La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#7081
chabal ha scritto:Monti parla di fisco amico?! Ma che vada al diavolo lui e tutto il governo.
Non ci sono tagli significativi alla spesa corrente, niente tagli all’amministrazione pubblica…
saranno soldi buttati al vento, perchè la falla che da anni assorbe le tasse degli italiani rimarrà aperta,
accidenti e se sono queste le cose che insegnano alla Bocconi siamo in un mare di guai.
Poi c'è ancora chi dice che la colpa è di Berlusconi… allora anche la crisi in francia, germania, grecia irlanda..ecc. e di tutto il mondo è di Berlusconi. solo l'odio fa parlare così certa gente sinistrata.
Ce lo dovremo rimpiangere. Ma ci sta bene.

ciao ciao gallinacci rossi cialtrones :lol: :lol: :lol:
Dimentichi l'INDULTO 2 la vendetta....... :roll:
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#7082
Saul1978 ha scritto:Ci sono arrivati pure in olanda FINALMENTE a vietare le droghe.......
dopo averne fatto un business miliardario, però...
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Discussioni politiche

#7083
eli_felix ha scritto:
Saul1978 ha scritto:Ci sono arrivati pure in olanda FINALMENTE a vietare le droghe.......
dopo averne fatto un business miliardario, però...
Appunto! Se rinunciano loro ad una delle maggiori attrattive turistiche del loro paese........un BEL motivo ci sarà.
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#7084
Saul1978 ha scritto:
eli_felix ha scritto:
Saul1978 ha scritto:Ci sono arrivati pure in olanda FINALMENTE a vietare le droghe.......
dopo averne fatto un business miliardario, però...
Appunto! Se rinunciano loro ad una delle maggiori attrattive turistiche del loro paese........un BEL motivo ci sarà.
Ma via, non diciamo bischerate!!!

L'Olanda non ha affatto vietato l'uso libero di droghe leggere!
Semmai è stata approvata una legge che converte i Coffee Shop da Bar a "Circoli" in cui si può entrare presentando la tessera associativa, come in qualsiasi altro circolo culturale.
Siccome per ottenere la tessera associativa occorre essere residenti, di fatto si è vietato IL TURISMO volto solo ed esclusivamente a fumarsi le canne.
I residenti potranno continuare eccome, figurati se lo stato rinuncerebbe ad un introito come quello!!!

Inoltre, l'Ufficio del turismo olandese ha previsto che la manovra avrà un impatto sul turimo in entrata ad Amesterdam pari a circa il 16%... Quindi, per favore, evitiamo di dire castronerie tipo "la gente va li solo per quello"!!! Quelli che vanno li solo per quello sono il 16% dei turisti che visitano Amsterdam e che continueranno a farlo!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Re: Discussioni politiche

#7085
ah, ok.
hai ragione. :wink:

Rimene il fatto che io in italia non voglio in strada centinaia di migliaia di 18enni legalmente fumati alla guida.
Le droghe fanno male. Tutte.
Uccidono te stesso e chi ti ama.
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#7086
Saul1978 ha scritto:ah, ok.
hai ragione. :wink:

Rimene il fatto che io in italia non voglio in strada centinaia di migliaia di 18enni legalmente fumati alla guida.
Le droghe fanno male. Tutte.
Uccidono te stesso e chi ti ama.
... del tutto al pari del tabacco e delle sigarette. Uccide te stesso e chi ti ama.

Una simile affermazione da parte di chi si guadagna da vivere vendendo scatolette di cartone con la dicitura "Il fumo uccide" ... è quanto di più ipocrita io possa mai aver letto.

Re: Discussioni politiche

#7087
ma si. Equipariamo le sigarette alle canne dai.
E' vero. Sono la stessa cosa.

Quella frase mi è uscita per fasi della mia vita che mi hanno portato a pensarlo.
Se vuoi dissantire no problem. Libero di pensarla come ti pare, ci mancherebbe :wink:
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#7088
Equiparare tabacco e mariuana & c. mi sembra decisamente esagerato.
Sinceramente penso che se fosse legalizzata ci sarebbe parecchia criminalità in meno e penso che parecchi giovani non sarebbero più incentivati come ora. Se togli il guadagno togli parecchio mercato e siccome il mercato è particolarmente florido non lo toglieranno mai ... Pensate a quante economie crollerebbero, pensate a quante forze pubbliche potrebbero essere riconvertite alla lotta alla criminalità .....
FEDE65

