La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#26898
elemauli ha scritto: io ho usato i vasetti della avent x le scorte+ i sacchettini. Tiravo il latte dopo che lei ciucciava
stamattina prima mungitura :lol:
l'ho tirato dopo la prima poppata...da entrambi i seni ma sono riuscita a tirare solo 100ml
poi l'ho messo in frigo..
ora l'ho congelato in frezeer...in realtà volevo fare scorte da 150 ma non sapevo se potevo aggiungere (mischiare) a quello di satmattina quello tirato nel pomeriggio..si può fare??

voi le scorte le facevate tutte da 150 o in base a quello che riuscivate a tirare??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26899
Ammazza Lanterna, che produzione! Non posso aiutarti che non ho mai conservato. L'ho sempre tenuto per il consumo giornaliero.
Oggi sono andata al pranzo aziendale, o meglio, c'ho provato. Irene sola col papà. Autonomia: 2 ore. In pratica neanche il tempo di salutare tutti e finire l'antipasto. Pazienza! Povera bimba, aveva un po' di coliche e il padre non sapeva più che fare! Purtroppo neanch'io sono riuscita a far granchè, ma almeno le sono stata vicina. Speriamo che domani stia un po' meglio. Stasera si è anche ripresa la tetta, negli ultimi due giorni un po' me la rifiutava per preferire il bibe. Vediamo come va.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#26901
sì si può mischiare anche se in realtà ha consistenze diverse a seconda del momento della giornata, ma nulla di compromettente.
L'unica cosa che non so consigliarti bene è se riscaldare il latte prima di congelarlo o meno.Perchè io non l'ho fatto ma la maggior parte poi allo scongelamento puzzava a causa di una proteina (se non ricordo male) che mi avevano detto di poter inibire riscaldando il latte prima...però non ricordo bene la questione, magari altre mamme ti sanno consigliare :wink:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#26902
Lanterna, ci sono diverse teorie sulla conservazione del latte.
Visto che in frigorifero il latte si conserva 24 ore, io lo congelavo alla sera mettendo insieme tutta la produzione della giornata.
In realtà io mettevo il tiralatte col latte già tirato direttamente in frigorifero e lo usavo alla fine di ogni poppata in modo da riempire il vasetto. I "puristi" ti direbbero che il latte che esce dal seno (che è caldo) andrebbe raffreddato prima di aggiungerlo a quello già tirato ma io ho sempre fatto così e non ho avuto nessun problema.

Comunque, 100 ml è tanto, e all'inizio corrisponde ad una poppata. ;)
Io cercavo di fare vasetti da 160 all'inizio per andare sul sicuro ma dopo un po' ho capito che la piccola non ne beveva più di 120 per volta dal biberon, così mi stressavo anche meno.
Soprattutto, la tua produzione non sarà sempre uguale, perché dipende anche dalla piccola, per cui non preoccuparti se a volte ne congeli di meno.

Re: Piccoli Forummini crescono

#26904
Ma lanterna, 100 ml di latte dopo chlei aveva già mangiato. non so se ti rendi conto che sono tantissimi! Io ne tiravo 80 senza che lei avesse ancora mangiato e quando ne avevo tanto arrivavo a 120. Ora capisco perchè la mia piccola continuava a piangere per la fame
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26905
Dolores ha scritto:
Sil70 ha scritto:@Dol, m'hai fatto morire! :lol: :lol: :lol:
ammazza, gli ammolli eh!?!? :shock: :shock:
Che vuol dire gli ammolli :oops: ?
in romanesco, che sei brava!!! :lol: :lol:

Luna, Ciccia....grazie!!! :D

Ciccia, Lanterna mi mandate la pass per vedere le bimbe?

@Lanterna, 100ml a fine poppata sono un ottimo quantitativo...inoltre, il latte finale è quello più ricco! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#26906
Sillino l'altra notte 38,6 di febbre, presunto mal d'orecchio...tachipirina, tanto latte, è riuscito a dormire tranquillo!
poi più niente, son 2 giorni che è senza temperatura! :shock: :shock:
non che mi lamenti, eh...ma il mistero rimane! :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#26908
ciccia80 ha scritto:
Sil70 ha scritto: Ciccia, Lanterna mi mandate la pass per vedere le bimbe?
Irene è a pag 1841 di questo topic!
ammazza che bella che è!!! :D :D
certo, sembra più grande di 3 mesi! :shock:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#26909
Sil70 ha scritto:@Lanterna, 100ml a fine poppata sono un ottimo quantitativo...inoltre, il latte finale è quello più ricco!
Dolores ha scritto:
Sil70 ha scritto:
quindi quando berà quel latte sarà più felice :D ??
arianh ha scritto:Ma lanterna, 100 ml di latte dopo chlei aveva già mangiato. non so se ti rendi conto che sono tantissimi!
ah..mi sa che non mi rendo conto..a me sembravano pochini...e io che volevo riempire tutta la scatoletta avent che contiene 150 :shock:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26910
scusate se rompo con questa storia della mungitura del tiralatte e del congelamento..

ho fatto la prova con un vasetto di latte surgelato x capire quanto tempo ci metteva a scongelarsi...
l'ho tolto dal frezeer, l'ho messo in frigo nel vano alto..e dopo 6 ore una parte era ancora ghiacciata...

mi sembra un pò troppo...
voi come scongelavate il latte?? fuori dal frigo?? a bagno in acqua calda??
Immagine


Immagine