La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo a contrasto

#1
La nostra cucina (quando finalmente vedrà la luce) sarà rovere chiaro (non sbiancato però, la tonalità tende un po' al miele chiaro).
A noi piace l'idea di accostare un tavolo di tutt'altro genere e colore. Abbiamo visto questo, ci piace molto e lo troviamo anche solido.
Pareri?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#2
Io non posso che dirti che l'idea è BELLA!!!

Mi piacciono i contrasti e l'arte povera ha sempre un suo fascino!!! Quello postato mi piace, sicuramente personalizza l'ambiente!!! :wink: :wink: :wink:

Re: Tavolo a contrasto

#3
Lorena ha scritto:La nostra cucina (quando finalmente vedrà la luce) sarà rovere chiaro (non sbiancato però, la tonalità tende un po' al miele chiaro).
A noi piace l'idea di accostare un tavolo di tutt'altro genere e colore. Abbiamo visto questo, ci piace molto e lo troviamo anche solido.
Pareri?
Immagine
Immagine
E' proprio uguale a quello che hai postato dall'altra parte... :lol: :lol:

Quando si dice... gusti eclettici!!! :wink:

Comunque... mi spiace, ma è lontano mille anni dai miei gusti sull'arredamento... :oops: :oops:

#4
Ma lorena ma mi tradisci il cristallo su sto modo!!!!!!!

ma dai dopo tutto quello che il cristallo temperato ha fatto per te
quel bontempone del quadro!!!!!
ahia haia ahia qui dalle nostre parti Bassano pullulano quel tipo di tavoli in arte povera!!!

Re: Tavolo a contrasto

#6
Steve1973 ha scritto:E' proprio uguale a quello che hai postato dall'altra parte... :lol: :lol:

Quando si dice... gusti eclettici!!! :wink:
Ma quello è per il soggiorno, questo per la cucina! :wink:

Winky, a me il Quadro piace in alluminio.... 8)
Immagine
Immagine

#7
sorry, a me non piace...ma per dire la verita a me non piace neanche questa tendenza di mescolare stili completamente diversi tra loro... :roll:

senza offesa eh!

Ciao,
Chiara

#8
mi piaceva quello dell'altro post.....

sorry......questo non mi piace ...dipende anche dalla cucina

#9
Il tavolo che ti piace è molto bello.
Però, secondo me, occorrerebbe fare delle considerazioni.
Questo mobile sarebbe l'unico oggetto "antico" che prevedi di inserire in casa.
Se sì mi pare un po' spaesato in una abitazione con tutto l'arredo moderno.
Credo che per inserire qualcosa di diverso ci voglia anche un filo conduttore che leghi i vari ambienti dell'abitazione.
In caso contrario fai bene a sceglierlo perchè se tu ami questo stile ... perchè no!
Però in questo caso dovresti scegliere molto bene le sedie da abbinare per non lasciare un tavolo così caratterizzante da solo in un ambiente moderno.
Come soluzione estrema di proporrei addirittura di cercare quelle vecchie sedie impagliate che erano in uso nelle trattorie.
Io le ho viste di recente a casa di amici abbinate ad un tavolo simile al tuo e devo dire che anche il tavolo acquistava una valenza diversa nell'ambiente cucina.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#11
l'accostamento moderno / epoca è molto difficile ma, quando riesce, è molto raffinato. Solitamente riesce bene con il molto moderno / epoca di pregio. Tavolo molto interessante: sarei in dubbio se accostare sedie anch'esse d'epoca (senz'altro corretto) o sedie molto moderne di design (plexiglas, acciaio). Come è il pavimento?

mimmi

#12
mimmi ha scritto:l'accostamento moderno / epoca è molto difficile ma, quando riesce, è molto raffinato. Solitamente riesce bene con il molto moderno / epoca di pregio. Tavolo molto interessante: sarei in dubbio se accostare sedie anch'esse d'epoca (senz'altro corretto) o sedie molto moderne di design (plexiglas, acciaio). Come è il pavimento?

mimmi
Il tavolo non è d'epoca, è più un etnico. Volevo mettere un tavolo davvero d'epoca (in arte povera, non di tanto pregio), ma non me l'hanno dato. Metterei delle sedie in acciaio e policarbonato. Il pavimento è grigio perla, molto chiaro.

Aysia, avrò credo due comodini della bisnonna del mio ragazzo (penso in soggiorno) e una scrivania sempre antica nella cameretta (fino a quando qualcuno non reclamerà quella stanza, poi vedremo! :lol: )
Immagine
Immagine

#13
Il tavolo non è d'epoca, è più un etnico. Volevo mettere un tavolo davvero d'epoca (in arte povera, non di tanto pregio), ma non me l'hanno dato. Metterei delle sedie in acciaio e policarbonato. Il pavimento è grigio perla, molto chiaro.

Con il tavolo vecchio, ne ho messe 2 vecchie in legno, abbinate a due arancioni della cartel.
Ti posso assicurare che stavano molto bene.
PS se non lo usi quel tavolo me lo vendi?? :wink:
Mi piace molto!!

#14
bertok ha scritto:Il tavolo non è d'epoca, è più un etnico. Volevo mettere un tavolo davvero d'epoca (in arte povera, non di tanto pregio), ma non me l'hanno dato. Metterei delle sedie in acciaio e policarbonato. Il pavimento è grigio perla, molto chiaro.

Con il tavolo vecchio, ne ho messe 2 vecchie in legno, abbinate a due arancioni della cartel.
Ti posso assicurare che stavano molto bene.
PS se non lo usi quel tavolo me lo vendi?? :wink:
Mi piace molto!!
Veramente lo dovrei comprare... e lo puoi comprare anche tu, se lo vuoi! :wink:
Immagine
Immagine

#15
Lorena ha scritto:
bertok ha scritto:Il tavolo non è d'epoca, è più un etnico. Volevo mettere un tavolo davvero d'epoca (in arte povera, non di tanto pregio), ma non me l'hanno dato. Metterei delle sedie in acciaio e policarbonato. Il pavimento è grigio perla, molto chiaro.

Con il tavolo vecchio, ne ho messe 2 vecchie in legno, abbinate a due arancioni della cartel.
Ti posso assicurare che stavano molto bene.
PS se non lo usi quel tavolo me lo vendi?? :wink:
Mi piace molto!!
Veramente lo dovrei comprare... e lo puoi comprare anche tu, se lo vuoi! :wink:
IN MP