La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
ma non sei a norma con 2, 50 di soffitto! :shock: :shock:
penso almeno 2 mt cosi non ci sbatti la testa!
Ultima modifica di bertok il 25/01/06 22:56, modificato 3 volte in totale.

#3
io ce l'ho a 2.30 di altezza ,ma il mio soffitto e' 290 e poi non vorrei mettere delle vere e proprie appliques ma dellle luci particolari....
un arredatore del forum mi consiglio' all'epoca questa altezza

all'epoca ho fatto la tua stessa domanda e posso dirti che la maggioranza nel forum hanno soffitti sui 270 cm e quindi le appliques le hanno messe o a 190cm o a 200cm

ps il tuo soffitto non e' a norma ,se non erro per dare abitabilita' ad una casa il soffitto deve essere minimo 260cm

#4
ps il tuo soffitto non e' a norma ,se non erro per dare abitabilita' ad una casa il soffitto deve essere minimo 260cm[/quote]

la legge dice 270! :wink:

#8
Ilary ha scritto:da noi l'architetto le ha progettate a 190 cm da terra, ma io ho un altezza di 270
Quoto.

Stessa altezza

#9
io le ho messe a 215, quello che so essere importante è che siano sopra la linea degli occhi perché altrimenti danno fastidio :)

#10
io le ho messe a 1.90.
credo sia importante anche avere una minima idea del tipo di luce che vorrai inserire (se lo sviluppo delle stesse è verticale verso l'alto o verso il basso o orizzontale).
Se l'ingombro verticale totale è considerevole (ad es. quelle lampade formate da fili di ferro intrecciati) bisognerà tenerle un po' + alte

ola

#12
190 cm anch'io!
Naturalmente dipende da che tipo di luce fanno le applique e in che direzione è rivolta.
Comunque penso sia inutile spendere cifre importanti per delle applique splendide se poi le si mette troppo in alto e stando in piedi si vede praticamente solo la parte inferiore dell'applique, non trovate? :wink:

#13
Ecco, per esempio io commisi un errore. I miei soffitti sono abbastanza alti, ca 3m30cm ma misi delle luci da 20W a ca 2m35: il risultato fu che non si vedeva bene nella stanza..
Dipende molto dalla potenza, secondo me.