La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10341
MERAVIGLIOSI!!!! per me... ad ale non hanno fatto impazzire... :oops:

abbiamo capito che a lui non piace l'arancio come marinatura o come sfumatura..

per me erano fantastici.

allora, ci voleva la pasta filo ma non l'ho trovata, quindi sono andata di pasta sfoglia...

ho preso due tranci di salmone (ikea) veramente buoni.

poi in una padella ho fatto rosolare il bianco del porro (uno e mezzo) con olio sale e pepe e poi ci ho messo il succo di un'arancia e li ho fatti andare a fuoco basso fino a evaporazione.

poi ho steso la sfolgia, bucherellata,messo i porri come letto, ci ho aggiunto del sesamo fatto scottare un pò, il salmone e richiuso
in forno per una ventina di minuti finoa doratura

:wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10342
stellina ha scritto:Dada, questa qui con pere e cioccolato è molto buona anche senza pere se non piacciono :wink:
E' buona buona perchè si usa il cioccolato fuso e in bocca il sapore e la consistenza sono tutta un'altra cosa rispetto a quando si usa il cacao in polvere :wink:

TORTA CIOCCOLATO E PERE

5 pere (io ne uso due perchè mi piace "perosa" ma non troppo)
100 gr burro
120 gr zucchero
175 gr cioccolato fondente
4 uova
75 gr di farina
1 bustina di lievito

Tagliare la frutta a pezzetti.
Unire burro ammorbidito e zucchero e mescolare bene, aggiungere il ciccolato precedentemente fuso a bagnomaria, i tuorli (uno per volta), la farina, il lievito, frutta e gli albumi montati a neve.
Ungere ed infarinare la tortiera e infornare il tutto a 180° per 1 ora circa nella parte bassa del forno.
A metà cottura circa coprire il dolce con carta stagnola per non far bruciare la superficie.
Fare sempre la prova stecchino :D
Grazie stellina,
l'ho fatta sabato ed è buona...mi è solo uscita forse un po' troppo asciutta, ma sarà colpa del mio forno che è lento e mi sballa tutti gli orari di cottura. Mi sembrava sempre non cotta e così l'ho forse fatta cuocere un po' troppo.
Ma è piaciuta! :wink:

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10343
Per la serie, non ce la faremo maiiii...

ANTIPASTI
1 - Cipolle caramellate di Davide Oldani
2 - Crema di baccala in cestini di mais. La crema di baccala' come in questaricetta, ma usando i filetti di merluzzo e spappolando bene il tutto alla fine.
3 - Bon bon di salmone e cottage cheese in crosta di sesamo
4 - Bicchierini con mousse di castagne, pancetta e crumble al rosmarino.
5- Tronchetto di Natale

PRIMO
1 - Lasagne pistacchi e speck di Stellina (virtuale special guest al mio pranzo di natale :lol: )

SECONDO
1 - qualcosa-ina di freddo giusto da tener li... formaggi aboliti perche' ce n'e' gia' tanti nell'antipasto.
Un vitello tonnato? Di solito lo portavano i suoceri ma quest'anno non ho news, e i rapporti non sono abbastanza rilassati per chiederglielo. Un roastbeef (ma chi lo sa fare)?


2 - Insalata di finocchi, arance e olive

FRUTTA MISTA
Mandarini, litchees, mandarinetti cinesi, datteri freschi.
Ultima modifica di Federinik il 19/12/11 14:49, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10346
Federinik ha scritto:
Lalli04 ha scritto:un polpettone in crosta?
e' buono freddo?
Il fatto e' che di solito da noi il secondo avanza sempre... volevo fare qualcosa che se si mangiava bene, altrimenti era buono anche dopo...
io il polpettone lo preferisco freddo, forse la variante in crosta (ci sono anche varianti in gelatina, ma a non tutti piacciono)
va un'attimo scaldata, comunque per me i secondi di carne sono anche piu' buoni il giorno dopo, anche da noi il tacchino ripieno dura giorni :mrgreen:
Per il roast beeef...io avevo la fortuna del principiante, veniva sempre perfetto senza applicarmici piu' di tanto :oops:
pero' non lo faccio da secoli (in realta' sono troppo tirchia e troppo gastronomicamente "romana" per scegliere tagli cosi' "nobili" :lol: )
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8