semplice:
metti in una ciotola 200 gr di farina, cacao amaro in polvere(vai a occhio ma abonda un pò) lievito, 100 gr di zucchero, poi ci aggiungi mescolando 2 uova, il caffè (ho fatto la caffettiera grande), 100 gr di burro fuso e del latte per far diventare morbido l'impasto

metti in forno per i soliti 45 minuti a 180°
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10289
verovero ha scritto:
Cailyn ha scritto:si si e' mia, sembra troppo bella anche a me per essere mia!!! :mrgreen:
complimenti!!! :wink:

:arrow: dada, la mia è semplice:
metti in una ciotola 200 gr di farina, cacao amaro in polvere(vai a occhio ma abonda un pò) lievito, 100 gr di zucchero, poi ci aggiungi mescolando 2 uova, il caffè (ho fatto la caffettiera grande), 100 gr di burro fuso e del latte per far diventare morbido l'impasto

metti in forno per i soliti 45 minuti a 180°
Grazie vero...uhmmm ma io so' precisa... :lol: :lol: non sai quanto cacao? Il liveito, una bustina?