Re: Discussioni politiche

#7089
fede65 ha scritto:Equiparare tabacco e mariuana & c. mi sembra decisamente esagerato.
Sinceramente penso che se fosse legalizzata ci sarebbe parecchia criminalità in meno e penso che parecchi giovani non sarebbero più incentivati come ora. Se togli il guadagno togli parecchio mercato e siccome il mercato è particolarmente florido non lo toglieranno mai ... Pensate a quante economie crollerebbero, pensate a quante forze pubbliche potrebbero essere riconvertite alla lotta alla criminalità .....
io di decisamente esagerato trovo solo il fatto che vengano messe in commercio confezioni di sigarette e tabacco sulle quali è chiaramente stampigliato ... "il fumo uccide" ... Se vogliamo poi rincondurre il tutto alle esperienze personali ... io ho conosciuto numerose persone decedute a causa del tabacco .... tumori ... ictus ... infarti ... tutti quanti riconducibili al tabagismo .... Queste morti sono anch'esse "decisamente esagerate"?

Poi sui guadagni ... va beh stendiamo un velo pietoso .... da un lato ci sarà pure la criminalità organizzata ... da dal lato del tabacco ... vedere uno stato nel ruolo esplicito di "spacciatore" ... proprio a me non va.

Re: Discussioni politiche

#7090
Mah, i costi sociali del consumo delle droghe leggere rispetto a quelle legali (fumo e alcool) li vedo paragonabili
solo per gli adulti, mentre per gli adolescenti il consumo di hascich puo' essere molto pericoloso, quindi legalizzazione e basta mi sembra una ricetta semplicistica.
Certo che per i monopoli di stato la mariuana sarebbe un bel businness...ma poi per destinare terreno agricolo a una produzione del genere bisognerebbe rivedere la politica agricola comunutaria :?: mica problemi da niente... :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Discussioni politiche

#7091
Mailand ha scritto:
fede65 ha scritto:Equiparare tabacco e mariuana & c. mi sembra decisamente esagerato.
Sinceramente penso che se fosse legalizzata ci sarebbe parecchia criminalità in meno e penso che parecchi giovani non sarebbero più incentivati come ora. Se togli il guadagno togli parecchio mercato e siccome il mercato è particolarmente florido non lo toglieranno mai ... Pensate a quante economie crollerebbero, pensate a quante forze pubbliche potrebbero essere riconvertite alla lotta alla criminalità .....
io di decisamente esagerato trovo solo il fatto che vengano messe in commercio confezioni di sigarette e tabacco sulle quali è chiaramente stampigliato ... "il fumo uccide" ... Se vogliamo poi rincondurre il tutto alle esperienze personali ... io ho conosciuto numerose persone decedute a causa del tabacco .... tumori ... ictus ... infarti ... tutti quanti riconducibili al tabagismo .... Queste morti sono anch'esse "decisamente esagerate"?

Poi sui guadagni ... va beh stendiamo un velo pietoso .... da un lato ci sarà pure la criminalità organizzata ... da dal lato del tabacco ... vedere uno stato nel ruolo esplicito di "spacciatore" ... proprio a me non va.
Vista la percentuale di tasse che lo stato incamera dalla vendita di sigarette mi verrebbe anche da pensare che chi non fuma dovrebbe baciarsi i gomiti che qualcuno lo fa, qualcuno in coseguenza al vizio muore ma credo che abbia ampiamente pagato le sue cure e sia pure rimasto molto in tasca ai soliti noti :evil:
(poi sarebbe anche carino verificare se tutto è dovuto al fumo o magari anche agli ambienti insalubri in cui gli operai hanno lavorato per decenni ......)
E dovrebbe pure anche smettere il ruolo di biscazziere ..... ma hai idea di quali introiti incamera?
Io sono cinica ma penso che la gente debba essere libera per cui se vogliono giocare e lo stato incamera ben venga meglio allo stato che a vanna marchi tanto per dire, se qualcuno vuole fumare, bere, basta che non si metta in macchina ..... Il proibizionismo non ha mai portato a nulla.
FEDE65

Re: Discussioni politiche

#7092
[Vista la percentuale di tasse che lo stato incamera dalla vendita di sigarette mi verrebbe anche da pensare che chi non fuma dovrebbe baciarsi i gomiti che qualcuno lo fa, qualcuno in coseguenza al vizio muore ma credo che abbia ampiamente pagato le sue cure e sia pure rimasto molto in tasca ai soliti noti :evil:
(poi sarebbe anche carino verificare se tutto è dovuto al fumo o magari anche agli ambienti insalubri in cui gli operai hanno lavorato per decenni ......)
E dovrebbe pure anche smettere il ruolo di biscazziere ..... ma hai idea di quali introiti incamera?
Io sono cinica ma penso che la gente debba essere libera per cui se vogliono giocare e lo stato incamera ben venga meglio allo stato che a vanna marchi tanto per dire, se qualcuno vuole fumare, bere, basta che non si metta in macchina ..... Il proibizionismo non ha mai portato a nulla.[/quote]


concordo in pieno sul fatto che il proibizionismo non abbia mai portato a nulla ... ma credo anche che un stato non debba essere nè spacciatore ... nè biscazziere.

