La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#26911
@Lanterna, Miriam è un amore ciccissimo!!!! :D :D :D
ne approfitto per farti i complimenti anche per tutto il resto, te stavi benissimo e la cameretta è carinissima! :D :D

per il latte non ti so aiutare, mai tirato...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#26912
abigaille ha scritto:c'ho un figlio a puà
fortunato chi ce l'ha
c'ho un figliolo a puà
beeeeeehhhh che c'è???
a puà a puà a puà

e il pediatra non sa cos'è, i vaccini li ha fatti tutti, la gola è a posto, febbre niente, non si gratta, nulla.
"Sarà una cosa virale, signora".
Ecco.
abi, come va? :D
è passata, o è ancora a pallini? al nido ci sono altri casi?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#26913
Lanternarossa ha scritto:scusate se rompo con questa storia della mungitura del tiralatte e del congelamento..

ho fatto la prova con un vasetto di latte surgelato x capire quanto tempo ci metteva a scongelarsi...
l'ho tolto dal frezeer, l'ho messo in frigo nel vano alto..e dopo 6 ore una parte era ancora ghiacciata...

mi sembra un pò troppo...
voi come scongelavate il latte?? fuori dal frigo?? a bagno in acqua calda??
A me è servito sempre in periodi "programmati", per cui mettevo il latte in frigorifero la sera prima.

Dopo 6 ore dovrebbe essere sufficiente scaldarlo a bagnomaria perché si sciolga completamente senza diventare una ricotta.
Altrimenti puoi aiutarlo un po' mettendolo sotto l'acqua e poi tenendolo fuori dal frigorifero, ma eviterei di scaldarlo a oltranza.

Re: Piccoli Forummini crescono

#26915
fedelyon ha scritto:Altrimenti puoi aiutarlo un po' mettendolo sotto l'acqua e poi tenendolo fuori dal frigorifero, ma eviterei di scaldarlo a oltranza.
penso di fare così...devo solo capire quanto tempo può stare fuori dal frigo prima di metterlo nello scaldabiberon x farglielo bere
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26917
Aiuto mamme.
Week-end da incubo.
E' iniziato tutto da venerdi, e fino a ieri è stato un crescendo.

Tommaso da quel bimbo che non piangeva mai e si aaddormentava senza problemi (stavo vicino a lui 5 minuti tenendogli la manina) da venerdi sera ha iniziato a fare vere e proprie crisi isteriche, sia la sera, che per la nanna del pomeriggio e il riposino di 30 minuti prima della cena.
Ieri praticamente ha dormito in tutto 30 minuti, ha solo pianto disperatamente.
E anche quando non è ora della nanna si lagna in continuo e vuole sempre il contatto con me, se sono vicino a lui mi viene addosso, se gli cambio il pannolino piange e si siede e si spinge per venire in braccio, è come se avesse paura di non vedermi più.
Si sveglia in piena notte paingendo, e fino a che lo prendiamo in braccio non si calma.
Vi assicuro che fino a giovedi dormiva tutta la notte di filato, dalle 22 alle 8:30-9...qualche versetto quando perdeva il ciuccio, ma bastava rimetterglielo e continuava a dormire.

Che cos'è? Paura d'abbandono o mi devo preoccupare e chiamare il pediatra per escludere che abbia qualcosa? E' raffreddato, ma le altre volte il raffreddore non lo aveva mai cambiato cosi tanto.
Ieri ha compiuto 9 mesi.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26918
Dolfino, non è che magari ha dolore a qualcosa? perchè è strano che un bambino che è sempre stato tranquillo di punto in bianco diventi un incubo. Probabilmente ha qualcosa, bisogna solo capire cosa e qui viene la parte difficile :lol:

Anche il nostro week end non è stato dei migliori. Elena ha di nuovo la dissenteria, solo che stavolta accompagnata da una tosse fortissima che le causa vomito. Ieri era tristissima povera, non aveva voglia di nulla, alla fine dopo averle dato il latte è rinata ed è tornata la solita bimba di sempre. Io volevo stare a casa stamattina, ma purtroppo ci sono i clienti rompiballs che vogliono le cose all'ultimo momento quindi è a casa con la nonna. Io sono fiduciosa, mi sembra che non sia così brutta come l'ultima volta, ma vediamo come va. Nel caso non migliori mercoledì la vede la pediatra.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26919
Ari non credo ad un dolore vero è proprio, ha solo un po il nasino chiuso,niente di tragico, e poi il pianto si ferma immediatamente se lo assecondo prendedolo in braccio e facendolo salire su di me se sono con lui sul tappetone.

Se è come penso una forte paura d'abbandono, quanto dura questa fase?
E io cosa faccio lo assecondo prendedolo in braccio o lo ignoro? E per i risvegli notturni, lo cullo un paio di minuti o lo lascio disperarsi, per farlo non abituare ad essere cullato ogni volta che si sveglia?
Uffà l'eterna insicurezza...

Ari Tommaso invece non si è mai ripreso dalla precedente influenza intestinale. Le scariche sono sempre rimaste piuttosto morbide, complici i dentini, ma non più liquide. Io continuo con i fermenti lattici, e gli do riso più volte durante la setimana e ho ridotto la verdura.
Ultima modifica di dolfino il 19/12/11 10:59, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26920
arianh ha scritto:Dolfino, non è che magari ha dolore a qualcosa? perchè è strano che un bambino che è sempre stato tranquillo di punto in bianco diventi un incubo. Probabilmente ha qualcosa, bisogna solo capire cosa e qui viene la parte difficile :lol:
Quoto Ari, un giretto dal pediatra lo farei.
Magari sono solo :roll: i denti, però una controllatina male non fa.
Per il resto? Mangia?
Io non credo che pianga per niente, assecondalo per qualche giorno, al massimo poi intervieni se vedi che persiste.

Ari, povera Elena... :(
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26921
Dolfino...mi sembra di leggere me un anno fa (preciso preciso)...
Anche per noi il "delirio time" è iniziato a 9 mesi precisi...però per noi è coinciso anche con l'inizio del nido...
E succedeva proprio quello che descrivi tu
E anche quando non è ora della nanna si lagna in continuo e vuole sempre il contatto con me, se sono vicino a lui mi viene addosso, se gli cambio il pannolino piange e si siede e si spinge per venire in braccio, è come se avesse paura di non vedermi più.
Si sveglia in piena notte paingendo, e fino a che lo prendiamo in braccio non si calma.
io ho passato giornate intere con lui attaccato tipo marsupiale...non riuscivo neppure ad appoggiarlo...lo spuntare dei denti e le millemila malattie peggioravano il tutto continuamente :?
Il consiglio che posso darti è quello di tener duro (perchè so che di pazienza ce ne vuole da vendere, ed io a volte scleravo, peggiorando la situazione), rassicurarlo più che puoi, non "forzarlo" a staccarsi da te...

Re: Piccoli Forummini crescono

#26922
Ila ma quindi tu non hai visto ancora la fine di questa fase? :shock:

E come facevi per farlo addormentare?

Conchicca, mangia sempre molto volentieri e quando gioca è un bimbo molto attento sempre sorridente, ormai parla coi giochi e ride (chissà cosa si dicono??? :D ).
E' proprio il momento del sonno che è cambiato drasticamente, e di conseguenza dopo ianti di un'ora rimane nervoso per il resto del tempo.

Comunque oggi vedo come va, anche al mattino con mia mamma, e al max domani chiamo il pediatra.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26923
Lanternarossa ha scritto:
fedelyon ha scritto:Altrimenti puoi aiutarlo un po' mettendolo sotto l'acqua e poi tenendolo fuori dal frigorifero, ma eviterei di scaldarlo a oltranza.
penso di fare così...devo solo capire quanto tempo può stare fuori dal frigo prima di metterlo nello scaldabiberon x farglielo bere
Secondo me 4 ore vanno bene. Tieni conto che finché c'è il ghiaccio la temperatura del latte rimane piuttosto bassa.

Re: Piccoli Forummini crescono

#26924
dolfino ha scritto:Ila ma quindi tu non hai visto ancora la fine di questa fase? :shock:

E come facevi per farlo addormentare?
Noooooo, sono fuori dal tunnel!!!! :lol:
Anche se Giulio è un mammone di quelli da urlo!!!
Se i suoi primi 9 mesi sono stati una passeggiata (non piangeva mai, dormiva male per colpa del reflusso, ma era un bambino finto da quanto era buono) il periodo dai 10 mesi ai 18 per me è stato da spararsi...e qui dentro lo sanno bene!!!
Non accettava il nido, la notte si tarantolava anche se lo portavo nel lettone, si svegliava di continuo, era sempre sempre malato, e di conseguenza quando tornavo dal lavoro mi si attaccava tipo koala :oops:
Poi dalla prima settimana di mare a fine giugno tutto è cambiato! Ha ricominciato a crescere (pensa che dai 10 ai 18 mesi aveva fatto poco più di un chilo :shock: ) ed è raddoppiato 8) , ha iniziato a dormire meglio (un paio di sveglie a notte, ma niente di insostenibile!) ed ha cominciato a staccarsi un po'...
E' sempre molto diffidente nei confronti degli altri, soprattutto se si trova in contesti nuovi e dove c'è un po' di gente, però devo dire che se penso all'inverno scorso mi sento rinata!!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#26925
chiaretta ha scritto:
abigaille ha scritto:c'ho un figlio a puà
fortunato chi ce l'ha
c'ho un figliolo a puà
beeeeeehhhh che c'è???
a puà a puà a puà

e il pediatra non sa cos'è, i vaccini li ha fatti tutti, la gola è a posto, febbre niente, non si gratta, nulla.
"Sarà una cosa virale, signora".
Ecco.
abi, come va? :D
è passata, o è ancora a pallini? al nido ci sono altri casi?
sta passando
ci siamo convinti che si sia trattato di una roba alimentare (ehm. gli abbiamo dato per due mattine il latte crudo - della mucca - senza bollirlo). LO SO, LO SO.
Ma volevo consolidare il mio primo posto come "mamma dell'anno 2011", dopo le palline del nido le palline in faccia.
A questo punto dovrei aver vinto, no?
Immagine

Immagine




---