Su tabacco, alcool, giochi .... lo stato ci lucra? Ritengo tutto ciò profondamente immorale.

Sul fatto che i fumatori abbiano già pagato le loro cure? ... sarà pure ... ma non credo che sia etico pensare che ognuno può .... a spese delle collettività ... ammazzarsi come vuole. Smettiamola di pensare che siano tutte frottole ... il fumo uccide ... punto e basta ... e sarebbe bene che ogni fumatore avesse una più chiara consapevolezza che il fumo andrà a togliere a sè ... ed ai propri famigliari .... un bel 10/15 anni di vita.

In ogni caso ... un paese di giocatori .... alcolizzati .... fumatori .... non va da nessuna parte, ed uno stato ne dovrebbe essere più che consapevole. A livello poi di singolo individuo ritengo che ci sia ben di meglio nella vita che fumare, bere, e spendere il proprio stipendio nel gioco d'azzardo .... poi per carità ... ognuno è libero di buttare via ciò che ha di più prezioso.

Re: Discussioni politiche

#7093
Purtroppo nel nostro Paese il discorso sulla legalizzazione delle droghe leggere è sempre stato visto come un campo di battaglia tra fattoni e bigotti, un po' come le case chiuse.

Basta che lo Stato vieti, per lavarsene le mani.
Non importa se un qualunque ragazzino può rimediare mezzo chilo di hashis in mezz'ora in qualsiasi stazione di una grande città.
Nè che ci siano condomini di periferia "invasi" dalle prostitute, con buona pace di chi in quei condomini ci abita.
Basta girarsi dll'altra parte, dire non è colpa mia e magicamente la coscienza si scarica.
E non ho nemmeno accennato al lato economico della faccenda.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#7094
:arrow: Per tre anni vi è stato raccontato dagli apicella della falsa informazione italiana di destra che Barack Obama era un disastro, che la sua politica “keynesista” (interventi del governo a sostegno dell’ economia) era fallita, che “l’America sta messa peggio di noi”, che sprofonda nei debiti (dimenticando che l’America quei soldi li deve a se stessa, essendo dollari che può stampare a vagoni svuotando il valore reale dei crediti) che la destra isterica del “Tea Party” stava prendendo in pugno l’opinione pubblica e che qualsiasi candidato i Repubblicani gli avessero schierato contro nel novembre del 2012 sarebbe entrato alla Casa Bianca senza una goccia di sudore
Maledetti americani, vuoi vedere che ce la fanno anche questa volta, mentre noi cincischiamo e ci spariamo sui cotillons tra la Merkel, Cameron, Sarkozy e i governi d’emergenza come il nostro, chiamati a suturare con il filo grosso da cotechino le ferite aperte dai Tremonti, dai Brunetta, dai Sacconi e dai loro complici Leghisti. Quelli che gli facevano da palo mentre ci rapinavano e adesso dicono: “Commissà, io non c’ero e se c’ero dormivo”.

http://zucconi.blogautore.repubblica.it/
:arrow: l'occasione mi è gradita per ricordare ai dirigenti della Lega Nord che la disobbedienza civile ha senso solo se seguita immediatamente dall'autodenuncia: il che equivale a dire che la paventata "obiezione di coscienza" consistente nel non versare l'IMU sarà qualificabile come tale solo nel caso in cui chi si sarà astenuto dal pagamento provvederà immediatamente a comunicarlo ai competenti uffici fiscali.
Mi auguro che gli amici leghisti forniscano ai loro militanti indicazioni chiare ed inequivocabili in tal senso: altrimenti non si tratterà di disobbedienza civile, ma semplicemente di evasione fiscale.
Così, per la precisione.
http://metilparaben.blogspot.com/
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#7095
Marco Rizzo, leader dei Comunisti - Sinistra popolare, già deputato per 10 anni e parlamentare europeo, l'altro ieri se n'è uscito, sul sito del suo movimento, con una chicca da leccarsi i baffi.
Ha fatto le condoglianze "esprimendo il suo dolore" al popolo nord-koreano, per la scomparsa di Kim Jong-il... che è come... non so... fare le condoglianze agli ebrei tedeschi per la morte di Hitler.

Ecco, se c'è una cosa di cui sarò sempre grato alla dirigenza del PD, è quella di aver tenuto fuori dal parlamento, alle ultime elezioni, sta gente qua.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli